troppi apparecchi collegati=danni al tv?

samsamsamz

New member
Mi chiedevo una cosa (aizzato anche dal solito amico guru di turno), collegare diversi apparecchi al tv può causare qualche problema? Ho un lcd 26 pollici e collegherei: decoder digitale terrestre via scart; ps2 via scart; ps3 via hdmi...che ne dite???
 
:confused:
Non vedo perché...gli ingressi sono là apposta per collegarci quanta più roba possibile! :D
Piuttosto, quando si effettuano i collegamenti, bisogna fare attenzione a non attaccare/staccare cavi ad apparecchiature accese.
Al limite ci può essere qualche problema di interferenza con le connessioni scart, se non sono ben schermate (ci possono essere "segnali fantasma" o disturbi video).
Se addirittura nel libretto d'istruzioni non sconsigliano di collegare molte apparecchiature (visto che di solito i manuali sono così paranoici da sconsigliare qualunque cosa, compreso accendere il televisore! :D ), non vedo proprio il problema.
 
Giusto ieri mi sono ricordato di aver acquistato (penso almeno un paio d'anni fa, poi è finito smarrito in un cassetto in mezzo ad una mirade di cavi... :rolleyes: ) un cavo scart RGB con 3 ingressi (connessioni proprietarie per Xbox, Gamecube e PS2 :eek: ), che ha risolto non pochi dei miei problemi...con mia grande sorpresa, era di buona qualità (non ho riscontrato una visibile degradazione della qualità d'immagine delle tre console) e così adesso ho collegato 3 sorgenti ad un solo ingresso scart, per la gioia del piccolo retrogamer che è in me...numerosi collegamenti = grandi soddisfazioni! :D
Per come la vedo io, gli ingressi non sono mai abbastanza...di qui la proliferazione incontrollata di switch di ogni genere... :D
 
Top