• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

test proiettore: uno "scambio" interessa?

LookCloser70

New member
Ciao a tutti,
come molti di voi sto studiando la situazione Proiettori 1280x720 dato che la mia malattia dell'upgrade (che abbiamo in molti qui eh? ;) ) mi ha portato a vendere il mio panny700 e quindi mi sto studiando/leggendo credo TUTTO quello che è disponibile su internet ed in edicola alla ricerca di un degno sostituto. :cool:
Il quadro è sicuramente chiaro: le differenze sono poco eclatanti e quindi la scelta diventa soggettiva. Visto che non ho gran simpatia per i negozi di HT e visto che sicuramente non comprerò al negozio (ma non necessariamente via internet) pensavo di chiedere a voi forumiani (di Roma e dintorni) di buon cuore un possibile incontro col sottoscritto presso la vs installazione per poter valutare con i miei occhietti la resa del proiettore. Ovviamente sto parlando dei felici possessori di Epson tw660, Panny900, Sanyo z4, Hitachi pj200 e ci metto anche il Benq 7700 possibile acquisto via forum.
Mi interessano tutti questi PJ perchè su di loro ho letto tutto e il contrario di tutto e vorrei davvero vederli all'opera con l'Oppo che ben conosco.
Ovviamente in cambio propongo di portare il (ormai) mitico lettore dvd OPPO da collegare in HDMI per spremere ben ben i vs PJ al massimo delle potenzialità in modo che chi non ce l'ha potrà capire cosa si perde...:cry:
Nessuno si fa avanti? Qualcuno della cena post Roma Hi-End?

Finisco: ovviamente il forum sarebbe la sede di un immediato report su questi test per condividere con voi l'esperienza.

Da parte mia massima disponibilità :)
 
peppepep ha detto:
Quando mi passi a trovare allora?
Hey Peppe!
Lo sapevo che il Panny700 ti piaceva :) gran bella macchina...
In effetti è un po' una follia passare dal 700 al 900 (o altro) visti i piccoli passi avanti ma tant'è... il virus dell'upgrade...
Invece di stare a scervellarmi ho pensato che avrei potuto approfittare dei "fratelli di Forum" ed invece tutto tace...
Hey ragazzi! Possibile che nessuno sia interessato / disponibile? Io mi divertirei a vedere il mio PJ all'opera con un altro lettore DVD...
E ovviamente fareste un favore a me e in fondo anche agli altri utenti del forum :cry:

Come diceva la particella di sodio: "C'è nessuno?" :)
 
:D Io ho un toshiba Mt700 da circa una settimana collegato ad un HTPC in DVI/HDMI ancora da tarare bene e cerco anche consigli da chi magari è un pochino + esperto di me.

Possiamo incontrarci se vuoi....


Ah dimenticavo ovviamente sono di Caglia....ehmm Roma.... :)
 
io ho il 900 e abito a Roma
E' collegato in component al pio 656, se vuoi vedere qualche cosa in HDMI devi portare il lettore, così magari capisco anche io la differenza.
Ah ovviamente, essendo io un negato, ho ancora il proiettore settato di default
periodo buono direi 28 o 29 dicembre

Fammi sapere
Ciao
Gianluca
 
x Cesano
Grande! Guarda passerei solo per dimostrarti quanto apprezzo questo spirito di ospitalità! :)
Peccato non ho in programma di salire a Milano a breve e non credo che resisterò senza proiettore ancora a lungo :(
---
x Spidertex
Bingo! Offerta accettata! Ti mando un MP!
---
x Tutti gli interessati
Ieri sera sono stato da T4lp4 che con grande ospitalità ha dato fuoco alle polveri (hem... acceso il proiettore).
Gran bella configurazione Marco, complimenti ancora, con l'HTPC a pilotare il Toshiba MT700.
Ora non posso ma prtometto che posterò se mie sensazioni sulla visione prestissimo (e spero che
nota: abbiamo provato il toshiba (alias Benq 7700) con l'htpc in HDMI e con L'OPPO DVD in HDMI a varie risoluzioni.
UN ANTICIPO IMPORTANTE: settando l'oppo a 1280x720 e switchando fra PAL e NTSC il toshiba riconosceva correttamente i 50Hz e 60Hz il che ci fa fare un passo avanti sulla questione Oppo + PAL... (ci sei Happymau?)
 
LookCloser70 ha detto:
..... il toshiba riconosceva correttamente i 50Hz e 60Hz il che ci fa fare un passo avanti sulla questione Oppo + PAL...

Questa è un'ottima notizia: visto che sei "in giro" per prove ;) tienici aggiornati .....

