• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Star Wars Ep.IV/V/VI presto in BD 4K?

..... La data dell'evento lascia supporre che anche gli altri due capitoli della trilogia originale siano stati già sottoposti al medesimo trattamento, e siano quindi pronti per una prossima edizione in Ultra HD Blu-ray...

Sarebbe troppo bello e troppo facile... se conosco i miei polli sono pronto a scommettere che li faranno uscire di nuovo al cinema come minimo... poi edizione normale, poi edizione estesa...
 
Se fosse aprile direi che sarebbe un pesce. Ma siccome siamo a dicembre, nonostante il solito anticiclone africano che ormai ci ritroviamo perennemente sia in estate che in inverno, posso solo sperare che il nome del sito dal quale si è appreso la notizia non sia indice delle intenzioni del medesimo.
 
Che rifacessero uno scan in 4K era ovvio. Una saga che porta così tanti dindi la sfruttano per benino. Ma come detto nel altro topic, spero che il remastering riguardi la trilogia originale e non quel pastrocchio fatto a partire con la SE del '97. :sperem::sperem:
 
Disney, se rilasci un edizione 4K (e soprattutto anche una 2K bella super pulita) originale senza modifiche avrai i miei soldi... altrimenti ci butteremo al solito sull'incredibile lavoro che stanno facendo i fan a spese proprie. Si', c'e' gente che sta scansionando in 4K (e puo' spingersi fino a 10K) le pellicole originali.
 
Pellicole originali ho i miei dubbi. Probabilmente sarà qualche progetto crowdfunding per scansionare qualche positivo il più possibile integro.
 
Disney, se rilasci un edizione 4K (e soprattutto anche una 2K bella super pulita) originale senza modifiche avrai i miei soldi... altrimenti ci butteremo al solito sull'incredibile lavoro che stanno facendo i fan a spese proprie. Si', c'e' gente che sta scansionando in 4K (e puo' spingersi fino a 10K) le pellicole originali.

se intendi che qualche miliardario sta facendo degli scan da una pellicola positiva miracolosamente ancora in condizioni valide e comprata a cifre irripetibili ci posso anche credere ma non sarà mai come farlo da un master
 
La parola master è un po' ambigua. Puoi intendere sia i materiali originali in termini di negativi o interpositivi che il suddetto materiale scansionato/telecinato e quindi già in formato elettronico/digitale. Per me il master è quest'ultimo.
Comunque si, in linea generale se si parte da negativo o interpositivo è chiaro che il risultato sarà senz'altro migliore e solo la casa madre teoricamente può offrire il top della qualità, ma ormai i costi sono scesi e un operazione come quella citata da xxxxyyyy forse sarebbe anche possibile sostenerla economicamente con una sostanziosa raccolta fondi.
 
Ultima modifica:
Il problema è che i fan non hanno accesso ai negativi ma solo ai positivi di IV generazione. Per questo motivo una scansione di chi può accedere ai negativi avrà certamente parecchie marce in più. Per il resto sono d'accordo. Anyway, spero in una scansione 6K per arrivare ad un 4K top. Ma non mi illudo: la risoluzione del "master" in negativo sarà in partenza molto bassa per tanti motivi.

Emidio

P.S.

Buon Natale a tutti
 
Riprendo dal vecchio topic:

Riguardo all'audio,spero vivamente in un doppiaggio nuovo,mancherebbe solo Claudio Capone che purtroppo non è più fra noi

Stai dicendo che dovrebbero far doppiare a Michele Gammino un Harrison Ford trentenne, e a Ottavia Piccolo una Carrie Fisher ventenne? Dai sarebbero fuori luogo..
..così come secondo me sarebbe fuori luogo un ridoppiaggio, un mix "moderno" si incollerebbe male su immagini di un film così datato.

E' in fase un restauro 4K forse dell'intera trilogia originale. Per ora solo ep. IV. Spero sia la versione originale e non la SE del '97... :sperem: :sperem: :sperem: http://www.badtaste.it/2016/12/22/star-wars-versione-restaurata-4k/212485/

Le versioni del '97 sono obsolete e non sono più prese in considerazione manco da Lucasfilm. Al massimo la scelta sarà tra 1977-83 e 2011.
Se hanno a disposizione i negativi originali di tutta la trilogia classica, ben venga (ma ci sono diversi ostacoli mi sa, logistici ed economici). Ma io auspico sempre un cofanetto "definitivo" con restauri di entrambi i cut.
 
Ultima modifica:
Effettivamente sarebbe surreale farli ridoppiare dalle stesse voci, sebbene i doppiatori di solito riescano a mantenere piuttosto giovane la voce anche grazie all'esercizio, 40 anni si sentono palesemente. Certo sarebbe bello sistemare i numerosi strafalcioni della traduzione fatta al tempo.
 
Era sicuro che l'avrebbero fatto. La cosa importante è capire in quante edizioni, cofanetti, SALSE riusciranno a propinarlo.

Devo ammettere che non sono mai riuscito a capire a fondo il segreto di questa saga e del livello di passione con cui gli appassionati seguono ogni movimento.E neanche azzarderó unipotesi.
Il trailer dell'ultimo capitolo (accessorio) nelle sale attualmente mi ha sconvolto, non riuscivo a credere che anche questo natale fosse in ballo...
Complimenti alla produzione...
 
Sarete d'accordo che l'audio fa veramnete venire attacchi di colite a ripetizione,se li vedessimo con un tv in mono non ci sarebbe nessun problema,altrimenti vederli con l'audio originale remixato in 5.1 e le voci in scatola,francamente ci rinuncio.
 
Ridoppiare con le stesse voci è impossibile visto che molti attori non ci sono più. L'ideale sarebbe trovare i nastri con i doppiaggi originali e remixarli.
 
Il trailer dell'ultimo capitolo (accessorio) nelle sale attualmente mi ha sconvolto, non riuscivo a credere che anche questo natale fosse in ballo...

Anche questo Natale? Bob Iger della Disney ha detto che moriremo prima di vedere la fine della saga xD vuole propinarci un film all'anno da qui a chissà quando...
 
Top