• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony laser VPL-VW760ES: la macchina da battere?

adslinkato

Moderatore
Sony laser VPL-VW760ES VW885ES: la macchina UHD 4K da battere?

e32bed1453869b07024ebbfd9be94a17.jpeg

1ce71d0a44e971c58fb5576c05b3b8be.jpeg


Abbacinato da quanto mostra di fare il piccolo di gamma, il 260, non posso non aprire una discussione sull'attuale top di gamma (sempre in attesa che esca il "1200", macchina laser con lo stesso obiettivo del 1000 e del 1100, e quindi senza matrice di correzione delle aberrazioni cromatiche presente in tutti i modelli, questo compreso).

La macchina sarà peraltro presente al prossimo Audio Video Show che si svolgerà a Bologna tra qualche giorno: http://www.avmagazine.it/forum/39-f...io-video-show-ven10-sab11-dom12-novembre-2017


  • Pannello con tecnologia SXRD™ 4K nativa
    Disponibile nei proiettori cinematografici digitali di Sony, la tecnologia SXRD (Silicon X-tal Reflective Display) avanzata del pannello assicura immagini con una risoluzione 4K (4096 x 2160) nativa, con dettagli quattro volte più intensi rispetto al Full HD. I dettagli sono visualizzati splendidamente in modo chiaro e naturale, senza bordi frastagliati né pixel visibili.
  • Nero più ricco e profondo
    Gli ultimi pannelli SXRD 4K si caratterizzano anche per un contrasto migliore e una risoluzione 4K nativa. La proiezione SXRD offre neri ricchi e profondi, nonché movimenti nitidi di qualità cinematografica e un'immagine uniforme. Grazie ai miglioramenti allo strato di silicio riflettente del pannello, ora beneficerai anche di un controllo migliore della luce, per una riproduzione accurata di ombre e neri.
  • Risoluzione 4K nativa per immagini realistiche
    Con una risoluzione di oltre quattro volte superiore rispetto al Full HD, la tecnologia 4K nativa presenta 8,8 milioni di pixel (4096 x 2160) per offrire un'immagine incredibilmente realistica con la stessa risoluzione definita dagli standard DCI (Digital Cinema Initiatives) per la distribuzione cinematografica. Scopri una nitidezza superlativa da un angolo all'altro dello schermo e guarda i film da molto più vicino di quanto faresti con la risoluzione Full HD.
  • Contrasto dinamico ∞:1 per un realismo straordinario
    Un contrasto dinamico di ∞:1 ravviva ogni scena con dettagli e un realismo senza precedenti. La luminosità laser viene regolata in modo dinamico a seconda del contenuto della scena, ottenendo un nero profondo e colori vivaci.
  • Luminosità più duratura con la luce laser Z-Phosphor™
    "La sorgente di luce laser Z-Phosphor ultra-pura e affidabile assicura eccezionali immagini 4K con livelli di luminosità costantemente invariati. Praticamente a manutenzione zero e con un'operatività ininterrotta fino a 20.000 ore, non ci sarà bisogno nemmeno di sostituire le lampade.
  • 2.000 lumen per un'elevata luminosità
    Con una sorgente di luce laser dalla luminosità di 2.000 lumen, le immagini saranno vivide e realistiche su schermi di dimensioni fino a 762 cm (300").
  • Compatibilità HDR: le immagini prendono vita
    Ottieni il massimo dal Blu-ray Ultra HD e dai servizi di streaming odierni con l'High Dynamic Range. Il video HDR offre una gamma di luminosità estesa per immagini più realistiche, a elevato contrasto e dai colori brillanti. Compatibili con i formati HDR10 e HLG (Hybrid Log-Gamma), i proiettori per home cinema di Sony riproducono i colori e il contrasto fedelmente alle intenzioni di chi ha creato i contenuti.
  • Reality Creation e Super Resolution
    La tecnologia esclusiva di Reality Creation analizza le immagini fino al livello dei pixel e utilizza potenti algoritmi di modelli di corrispondenza sviluppati negli anni nel mondo della produzione cinematografica, per migliorare la nitidezza senza aumentare la granulosità dell'immagine digitale. Questa tecnologia converte anche i film in full HD di DVD e Blu-ray Disc™ per film di qualità prossima al 4K.
  • I colori prendono vita con TRILUMINOS™
    Scopri la bellezza di tonalità e colori realistici. VPL-VW760ES integra la tecnologia del colore TRILUMINOS, che permette di riprodurre più toni e texture rispetto ai proiettori standard. I colori difficili da riprodurre, come rosso cremisi, azzurro e verde smeraldo, sono visualizzati in modo eccezionale, per offrire paesaggi e scene marittime dall'aspetto più brillante. Anche la visualizzazione dei volti è migliorata, con toni della pelle riprodotti in modo fedele.
  • Motionflow™ 4K
    Motionflow assicura azioni sullo schermo chiare e fluide, anche durante la visualizzazione di contenuti 4K. Per ridurre la sfocatura, vengono aggiunti frame extra, pur mantenendo la luminosità nelle scene di movimenti rapidi. I puristi del cinema possono scegliere la modalità "True Cinema", che conserva il frame rate originale di 24 fotogrammi al secondo di pura proiezione filmica.
  • Design pratico e compatto
    Con le sue dimensioni compatte, il proiettore assicura ulteriore flessibilità di installazione nel tuo sistema di home cinema.
  • Ampia gamma di movimento e di zoom dell'ottica
    L'ottica zoom motorizzata del proiettore offre la massima flessibilità nelle installazioni domestiche, compreso il montaggio per soffitti alti.
  • Manutenzione virtualmente eliminata
    La sorgente laser affidabile ed efficiente in termini di consumo energetico riduce i costi del ciclo di vita del proiettore rispetto ai prodotti tradizionali a lampada. I cicli di sostituzione riducono le spese generali di manutenzione ulteriormente.
  • Calibrazione automatica
    Dopo lunghi periodi di funzionamento, il colore può essere calibrato automaticamente alle condizioni di fabbrica originali e non sono necessari altri strumenti di calibrazione o telecamere; un sensore del colore incorporato archivia tutte le informazioni necessarie.
  • Compatibilità con HDCP 2.2
    Entrambi gli ingressi HDMI sono compatibili con HDCP 2.2, il più recente standard di protezione dei contenuti.
  • Rumore ventola ridotto
    Il funzionamento ultra silenzioso della ventola (24 dB)* riduce al minimo il disturbo.
    *A seconda delle condizioni ambientali e di funzionamento.
  • Compatibile con lo standard di settore 3D RF
    Il trasmettitore RF integrato nel proiettore si sincronizza con la maggior parte degli occhiali 3D RF per offrire una copertura più ampia e una maggiore stabilità, eliminando la necessità di un trasmettitore esterno.


