• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV 32" con ingresso PC da DVI e DVB-T

Gimmi

New member
Ciao a tutti,
Conoscete un TV LCD da 32" con DVB-T integrato e ingresso PC tramite DVI (che supporti 1366x768 o 1360x768)?
Io ho trovato solo un modello Acer

Gimmi ha detto:
Ciao a tutti,
Conoscete un TV LCD da 32" con DVB-T integrato e ingresso PC tramite DVI (che supporti 1366x768 o 1360x768)?
Io ho trovato solo un modello Acer

Lo Hyundai Q321 dovrebbe soddisfare le tue richieste .

Comunque ancora non sono riuscito a trovare il manuale di questo oggetto. Qualcuno lo ha comprato e puo dare un giudizio personale?

Gimmi ha detto:
Comunque ancora non sono riuscito a trovare il manuale di questo oggetto. Qualcuno lo ha comprato e puo dare un giudizio personale?

1) Il man l'ho trovato. Son 13 Mb, come te lo passo ? (non ricordo il link da cui l'ho preso).
2) Se non sbaglio Acme l'ha acquistato.

ciao

Grazie, sto provando a scaricare.. Visto il tema continuerò la raccolta di informazioni sul nuovo post "Hyundai Q321"

Ricardo ha detto:
non è che avrà un'alta percentuale di pixel guasti ?
Io lo pagato 860 euri pixel bruciati zero
Come ho gia detto è un ottimo TV con un sacco di connessioni
Il pannello è un samsung s-pva

FIT Engine offers best video processing for artefact free pictures

APVA (Advanced Patterned Vertical Align) mode reduces pixel effects on edges

Secondo i miei occhi e non solo,si vede bene in tutte le condizioni
Vengo da un crt 32" Hitachi 100Hz un ottimo Tv che avevo collegato al pc via s-video con un monitor pc lcd 17" di supporto,praticamente sul crt ci potevo solo vedere i divx in modalita teatro(video sul crt e desktop lcd),navigare o giocare era impensabile
Ora non ho piu bisogno di un monitor di supporto e i miei divx (circa 2Tb)si vedono che è una meraviglia per non parlare dei video a 720p e i giochi.
CorelDraw Office AutoCad programmi che uso x lavoro sono pienamente utilizzabili da circa 1,5/2 metri.
Il mio dubbio sull'aquisto di un tv lcd era di dover vedere la tv analogica male e invece devo dire che si vede meglio che su un crt
Secondo un mio giudizio personale non ce una tv in commercio in italia con prezzo/qualità superiore
Unico difetto da me riscontrato è la lentezza nel cambio di canali cosa che ha anche il mio Hitachi

x Riccardo
Riguardo alla frequenza dei 60Hz io non ho mai notato problemi di 'tearing', scattini, scritte scorrevoli distorte e roba simile.
Poi dipende da come è configurato il pc che player usi e i video che vai a riprodurre,che qualita hanno se sono interlacciati o progressivi
Credo che il problema sui 60Hz si possa verificare qualora si ha montato un scheda tv nel pc, ma non ne sono sicuro
IMHO

Acme ha detto:
Poi dipende da come è configurato il pc che player usi e i video che vai a riprodurre,che qualita hanno se sono interlacciati o progressivi
Credo che il problema sui 60Hz si possa verificare qualora si ha montato un scheda tv nel pc, ma non ne sono sicuro
IMHO

Acme, grazie per l'ulteriore recensione del q321.

In effetti ho una scheda SAT nel PC (come credo molti di quelli che hanno un HTPC).
Guardo prevalentemente la TV SAT.
Poi registro dal SAT (mpeg2) e rivedo ciò che ho registrato.
Più raramente guardo DVD/DivX ecc...

Non so se i problemi di cui sopra si presentino solo nella visione da scheda TV o anche da DVD/DivX e da tutte le sorgenti PAL (50Hz).
Comunque se tu non noti niente di strano è un buon segno.

Se hai installato Powerstrip potresti provare anche JUDDERTEST che mira proprio a rivelare i problemi di tearing/stutter ecc...
lo puoi scaricare qua :
www.avsforum.com/avs-vb/archive/index.php/t-318096.html

ciao e grazie

Acme, in un altro tuo post leggo :
Sul mio Tv riesco a mappare via vga a 1360*768 60hz o usando Powerstrip 1366*768 50hz mentre via DVI a 1360*768 60hz

Dunque, se usando Powerstrip imposti 1366*768 50hz , il Q321 la accetta (ed è già una gran cosa !!!), però probabilmente non è mappata 1:1
Come ho letto in altri post, il Q321 riscala orizzontalmente la risoluzione di 1360x768@50Hz e la fa arrivare a 1366.
Quindi non è esattamente una mappatura 1:1 però, come dicono altri possessori del Q321, nella visione dei video non si nota la minima differenza (in termini di qualità, non di stutter ecc..) rispetto alla mappatura 1:1 con 1360x768@60Hz

ciao