• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

theme scene e acrobazie per gli ingressi

themescene e acrobazie per gli ingressi

sono quasi deciso per un themescene :D :D ... h57 o + probabilmente h77 (capisco siano molto diversi....)
li ho visti all'opera e a mio parere per le cifre che toccano mi paiono particolarmente accattivanti.. e tra l'altro ho avuto la conferma da fonte autorevole che l'ottica è sigillata anti polvere e fumo (ognuno ha le sue....).
la mia perplessità è questa:

spulciando bene nelle caratteristiche ho constatato che i vpr sono
compatibili con hdmi e altri collegamenti digitali... fantastico.
peccato che se voglio proiettare qualcosa in hdmi e magari dopo
collegare il pc o una presa scart rgb mi tocca sfoderare gli adattatori :mad:
in buona sostanza tutti i segnali digitali e non che ho intenzione di
collegare passano per lo stesso connettore (dvi-i) al quale si attacca un adattatore diverso(della themescene) per ogni altro segnale es vga hdmi scart.... mi pare un problemino non da poco in termini di comodità!! preferirei lasciare la scala a prendere polvere nel ripostiglio (installazione prevista a soffitto)

vorrei sapere se possibile da qualche possessore dei suddetti
se ho capito male io od eventualmente un sistema per non staccare e attaccare 5 volte al giorno i cavi!!!!!!!!!!!!!

sono bene accette impressioni e critiche sia dei prodotti che del
servizio di assistenza della theme scene. grazie

Ultima modifica:
salve, rispondo prima alla seconda domanda l'assistenza è ottima, io ho avuto un problema con la staffa a soffitto e il distributore si è dimostrato subito disponibile a risolvere il problema.
Ad altre domande sui collegamenti hanno sempre risposto rapidamente richiamandomi sul mio cellulare, direi ottimo.
Per quanto riguarda i collegamenti l'H57 dispone di un ingresso component su RCA, di un ingresso DVI che accetta, forse, anche connettori HDMI con un adattatore fornito e un connettore VGA.
Io utilizzo il collegamento component per il decoder SKY e il collegamento DVI per il DVD con un cavo HDMI e l'adattatore e questo mi crea qualche problema di compatibilità con il Denon DVD2910.
Il proiettore secondo me è veramente eccellente, come ho già detto in altre risposte, dopo varie prove l'unico apparecchio veramente superiore è il ProjectionDesign con ottica grandangolo che costa però più del doppio, rispetto a Nec, Infocus e Toshiba econdo me non c'è storia.
L' H57 ha una bellissima resa sui colori, effetto arcobaleno inesistente, silenziosità da primato, insomma io sono molto soddisfatto.
Non ho mai visto l'H77ma , se tanto mi da tanto dovrebbe essere un prodotto eccezionale.