sony bravia serie L4000, pareri, differenze con s v w ecc

catramina

New member
ciao a tutti

sto cercando di un 40" lcd full hd esclusivamente per ps3, bluray, e sky sd/hd.

vorrei buttarmi sulal serie L4000 dei bravia e precisamente kdl-40L4000

secondo voi come è? qualcuno di voi lo ha?

ho letto le differenze sul sito sony tra lei e la S V W, e a quanto pare tra i 4 la W è la migliore, ma per il prezzo non posso prenderlo. quindi vorrei prendere la L o la S...

me la consigliate?
a 900 euro, c'è qualcosa di più valido sui 40"-42"?

grazie a tutti
 
Sui 40" le serie L S e V sono tecnicamente uguali, sulla L perdi un HDMI e il virtual surround.
Ma la qualità dell'immagine è identica, stesso telaio.
 
Le serie L,S,V della Sony non sono Full HD bensi HD Ready, quindi se vuoi restare su un bravia FullHD di quelli da te elencati ti consiglierei decisamente la serie W, meglio se 4500 ma ovviamente devi spendere qualcosina in più che per il 4000.
 
Zanna75 ha detto:
Le serie L,S,V della Sony non sono Full HD bensi HD Ready, quindi se vuoi restare su un bravia FullHD di quelli da te elencati ti consiglierei decisamente la serie W, meglio se 4500 ma ovviamente devi spendere qualcosina in più che per il 4000.

Ti sbagli Zanna, ormai dai 40" in su sono tutti FullHD, anche le serie base come la L.
 
perdi un HDMI ?....già ma guadagni un ingresso ottico cosa che ha solo il w4500 della sony..prezzo 1500 euro,...scusa se è poco!
 
Cosa c'entra il W? Dico che l' L, l' S e il V sono uguali e l' L ha un HDMI in meno. Il W è tutt'altro tv di altra categoria.
 
IL SONY 40L4000 ha l' Uscita audio digitale (ottica),..cosa che non hanno la serie S, e la serie V.
Tale uscita, non la possiede neppure il W4000,...l'unico che la possiede insieme alla serie L4000 e il W4500.
Qundi, è vero che ha un HDMI in meno,..ma ha in più l'uscita ottica,..che è qualcosa in più che hanno solo i televisori sony di recente costruzione.
 
Si,..si vedono uguali,..se vuoi fare un salto di qualità, rimanendo in sony, devi prendere la serie w4000 ,..che costa 200 euro in più.
 
io se fossi in te mi sposterei su philips e prenderei il 42pfl7403d che e 100 hz e tempi di risposta decisamente bassi che per giocare sono ottimi.....e on line lo trovi su i 900 euro......oppure prenderei in considerazione la serie 6 di samsung.....la serie l e decisamente la base della base di soni........se fossi in te considerei anche la serie v4500 sempre di sony ottima per giocare.......
 
il philips non mi piace proprio, lo ha un mio amico.. con ps3 fa pena :S

quale numerazione della serie 6 cosnigliate?

ma la L4000 non mi sembra male: full hd, supporta i 24p, uscita ottica, 50000:1 di contrasto, pannello sony.. no?
 
catramina ha detto:
ma la L4000 non mi sembra male: full hd, supporta i 24p, uscita ottica, 50000:1 di contrasto, pannello sony.. no?
Catramina questo tv piacerebbe anche a me, ma sul web ad esclusione di siti di vendita online, non si trovano commenti di chi lo ha acquistato e tantomeno prove......ho avuto modo di vederlo in funzione e devo dire che con sky hd si vede benissimo, e anche con sd non è male. Devo dire però che l'uscita ottica non esiste (anche se non capisco l'utilità, ma siccome sò niubbissimo...:D ) sul sito sony risulta presente, ma se ti scarichi le istruzioni scopri che l'L4000 non ha uscita ottica:confused: . Il contrasto è 33000:1
forza esperti consigliateci:p
 
Ma l'uscita ottica è quella che serve per i collegamenti audio digitali e basta, giusto? Comunque io ho visto in funzione in un centro commerciale il modello 40L4000 collegato in HDMI probabilmente con un blu-ray e si vedeva benissimo, quindi in HD mi pare non ci siano problemi. Poi ho visto anche il modello S4000 che oltre la terza hdmi ha pure il BE2 che mi pare manchi nella versione L.
 
mauroits ha detto:
Ho guardato sul sito Sony
ma non c'è scritto dell'uscita ottica.
hai visto il 32, ed in effetti non è menzionato, lo trovi scritto nel 40 http://www.sony.it/product/t32-l-series/kdl-40l4000/tab/technicalspecs e concordo con te che sia un buon prodotto:cincin:
non riesco a capire una cosa...è specificato nel sito "Uscita audio digitale (ottica)" cosa vuol dire uscita? non dovrebbe essere "ingresso"? niente di importante...solo curiosità. comunque penso che un collegamento audio ottico con il tv non migliori di molto il risultato audio, cosa assai diversa su un ht:D
ciao

edit: penso di aver detto un mare di str@@@@te riguardo l'uscita ottica sul tv. Ho trovato post in cui se ne parla, ma non ci capisco una cippa...un aiutino?
 
Ultima modifica:
Dall'ottico esce l'audio per andare ad un amplificatore.
Alcuni tv mandano fuori le fonti digitali (come il DTT), altri mandano fuori tutto ciò che c'è a schermo.
 
Top