• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

tecnicamente tra questi modelli Samsung - Sharp - Sony

vindel3a

New member
tecnicamente Samsung - Sharp - Sony

Ragazzi ho letto molto e ho cercato di capire quanto più possibile.
Adesso al di là della visione dal vivo che mi può indurre a scegliere uno o l'altro. vorrei un parere prettamente tecnico, sui vari modelli , quale è il più evoluto e quale potrebbe essere superiore all'altro seguendo le specifiche.
Chiedo scusa, ma dovendo comprare un televisore nuovo, vorrei prendere un LCD, e siccome ho una sola possibilità nel senso che una volta comprato mi dovrà durare x molti molti anni.

ecco i modelli:

Samsung - LE32N71

Sharp - LC32GA9E

Sony - KDL 32V2000 (2500)

grazie mille

ciao

Ultima modifica:
vindel3a ha detto:
vorrei un parere prettamente tecnico, sui vari modelli , quale è il più evoluto e quale potrebbe essere superiore all'altro seguendo le specifiche.
Ricorda sempre che le specifiche contano sempre molto relativamente...
E anche se le specifiche fossero idealmente veritiere, poi ci sono sempre i difetti (che non sono previsti da nessuna specifica)...:D

Ti segnalo un thread sul tuo argomento, nel caso ti fosse sfuggito...;)

Confronto: Samsung m71/n71 Sharo GD9E/GA9E

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Perchè non hai incluso i Philips, che poi sono i migliori?
Inoltre il tutto dipende molto dal tuo budget e da ciò che hai intenzione di farci...
Fra i tre probabilmente metterei il Sony primo, Sharp secondo e Samsung terzo, poco distante (è quasi una fotocopia del Sony, ma con alcuni difettucci in più).

@ eragon
Grazie, sei molto gentile, ho letto il post che mi hai suggerito.
diciamo che volevo capire tecnicamente quale è il più avanzato, sotto l'aspetto del pannello, delle varie tecnologie di miglioramento dell'immagine e altre caratteristiche fondamentali, al di là dei vari connettori in + o in - che hanno, la tv la utilizzerò al 99% per vedere tv e dvd.
ancora grazie.

@ mikelezz
il philips lo reputo anche io il migliore, ma purtroppo il mio budget è limitato, generalmente è sui 300 euro in + degli altri.

questi sono i prezzi migliori che ho trovato

samsung n71 = 1099 euro
sharp ga9 = 999 euro
sony v2000 = 1199 euro

philips 32pf9731 = 1500 euro

capitemi, questa deve essere una scelta duratura nel tempo :p :D

complimenti a tutti.

un abbraccio