• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Suono e Eleganza

alfnet

New member
Ciao a tutti
da tanto tempo seguo questo forum e finalmente ho deciso di parteciparvi.
Sono in procinto di cambiare casa e l'occasione è buona per farmi un nuovo impianto HT.
Come lettore userò la mia amata PS3 cui assocerò un tv samsung, sony o panasonic di una 50' di pollici.
Per l'audio inizialmente ero orientato per casse bose, vista la ridotta dimensione dei diffusori, ma tutti me lo sconsigliano. voi che ne dite?
Mi sono orientato per un amplificatore Onkyo. Mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo. che ne dite? deve avere la funzione true hd?
ma veniamo al nocciolo della questione se non saranno bose: quali casse?
Sono da sempre appassionato di tecnologia quindi, fosse per me, metterei delle casse abnormi brutte ma dalle grandi prestazioni, ma non posso perchè se no la mia bella mi butta fuori di casa. Ed allora devo equilibrare un buon impianto con una certa eleganza (senza spendere una cifra da urlo).
Ho visto le Indiana line perchè sul forum ne parlate tutti molto bene per il rapporto qualità/prezzo.
La serie arbour mi piace molto ma il fatto che siano solo in colore ciliegio mi ha spinto verso le tesi e nello specifico le Tesi 104 2 vie, da scaffale / parete. che ne dite?
come centrale cosa mi consigliate? L'ideale sono sempre le dimensioni della serie arbour ma anche lì c'è la questione del ciliegio.
e per il surround?

Grazie a tutti
:-)
 
Le IL Tesi 104 andrebbero bene per i surround. Per i due frontali necessariamente le due torri 504...se proprio non puoi per problemi di spazio, le 204.
 
Capisco che le torri siano il top ma sono decisamente troppo grandi,
le tesi 204 quindi sarebbero più adatte.
Volendo comunque provare la serie arbour? Arbour 4.06+Arbour C.3 per le casse frontali come la vedete?
per il surround cosa mi consigliate?
I satelliti bose sono da scartare del tutto?
:-)
 
Top