Scheda Sony Italia https://www.sony.it/pro/product/VPL-VW760ES/

Datasheet (in inglese) https://www.sony.it/pro/attachment/...Ecq8dmQR9K7mLYLChvHg_Uhog0QdXM2kFKrz2TT6FSeXA..

Brochure della gamma (in inglese) https://www.sony.it/pro/attachment/...JrHOY3f-wKDJkz6QFmCst4bDvjn9JiGY-fQIAsdt5YEhw..

Scheda di ProjectorCentral http://www.projectorcentral.com/Sony-VPL-VW885ES.htm

310817 WhatHifi! https://www.whathifi.com/news/sony-launches-three-new-4k-hdr-projectors

010917 ProjectorReviews http://www.projectorreviews.com/sony/sony-vpl-vw885es-4k-laser-projector-review-summary/

010917 SystemsIntegration http://www.systemsintegration.it/sony-presenta-nuovi-proiettori-4k-hdr-per-lhome-cinema/

080917 TrustedReviews (THX gnagno, AVMag Roman Panel) http://www.trustedreviews.com/reviews/sony-vpl-vw760es

260917 HomecinemaTendances (THX gnagno, AVMag Roman Panel) http://homecinema-tendances.eu/test-sony-vpl-vw760es/

280917 HDTVTest clip https://www.youtube.com/watch?v=Dt82QC_oOTM
 
Ultima modifica:
penso che sia una delle macchine piu' attese,speriamo non si trasformi in un'enorme delusione.il mio schermo è 2.50 di base quindi dovrebbe lavorare al top,ma per schermi di 3 metri a quanto pare sia un po' giusto.mah aspetto di vederlo in azione al massimo si torna in casa jvc che non si sbaglia
 
Sono un felice possessore del 1000, con matrici (faccio gli scongiuri!) ok, schermo 3,5m., hdfury, 1300 ore, ....Comincia a starmi stretto la mancanza di hdr e del 4k 60 p....(ma serviranno poi veramente?). Temo che l'obbiettivo del 1000 sia comunque superiore a quello del 760...e che da una prossima visione del 760 non si riesca a capirlo senza un confronto diretto....A quando l'arrivo del 1200? (NOTIZIE IN MERITO?).
 
Io non ne ho.
Si vocifera però che il successore del 1100 potrebbe però essere una macchina con illuminazione laser, con l'obiettivo di 1000 e 1100. Praticamente qualcosa che si avvicina al 5000
https://www.sony.it/pro/product/projectors-homecinema/vpl-vw5000es/overview/
a metà prezzo.

Bisognerebbe chiedere ad Emidio o a D'Agostino, che sicuramente ne sanno ben di più, ma non ho idea se possano spifferare o se siano vincolati da qualche NDA (anche se propendo per la seconda ipotesi :rolleyes:)...
 
Ultima modifica:
Ieri speravamo di vedere questa benedetta macchina all’Audio Video Show di Bologna, ma niente da fare. Rotta. Produceva solo righe verticali verdi! :eek:
 
Ultima modifica:
Visionato oggi!che dire macchina da paura,tarata dal grande Francesco acta in maniera impeccabile,immagini da sbavo con contrasto da paura e un ottimo livello del nero,c’era anche Jedi ma non può confermare perché sospeso!sembrava di guardare dalla finestra!valutero seriamente l’acquisto perché merita
 
Grazie!sicuramente tanto il buon actarus me lo calibrerà come l’ho visto in dimostrazione!spero solo di non aver fatto un acquisto azzardato per la storia matrici,il problema che dopo visionato la scimmia è cresciuta e non riesco più a guardare il mio!
 
Top