• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

tecnologia e tvc

Lukone

New member
Innananzi tutto vorrei salutare tutti, questo è il mio primo messaggio su questo ottimo forum.
Veniamo al dunque...ho sempre pensato che stare dietro al mondo della tecnologia applicata alla televisione (ma lo stesso discorso vale per l'hi-fi) sia abbastanza duro e complicato.
Ovvero: non passa che una manciata di mesi che i costruttori (prendo esempio dal mondo tvc lcd/plasma) tirano fuori dal cappello a cilindro nuovi modelli con nuove tecnologie...buon ultimo la tecnologia led sugli lcd.
Mi viene sponteneo domandarmi e domandarvi cosa ci aspetta per le tv lcd e plasma da qui a sei mesi, uno o due anni?
Mi viene qualche dubbio sul fatto che non faccio a tempo ad acquistare un tvc che tempo pochissimi mesi sia al limite dell'obsoleto....vi pare giusto?
Mi scuserete la banalità....
Un saluto
Luk
 
Con la tecnologia è così: se aspetti il prodotto definitivo, non comprerai mai nulla.
L'importante è trovare un prodotto che ti soddisfi.
 
Lukone ha detto:
1. cosa ci aspetta per le tv lcd e plasma da qui a sei mesi, uno o due anni?
2. Mi viene qualche dubbio sul fatto che non faccio a tempo ad acquistare un tvc che tempo pochissimi mesi sia al limite dell'obsoleto
1. i prodotti escono ogni anno, quindi è normale che ogni anno ci siano modlli + prestanti

2. quello è un problema di importazione se da noi escono 6 mesi dopo il resto del mondo. ma è anche vero che comunque la "durata" è sempre 1 anno perchè l'anno dopo saranno sempre in ritardo di 6 mesi come l'anno precedente. quindi il problema non vedo dove sia :mbe:

... la tv prendila per quello che ATTUALMENTE ti serve, smettetela di farvi pippe mentali con la storia "lo prendo per il futuro".... tra 2-3 anni ci saranno i modelli 3D a 120Hz e questi saranno del tutto superati... quindi scegli la tv che ti serve ORA e fregatene degli amici che dicono di comprare questo o quello solo perchè fa figo.
 
Top