• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Toshiba LED TV e misteri del DLNA

  • Autore discussione Autore discussione gico
  • Data d'inizio Data d'inizio

gico

New member
Ciao a tutti,

da poco ho un Toshiba 46TL868 (led, smart, 3D) con DLNA capabilities: in pratica si connette ai PC di casa (nel mio caso via ethernet) per browsare e playare i contenuti multimediali.

Malgrado abbia installato e provato diversi media-server nel PC (Windows Media Player, Serviio, Plex e altro) non c'è verso di farlo funzionare come dovrebbe, perchè incontro problemi di svariati tipi.

1 - dal TV quando vado in selezione del media server a cui collegarmi (posso averli anche tutti attivi contemporaneamente) non sempre li vedo tutti; a volte esco e rientro e compaiono.
2 - riesco a browsare i contenuti dei dischi ma quando seleziono un video, quasi sempre me ne apre un altro (es. quello situato a 2-3 posizioni dopo nella lista); a volte, dopo aver aperto il file X, se cerco di aprire altri file cerca sempre di aprire il file X.
3 - sembra non riesca a playare (si pianta) file che invece da USB non hanno porblemi
4 - i contenuti sono spesso lacunosi: non vedo file che invece dovrebbero esserci oppure vedo cartelle vuote quando invece hanno contenuti; in generale non ho capito bene la logica di organizzazione dei contenuti

Qualcuno ha una qualche idea sul perchè?

Ciao e grazie
Gico
 
Top