Sostituzione Denon AVC-A11XVA

  • Autore discussione Autore discussione dimax
  • Data d'inizio Data d'inizio
qui a genova un negozio hifi lo ha già, ma putroppo quando lo visto non era ancora collegato,appena ho un po di tempo libero vedo se riesco a ripassare dal rivenditore(per sentire come suona) sempre se non lo ha già venduto
 
dimax ha detto:
, meglio fare impianti separati, al massimo si può inserire un integrato stereo nella catena ht. Se non fosse che le CM meritano buone amplificazioni avrei già deciso, ma potrei sempre inserire un integrato come hanno fatto altri.

Ciao, io ho avuto il AVC-A11XV ed è stato uno stupendo amplificatore. L'ho cambiato con la configuarzione in firma e ne sono molto soddisfatto.
 
In effetti è un bell'ampli, anchio avevo pensato di aggiungere un integrato come il Denon PMA 2000, solo che a quel punto avrei tenuto l'AVC-A11XVA, sinceramente non l'avrei cambiato con la serie AVR anche se ha le nuove codifiche, cambio l'AVC perchè è vero che è un signor integrato che fà bene sia HT che musica, ma siccome il mio uso è 85% HT e 15% musica l'AVC lo trovavo sbilanciato rispetto le mie esigenze, forse è meglio che per adesso mi concentri sull'HT e credo che l'onkyo pre/finale (finale forse) faccia al mio caso, più avanti posso sempre comunque aggiungere un integrato, non ti nascondo che l'idea che hai avuto tu di abbinare il PMA ad un sinto mi ha allettato per molto tempo. Dell'onkyo dicono che in ht sia fenomenale, in effetti il marchio in questo non ha mai deluso e non dimentichiamo che è l'ultimo uscito rispetto la concorrenza, ammetto che esteticamente è orrendo, chi lo sà, potrebbe addirittura rivelarsi anche buono con la musica e coprire il mio 15% mancante, se invece prendo un Denon AVR (o similari) non credo che arriverò ad ottenere meglio dell'AVC in ht.
 
Beh orrendo e' eccessivo, non e' bello come un Pioneer ma dubito che possa risultare un pugno in un occhio in qualunque sala. Comunque confermo a Dimax che in HT non gli fara' certo rimpiangere il Denon...
 
Diciamo che si fanno apprezzare più per la sostanza che per l'estetica, i due insieme hanno un rapporto qualità prezzo incredibile, il pre ha tutto quello che un appassionato di ht può desiderare, ho persino venduto l'edge preventivamente per fare posto al reon on-board dell'onkyo, l'unica incognita è il finale, quello che spaventa è propio il prezzo, 220 watt x 9 canali a € 1500 = € 1,32 a watt sembra un offerta natalizia :D , ma le specifiche sembrano ottime, toroidale di generose dimensioni, condensatori dedicati da 22000uf, certificazione thx ultra, vorrei tanto aspettare qualcuno che mi dica come suona, ma ragazzi la voglia di fare da cavia è tanta, ed io sabato quasi quasi.............
 
Ciao, io con pma-2000ae e avr 4308 non rimpiango l'avx per niente. Ora anche io uso 80% ht e 20% musica circa ed è un piacere ascoltare la musica bene quelle poche volte che riesco. In ht è fenomenale. Considera che le cm7 sono pilotate dal finale del pma-2000ae che può essere comparato con finali ht dal costo umano (l'onky offre 9 canali a 1500, il pma-2000ae offre 2 canali a 2000 ... ok c'è da considerare il costo della sezione pre, ma qualcosa in più avra!).
Anche senza il 2ch, il 4308a non ha problemi a pilotare le cm7 sotto ogni aspetto ... con soli tre canali non si sforza nemmeno. Come qualità di dsp etc etc penso che siamo già al top e comparabile con gli onkyo. Alla fine dovresti ascoltarli però ...
 
Segnalo, giusto a titolo informativo, che l'accoppiata Onkyo è stata recensita questo mese dalla rivista tedesca audiovision. Da quel poco che ho avuto modo di capire (leggendo qualche commento sintetico) pare che l'esito della prova sia stato davvero eccellente, collezionando un punteggio di 95 punti ed entrando così nella ReferenzKlasse. L'accoppiata è stata elogiata per uno straordinario rapporto q/p, potendo infatti garantire prestazioni superiori rispetto agli integratoni top di gamma (da 5k euro ed oltre) ad un prezzo inferiore.
Addirittura, sembra sia stato condotto un confronto con la combinazione pre+finale Anthem, la quale sarebbe risultata superiore solamente di poco ed a volumi particolarmente sostenuti.
La curiosità a questo punto è davvero molta personalmente.
 
GRANDE!!! non sono riuscito a leggere l'articolo, sembra che sia a pagamento, qualche link dove leggere il riassunto? Altre info riguardo l'attendibilità della rivista?

@ Speedy

sono d'accordo con tè che il 4308 non ti fà mancare l'AVC e il PMA migliora l'ascolto stereofonico, ma quello che cerco io è un grosso passo in avanti in ht e un miglioramento in stereofonia che può migliorare con un ulteriore upgrade, cerco anche la versatilità che il pre della onkyo appaga notevolmente, prendere un 4308 significa rimanere fermi in ht, certo il pma ha una vocazione musicale, ma con questa ultima recenzione, visto la posizione in cui si colloca l'accoppiata, magari non soffrirò la cosa che male che vada è rimediabile, in oltre non dimentichiamo che le CM7 verrebbero pilotate in bi-amp.
 
Ultima modifica:
Mi sono semplicemente limitato a comporre i vari pezzi (pochini per la verità) spulciando un po' sul web (anche su qualche forum tedesco)...nulla di che. Per saperne di più, dovremmo trovare qualcuno qui sul forum con la rivista sottomano (se non sbaglio, c'era qualche utente che postava dalla Germania) o attendere future recensioni.
 
x dimax:D ho visto sul mercatino che vendono il pre + finale rotel serie15 , potrebbe essere un affare ,e sicuramente farai un ottimo salto in ht e hifi, se si vicino al venditore potresti andarlo a sentire:D ;)
 
Valutato, sinceramente non mi entusiasma più di tanto, in ogni caso è un discreto affare, forse l'arcam avr600 potrebbe essere un buon affare.
 
ULTRAVIOLET80 ha detto:
Per saperne di più, dovremmo trovare qualcuno qui sul forum con la rivista sottomano (se non sbaglio, c'era qualche utente che postava dalla Germania) o attendere future recensioni.


Si, io. Il fatto è che ne so quanto voi ... è parecchio che non compro una rivista di settore!
 
Top