Staffa motorizzata.

• Autore discussione Autore discussione burgy
  • Data d'inizio Data d'inizio

burgy

New member
Che voi sappiate, esiste qualche sito che vende delle staffe motorizzate per plasma o lcd??

Per capirci, piazzo la staffa a soffitto con il tv parallelo al soffitto. Poi, tramite telecomando, la staffa scende di quel metro ed allo stesso tempo inclina il tv per essere visto dal letto, magari coricato....:D :D

Posizione originale del tv : __

Posizione quando scende : /

...più o meno...avete capito???:D :D

Tipo questo:

noxa-major-es-sc.jpg

:D :D :D

@ Obi e Nemo.

Invece di sfottere chi ormai ha un diffusore o, se preferite, un vpr al posto di una cosa chiamata cervello, cercate di essere concreti e di aiutare un povero cristo......:D :D :D :D

L'unica cosa che ho visto in rete, ma non saprei ritrovarla, era un mobile, da pavimento, in cui si inserisce il plasma che, al comando, esce dal mobile (dal basso verso l'alto).

Viene venduta (in USA) la sola meccanica con l'intelaiatura, che poi si può fare inserire in un mobile, c'è anche lo sportellino superiore che maschera l'apertura e si apre automaticamente.

Per quanto riguarda l'inclinare il plasma la vedo più difficile, però potresti sopperire inclinando il letto, cosa più facile ed in commercio ne esistono già di quelli con schienale motorizzato che si solleva. (proposta semiseria ;)).

Ciao

nordata ha detto:
... però potresti sopperire inclinando il letto, ... (proposta semiseria ;)).

...burgy se ti proponessero di inclinare la casa tenendo fermo il plasma io mi preoccuperei :D

A parte gli scherzi, ma non era "vietato" tenere i plasma orizzontali?

E' vero anche (se ricordate) che tra le prime pubblicità dei plasma (Philips se ricordo bene) si mostravano i due che si buttavano sul letto, con l'inquadratura che ruotava fino a visualizzare il plasma attaccato sul soffitto.

E' vero anche che era solo una pubblicità... ;)

P.S.: Enzo, fatti vedere da uno bravo... :D

Penso che questa ditta italiana (http://www.carfolisystem.it) realizzi di tutto, compreso quello che cerchi.
Sul loro sito, se giri su ciò che producono, si trova di tutto, comprese alcune pacchianate, ma credo che non avrebbero difficoltà a farti ciò che chiedi (realizzano anche su specifica).
Dei prezzi però, non c'è traccia.... :rolleyes:

maurocip ha detto:
Penso che questa ditta italiana (http://www.carfolisystem.it) realizzi di tutto, compreso quello che cerchi.
Sul loro sito, se giri su ciò che producono, si trova di tutto, comprese alcune pacchianate, ma credo che non avrebbero difficoltà a farti ciò che chiedi (realizzano anche su specifica).
Dei prezzi però, non c'è traccia.... :rolleyes:

Inclinare la casa....mmmmhhhhh....:D ...mi rovino dalle risate!!!!!

Grazie, Mauro. Oggi provo a telefonare....la cosa strana è che mia moglie è d'accordo!!!!!
:eek:

Recuperi il meccanisno di una poltrona con schienale reclinabile e lo adatti al plasma :D
Stupido ma forse l'unica che funziona:rolleyes:

Stefano

burgy ha detto:
Che voi sappiate, esiste qualche sito che vende delle staffe motorizzate per plasma o lcd??

Per capirci, piazzo la staffa a soffitto con il tv parallelo al soffitto. Poi, tramite telecomando, la staffa scende di quel metro ed allo stesso tempo inclina il tv per essere visto dal letto, magari coricato....:D :D

Posizione originale del tv : __

Posizione quando scende : /

...più o meno...avete capito???:D :D
Cercavi qualcosa del genere ??

565_LT200Pimage_Dec29_1257PM.jpg

burgy ha detto:

Ciao,
credo che questa possa essere la soluzione, prova a collegarti a questi link

http://www.electronichouse.com/products/slideshow/119/3161.html

http://www.hometoys.com/htinews/oct05/articles/mediadecor/plasma.htm

Ritengo comunque siano abbastanza costosi, anche una officina meccanica potrebbe essere in grado di realizzare quanto da te richiesto su disegno, ma i costi relativi allo studio, il programma cad, l'attrezzaggio macchina ricadrebbero necessariamente sul numero dei pezzi da realizzare. Quindi se il pezzo sarebbe uno solo è chiaro che i costi sarebbero comunque alti.

Saluti
Alfredo

Ultima modifica:
nordata ha detto:
.....
Per quanto riguarda l'inclinare il plasma la vedo più difficile, però potresti sopperire inclinando il letto, cosa più facile ed in commercio ne esistono già di quelli con schienale motorizzato che si solleva. (proposta semiseria ;)).

Ciao
Potrebbe anche stendere il Plasma sul pavimento e attaccare il letto motorizzato al soffitto utilizzando delle cinghie di ritenzione per non cadere. Sono praticamente le cinghie utilizzate per i matti e, in questo caso, mi sembrano ampiamente giustificate :D :D :D

acigna ha detto:
Potrebbe anche stendere il Plasma sul pavimento e attaccare il letto motorizzato al soffitto utilizzando delle cinghie di ritenzione per non cadere. Sono praticamente le cinghie utilizzate per i matti e, in questo caso, mi sembrano ampiamente giustificate :D

Tu sei un gran cornutone...:D :D :D ...ho notato che le trovi sempre tutte le battute....ma io, leggendoti, mi scasso dalle risate...:D

Per le altre soluzioni, quella di Alfredo E Echelon col disegno e coi links mi sembrano le più consone.... devo solamente riuscire a capire quanto costano...di listini, almeno, non ne ho visti..

Grazie a tutti, grazie.