• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Suggerimenti per migliorare impianto Home Cinema

alonedog

New member
Ciao a tutti !
Avrei necessità dell'esperienza dei frequentatori di questo Forum per alcuni consigli su come poter migliorare il mio impianto Home Cinema 6+1.
Il mio impianto è composto da TV Kuro Pioneer LX5090H, Pioneer Ampli Lx919, BD Pioneer BDP320, diffusori 6+1 Wharfedale Moviestar 70+, Apple TV 1 Gen. per streaming musica e film.
Per quanto riguarda il TV ritengo di essere ancora al top (superato prossimamente solo dalla tecnologia Oled), i diffusori suonano davvero bene, mentre per l’ampli e il BluRay ammetto di essere stato attratto dal settaggio automatico con il Kuro per ottenerne il migliore possibile e dalla praticità di avere un solo telecomando.
Non avendo ancora un NAS ho deciso di tenermi l’Apple TV di 1° generazione per sfruttare l’HD interno di 160 GB e non essere subalterno all’accensione del mio iMac.
Sinceramente ero soddisfatto del mio impianto ma dopo aver assistito ad una dimostrazione di alto livello ho capito che il miglioramento che posso fare è davvero tanto.
Per cominciare ho acquistato il DAC Butterfly per il mio iMac ed il software Audirvana Plus per la lettura della mia collezione musicale in formato ALAC (parecchi brani anche in HD): tutto un altro mondo !!
E dato che non posso acquistare tutti i componenti come nuovi vorrei migliorare l’esistente impianto Home Cinema con un DAC che mi permetta di ottenere la stessa differenza di ascolto ottenuta sull'iMac ….
Oppure meglio l’acquisto di un nuovo Amplificatore con un ottimo DAC interno, anche se poi avrei meno libertà di scelta per gli acquisti futuri ?
Capisco che è molto difficile ma potreste darmi un consiglio su un primo acquisto che si aggiri sui € 1.000/1.500 ?
Grazie a tutti in anticipo !
 
Top