P.s.: Avrei giusto giusto il 900 da farti provare .... ma mi sà che siamo un pò lontani :) .
 
x spidertex e LookCloser70

Anch'io ho il 900 e abito a roma ma, come sa chi ha seguito il 3d ufficiale, il mio ha problemi di strane bande verticali. Per questo motivo non ho invitato LookCloser70 a casa mia. Mi piacerebbe molto vederne uno che funziona come si deve, per sapere cosa mi sto perdendo e decidere se mandare subito il mio in assistenza o aspettare l'estate.
Che dite, posso venire anch'io?
 
e che problema c'è?
le famigerate bande non so se ci sono, da un lato sono di bocca buona (vedi impianto in firma) dall'altro mi dimentico sempre di controllare quando ne ho il tempo.
Le date disponibili sono quelle indicate sopra, aspetto da lookcloser70 un mp di conferma per definire i tempi e le modalità, appena mi scrive ti faccio sapere

ciao
Gianluca
 
@lookcloser70
@bicchet

dal momento che ho una installazione... come dire "particolare" se volete provare l'oppo in HDMI, invece del pio in component, oltre a portare il lettore, dovete procurarvi anche un cavo HDMI, e siccome il proiettore è lontano dal resto delle elettroniche, o portate un HDMI da 5-6 metri, oppure un cavo digitale sempre da 5 o 6 metri per l'audio.... oppure vediamo solo le immagini e ascoltiamo il .... silenzio, in modo da assaporare la vera magia del cinema muto!!!!!

Ciao
Gianluca
 
Grazie!! Aspetto notizie anche da lookcloser70..
Anch'io sono di bocca buona: sono al primo proiettore e vengo da un mivar da supermercato. Se tu avessi le bande che ho io le vedresti sicuramente..


oops! mentre scrivevo questo post sono arrivate novità da vrega nel 3d ufficiale. Dacci un'occhiata.
Forse, pur non essendo un esperto di HT ho l'occhio troppo sensibile perchè faccio il fotografo?!? O forse sono stato sfortunato?
Vedremo.
Per il cavo purtroppo non posso aiutarti, ma mi sembra che lo abbia look..
ciao
 
eccomi!
sono incasinatissimo al lavoro... :(
ok porto il cavo io HDMI. no problem
Spidertex ti mando in MP entro stasera i miei numeri così ci organizziamo
comunque x me è ok
Dovremo fare la sera comunque... spero non sia un problema
Anche T4lp4 voleva esserci... :rolleyes:
 
cominciamo:

Allora, prima cosa: l'effetto rainbow lo vedo eccome! Tanto da farmi rinunciare al DLP. Ragazzi l'ultima volta che avevo visto un DLP (Infocus X1) era tanto tempo fa, pensavo le cose fossero cambiate e invece la presenza di colori forti sparati (rosso e verde) del raimbow era evidentissima per cui non ci penso nemmeno a passare al DLP messo così.
Settando le varie voci del menu di servizio abbiamo velocizzato la ruota da 4X a 6X e ne vedevo MOLTO meno. Il punto è che serenamente dico che se vedo anche pochi "arcobaleni" non voglio accettare tutto ciò: distrae ed è molto fastidioso. Peccato.
Ancora: con il gladiatore ne vedevo diversi, con Monster & co quasi nessuno. L'effetto si sa si vede molto sui forti contrasti quindi tutto come da manuale, tanto che con l'immagine di una griglia bianca su fondo nero e spostando gli occhi velocemente era un vero delirio e non ero il solo a vedere rosso e verde come se piovesse. :eek:
Se immaginate che guardare la griglia su un LCD per quanto uno batta gli occhi velocemente e sposti lo sguardo velocemente vedrà sempre e soltanto una... griglia bianca su fondo nero... le conclusioni per ME sono ovvie.
Veniamo al dither: non lo avevo mai visto, adesso ho capito di che si tratta esattamente. Il Toshiba è Molto + rumoroso del panny700. Molto. Improponibile a mio giudizio un confronto. Sono molto meravigliato.
Ricordo che il collegamento è stato fatto sempre in HDMI sia con L'oppo che con l'HTPC. Quest'ultimo è leggermente meno rumoroso ma evidenziava il banding sulle tinte piene tipo cielo etc.

Veniamo ai PRO: in generale godibilissima immagine compatta e molto belli anche i colori. Veramente un bel vedere :)
Nero un pelo più scuro rispetto al Panny700. Chiaramente visibile e apprezzabile quindi immagine molto contrastata in senso positivo.

Purtroppo i pro e i contro devono condividere e i contro sono PER ME non accettabili.
Per me a questo punto i vari LCD sotto i 2000 euro sono superiori ai DLP di basso costo come il Toshiba.

Spero di postare presto i commenti sul Panasonic 900
Magari trovassi anche qualcuno con z4 e epson600 e Hitachi TW200

Devo dire che la differenza fra l'oppo e l'HTPC non era così evidente: un pelo più dettagliato l'HTPC ma meno banding con l'oppo.

PS
grazie ancora Marco t4lp4 per la gentilezza e la disponibilità. Sei già invitato da me appena avrò il degno sostituto ;)
 
Top