• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tintin e il segreto dell'unicorno

husbe

New member
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha visto il titolo in oggetto? Pensate che possa essere adattto ad un bambino di 5 anni?
Grazie
 
Gran bel film, che riprende bene lo spirito dei fumetti, regia alla Spielberg, trovate fantastiche, a livello di dettaglio e di fedeltà nelle animazioni siamo davvero vicini al realismo. La Weta non si smentisce. Bravi anche gli attori, anche se ripresi con motion capture.

Spoiler:
Per un bambino credo possa andare: ci sono alcuni morti (armi da fuoco), ma la violenza non è eccessiva o molto esplicita, il film è realizzato per i ragazzi, forse il vero target sono gli adolescenti


Un film secondo me da vedere, in attesa di un seguito (già annunciato e che sarà diretto da P. Jackson).

L'ho visto da pellicola, non ho idea del 3D, ma già così è un gran vedere.
 
Ultima modifica:
il mio parere sul film: ottimo a livello tecnico, ma pessimo come realizzazione artistica.
Troppe "chiacchiere" e poco approfondimento dei personaggi e della trama.
Non c'è un minuto senza qualcuno che parli, che spieghi, che dica ad alta voce quello che pensa, col risultato di un "bombardamento" dello spettatore.

E la magia del cinema dov'è rimasta ?

Per me una delusione.
 
Top