• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

The Golden Compass (La bussola d'oro)

billydog

New member
Mi sono lasciato convincere,ed ho fatto il primo acquisto su play.com (il barbiere di Burton) spero arrivi presto.Del film del titolo qualcuno può darmi qualche notizia,se gia lo ha preso?
Lingue,codifiche audio ecc.
Grazie a tutti
billydog
 
E' una brutta gatta da pelare. Per quanto riguarda i diritti in Italia, se li è accaparrati 01 Distribution, ditta che ancora sembra non volerne sapere di salire sul carrozzone dell'Alta Definizione. Ho provato più volte a contattarli chiedendo loro info a riguardo, ma non mi hanno mai risposto. Un vero peccato se si considera che il titolo in questione sia anche piuttosto atteso, temo fortemente che per godercelo in alta definizione, si dovrà per forza ricorrere al mercato UK... e naturalmente vederselo in inglese, chi mastica la lingua si accontenterà, chi no s'attacca al palo.
 
Purtroppo sia loro che CGHV ancora non adottano i BD... si fosse ancora in piena Format War potrei anche capire la loro presa di posizione, ma ora che i giochi sono fatti, non so che cosa aspettano... e non mi venissero a dire che le attrezzature costano che non stiamo parlando di piccole imprese a conduzione familiare.
 
CGHV non è a conduzione familiare ma poco ci manca, il Cecco poveraccio lo hanno arrestato nuovamente quindi non penso che possa interessarsi all'alta definizione

ciao

igor
 
E ALLORA ... CHI NON ha intenzione di pubblicare in HD, almeno cedesse le licenze !! :O
relative alla pubblicazione singola da parte di terzi e si levassero dai OO .. :mad: ;)
 
Highlander ha detto:
E ALLORA ... CHI NON ha intenzione di pubblicare in HD, almeno cedesse le licenze !! :O

Purtroppo per i film della New Line Cinema è così, non ha la filiale aperta in Italia, pertanto quando c'è da distribuire globalmente un suo film in Italia (distribuzione su grande schermo, distribuzione per il mercato dell'Home Video e varie promozioni), i diritti se li aggiudicano le varie case italiane... tanto per fare qualche esempio: la serie di LOTR è di NLC e ne ha acquisito i diritti per la distribuzione in Italia la Medusa, per fortuna che quest'ultima si è lanciata ultimamente nel giro dell'HD Home Video. 01 Distribution ha acquisito la licenza per distribuire La Bussola d'Oro. Cecchi Gori negli anni ha acquisiti anche lei le sue licenze, tanto per fare un nome... il mio amato Spawn che non so se vedrò mai in Italia su BD.
 
ma almeno dell'uscita italiana in dvd si sà qualcosa? l'ultima spiaggia del mux audio italiano da dvd e video inglese da bluray è sempre disponibile
 
Aggiungo una curiosità:

tutti i Bluray di New Line finora usciti in USA, sono flaggati "Region A" e *sembra* siano bloccati (abbiamo avuto casi di dischi etichettati Region A, che sono invece region free), ma in realtà, non si sa se a causa di un bug nel loro processo di authoring, o se la cosa sia voluta, è possibile bypassare il check della regione nel seguente modo (sulla PS3)

Quando compare la scritta sul fondo nero "Region Incompatibility", premere TRIANGOLO e selezionare "Top Menu", e il film parte...

Pare funzioni con tutti i New Line region A usciti finora, cioè:

Hairspray
The Golden Compass
Mr Woodcock
Rush Hour 3
The Orphanage
 
Ottimo a sapersi ;)
Ma vedrai che Sony lo bloccherà con un nuovo Firmware appena la cosa sarà largamente di pubblico dominio ... :(
 
gattapuffina ha detto:
Aggiungo una curiosità:

tutti i Bluray di New Line finora usciti in USA, sono flaggati "Region A" ..

Confermo che la cosa funziona, ma solo su PS3.

Per la Bussola d'oro non mi porrei il problema: volendolo prendere in lingua originale è uscito anche su doppio Blu-Ray Special Edition in Inghilterra ... quindi col nostro codice regionale.
 
mariettiello ha detto:
del mux audio italiano da dvd e video inglese da bluray è sempre disponibile
E come fai a rallentare l'audio del dvd?
Ma, piuttosto il film com'è? non è che mi ispiri più di tanto.
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
E come fai a rallentare l'audio del dvd?

Volendo si fa pure quello, ma un po' di qualità la si perde, si tratta di fare un time-stretching senza cambio del pitch e, tra l'altro, bisogna pure fare una doppia conversione DD->PCM->DD. Troppo lavoro...


Ma, piuttosto il film com'è? non è che mi ispiri più di tanto.

mmm...se ti è piaciuto il libro (capolavoro, IMHO), il film è piuttosto deludente e, a parte che va tutto molto di corsa, hanno tagliato la parte migliore, cioè il finale.

L'intervento della CG è pesante, e si vede, non è come LOTR, dove c'è pure lì CG a pacchi, ma è integratissima con i personaggi umani e gli ambienti naturali. Ha un po' un look "da videogioco", tipo Final Fantasy, molto nitido e bei colori, comunque.
 
allora, in realtà è comodissimo portare a 25fps il video, l'audio resta quello del dvd...ci vuole davvero poco per far tutto.

ma il dvd quando esce si è capito!?
 
Ho aperto un nuovo thread perche' non mi ero accorto di questo che era finito nei meandri.
Copio incollo

Brava 01 ( La Bussola D'oro)

quanno ce vo' ce vo'.
Preso oggi.
Due dischi.
Il primo col film con tracce dtsma 5.1 ita e dtsma 7.1. eng.
Il master video sembra preso (almeno come qualita') dritto dalla versione usa che vidi un paio i mesi fa.
Codificato VC1.
Il secondo disco pieno di documentari TUTTI in hd 1080i.
Accattato a 23 euro e spicci.

E' cosi' che si fa, brava 01, l'unica cosa speriamo cambino quel logo orrendo che si vede alla partenza del disco..davvero non e' un bel biglietto da visita


magari l'altro thread si puo' chiudere, scusate
 
Vabbè, copio ed incollo qua.

A me arriva domani, l'ho ordinato da DVD Store insieme a 21 e Speed Racer. Dal punto di vista estetico come si presenta la confezione? Ha la copertura in cartoncino? Intendo come quella delle prime stampe di Ratatouille? Non è che faresti una bella foto? Grazie.
 
Trailbreaker ha detto:
Vabbè, copio ed incollo qua.
Non è che faresti una bella foto? Grazie.


Non ho la macchinetta!
Comunque la confezione non e' niente di che, normalissima confezione bd con un disco da una parte e uno nell'altra.
 
Top