• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tendaggio

Fabrizio88

New member
Ciao
Sempre riferito alla progettazione della mia camera multimediale, sono al pensiero della tenda davanti alla porta/finestra, sono andato ora al mercato per chiedere ad un gentile ragazzo che vende tende/stoffe se può procurarmi una tenda di velluto (ho letto che si usa il velluto generalmente per teatri/home cinema) e lui mi avrebbe proposto un'alternativa più economica che sarebbe il PYLE;

Che ne pensate del Pyle?

Pyle o Velluto?

troppo leggero, deve essere in velluto pesante, più pesante sarà e meglio lavorerà sulle frequenze medie e mediobasse; nei cinema mettevano per questo motivo tendaggi piombati.

vai da un grossista di tessuti e cerca qualche velluto di cotone pesante al saldo; meglio se autoestinguente, ma i costi lievitano.

Avrei trovato su un sito online, Tessuto in velluto cm 200x140 TOSCA con grammatura 550g/mq, non parla di spessore.

Cosa ne pensate?

che significa 200X140???
è uno scampolo? 550 gr/mq mi pare un buon peso, è come quello che utilizza la peroni:
http://www.peroni.com/scheda.php?key=MAT&id=22
ma se devi realizzare delle tende a tutta altezza non basterà!
cerca di abbondare con la larghezza, almeno 2,5 volte quella della apertura in modo da poterlo ondulare per bene.

Per il grossista cerca sulle paginegialle, anche online.

Si, sempre sul sito online vende anche quello peroni, solo che è da 450g/mq e costa un pelo di più.

si devo coprire dal controssoffitto che farò al pavimento.. quindi saranno 240cm circa o meno.