• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

soundbar?

whazi

New member
ciao ragazzi, volevo sapere se le soundbar hanno motivo di esistere:P

scherzi a parte vi spiego la mia situazione:
ho la mia bella tv nuova 3d e mi piacerebbe tanto farmi un mini impianto audio per godere appieno dei film.
il mio problema e' che la stanza dove guardo la tv e' decisamente piccola, il divano e' a circa 2 metri dalla tv e ha lo schienale contro il muro.. ed ecco qui la mia indecisione..

un sistema 5.1 mi sa sarebbe sprecato no? nn posso fisicamente mettere le casse alle spalle e se le mettessi ai lati nn so onestamente se servirebbero a qualcosa visto che essendo cosi vicino anche ai frontali penso nn si avrebbe un effetto surround reale..

ecco cosi che ho pensato che forse era meglio orientarmi su un 2.1 o una soundbar.. almeno credo (e spero) che avrei un effetto decente senza spendere una follia per un impianto che nn potrei utilizzare appieno..

consigli?
 
interessante, ma speravo di spendere un po' meno:P

gli entry level della yamaha come sono?
ne ho visti alcuni sui 200€ con sub attivo e soundbar
 
Riuppo la discussione in seguito ad alcuni sviluppi nella mia ricerca..
Rimanendo I miei problemi di spazio ecc.. Ho trovato un offerta sottocosto per un 5.1 yamaha yht - 196..
So che è un modello base e che lo stanno rimpiazzando col modello nuovo ma proprio per questo una nota catena italiana lo sta vendendo a 199€ spedito..
Li vale?
 
Ciao , anch' io ho il divano attaccato alla parete e ti assicuro che l'effetto sorround è fantastico , quindi se hai trovato un occasione non lasciartela sfuggire ;)
 
Secondo voi una soundbar posizionata asimmetricamente nella stanza può funzionare correttamente ?
Dove potrei metterla avrei da un lato una parete a 2 metri e dall'altro a 5 metri.
In tal caso non credo che le riflessioni possano funzionare e avrebbero comunque ritardi differenti.
Però mi farebbe comodo perche lascerei l'impianto a 2 canali per la musica e lo pseudo 5.1 per la visione con proiettore, visto che ho grossi problemi a far arrivare il segnale ad eventuali altoparlanti posteriori.
Spero che qualcuno con esperienza in tal senso mi possa dare informazioni.
Grazie
Riccardo
 
Top