• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Sony bdp-s6500

biosam

New member
Ciao a tutti,
Nessuno ne parla ma da qualche tempo è uscito il nuovo top (forse) di gamma sony lettore br, 3d e 4k.
Le caratteristiche sembrano riprendere quelle della serie 6200 con qualcosina in più sul lato video da internet con IP Content Noise Reduction Pro*sfrutta sistemi intelligenti di riduzione del rumore, mentre*HD Reality Enhancer*migliora colori e texture per ogni singolo pixel.*Pure*Picture*Control, invece, ottimizza il contrasto. Troviamo, infine,*Super*Bit*Mapping, che assicura sfumature cromatiche più uniformi.
Dal lato audio troviamo il sistema*Digital Music Enhancer*che sembra combinare tre diverse tecnologie audio, per offrire dialoghi, film e tracce musicali ad alto impatto. L’unione tra*DSEE*(Digital Sound Enhancement Engine),*Dynamic*Range*Recovery*e*Advanced*AutoVolume*permette di ripristinare i dettagli persi nei file audio compressi, ampliare la gamma dinamica ed evitare fastidiosi sbalzi di volume.
Questo è il poco che ho trovato in rete.....ma su strada come va? Sono molto aletta dal super bit Mapping e dal presso che si aggira attorno ai 130€.
Qualcuno di voi ha notizie più concrete o lo ha addirittura acquistato?
La cosa strana è che la serie 6200 costa ancora torno a 170 euro mentre questo ultimo gioiellino 40 euro in meno? Cosa hanno tolto per risparmiare sul prezzo?
 
Ultima modifica:
Aggiornamento. ...manca il display con le info sul disco....cosa che Ra presente sui modelli dello scorso anno.
Leggendo i manuali del 6200 e 6500 sembra questa l'unica differenza (in realtà il 6200 ha anche una porta usb in più)
Chi ha comprato il 6500?
 
Un altra differenza é che il 6500 ha un opzione per abilitare i 24p da USB.
In teoria dovrebbe essere migliore come lettore sui file tipo mkv e avchd.
 
Scusate ma a questo punto il 7200 che fine fa?
A parte la possibilità di potere suonare i sacd e l'estetica cosa lo differenzia dal nuovo arrivato che costa ben 130 euro in meno??
 
Ma sbaglio io o per i nuovi dischi 4K che arriveranno a Natale serviranno nuovi lettori in grado di leggere il formato?

Il Sony bdp-s6500 non è 4K, fa l'upscaling alla risoluzione di 4K, una cosa diversa.
 
Scusate ma a questo punto il 7200 che fine fa? A parte la possibilità di potere suonare i sacd e l'estetica cosa lo differenzia dal nuovo arrivato che costa ben 130 euro in meno??
il 6500 i sacd li suona eccome, mentre dei dvd-audio legge solo la parte dvd-video se presente. il 7200 immagino andrà fuori produzione, era già identico al 6200 tranne il box...
 
Ti ringrazio per la risposta.
Quindi devo dedurre che il 6500 sia come parte audio che video è allo stesso livello del 7200 ,speriamo sia anche silenzioso in egual misura.
Certo che fa pensare il fatto che il 7200 costi circa il doppio del 6500......a questo punto mi chiedo se non è solo per il case esterno.:rolleyes:
 
è silenziosissimo anche il 6500, così come lo era il 6200. francamente non ho capito perchè il prezzo dei vecchi modelli sia rimasto alto, forse la sony li ha semplicemente tolti dalla produzione ed i rivenditori li hanno pagati tanto. il taglio del prezzo del 6500 può essere dovuto anche alla voglia della sony di spingere verso il 4k, o al minor costo dei componenti, non so...
 
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il bdp-s6500. L'ho collegato allo Yamaha in firma (nella stessa hdmi dove prima c'era il lettore Samsung) e non si vede nulla. Non se lo fila proprio. Non riesco nemmeno a vedere il menu del bluray per cambiare eventualmente qualche impostazione. È come se non ci fosse collegato niente. Secondo voi è il bluray che è "difettato" o c'è qualche impostazione -sullo Yamaha- da cambiare?
Grazie in anticipo.
 
Mi è arrivato da pochi giorni.
Straordinaria la prestazione con i blu ray, più che ottima con i contenuti hd di youtube (davvero soprprendente...)mi sembra invece non un granchè con l'upscaling dei dvd.
Non capisco se sono io che pretendo troppo o è colpa della mia tv (samsung le46b650) o del sony.
C'è chi mi dice che la colpa è del sony e,secondo loro,l'upscaler di un oppo o di un cambridge (che costano MOLTO di più) funziona molto meglio e chi mi dice invece che meglio di così non si riuscirebbe in ogni caso a fare.
Visto che la stragrande maggioranza di software ancor oggi è in dvd penso che la possibilità di upgradarli al meglio sia una funzione obbligatoria.
Se qualcuno potesse ulteriormente illuminarmi gliene sarò grato :)
Tra l'altro in un'altra sezione del forum il gentilissimo nordata mi ha confermato che su una tv4k i dvd si vedrebbero ancora peggio!
Il che mi lascia alquanto basito....qui si parla di 4k e 8k quando non esiste praticamente NESSUN tipo di software mentre di dvd ce n'è a bizzeffe.......ditemi voi che c'azzecca acquistare un tv4k quando non vi è nessuna possibilità di usarlo al meglio e,anzi,ti rovina pure la visione del formato video ancora oggi nettamente più diffuso.....:mc:
 
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi se è presente l'app di Premium Play. Dal sito Mediaset si evince che sicuramente è compatibile con Infinity, ma non c'è scritto niente riguardo Play, la cui presenza è per me fondamentale.
 
Ultima modifica:
A quanto pare per adesso sono in pochi ad averlo.
A me piacerebbe sapere se da usb leggere davvero a 24p (e non a 60 come fanno in genere i lettori da tavolo) e quali opzioni video sono disponibili sempre da usb.
Qualcuno gentilmente potrebbe rispondermi?
Grazie
 
Personalmente trovo questa serie nuova esteticamente orribile, poi ancora più piccola boh, l'ho regalato a mio fratello e mi sembra un lettore portatile :D
Comunque come qualità audio/video mi è sembrato ottimo, ma mi tengo stretto il mio 6200
 
A quanto pare per adesso sono in pochi ad averlo.
A me piacerebbe sapere se da usb leggere davvero a 24p (e non a 60 come fanno in genere i lettori da tavolo) e quali opzioni video sono disponibili sempre da usb.
Qualcuno gentilmente potrebbe rispondermi?
Grazie

appena arrivato in sostituzione dell'ottimo panasonic BDT460,quest'ultimo sostituito per via del rumore eccessivo con i bluray,trovato in offerta sulle amazzoni a 99euro,il lettore devo dire che lavora piuttosto bene,parte audio e video non sono molto lontani dal panasonic,c è la possibilità di selezionare il 24p come uscita dalle impostazioni,con file mkv di qualità non ho notato alcun microscatto,prodece fluido,l'upscalinng con file non a 1080p sembra piuttosto buono,anche su questo rimane in line con il panasonic.
con i dischi bluray è abbastanza silenzioso,li carica piuttosto velocemente,buona anche la connessione wifi.
sulla lettura dei vari formati fino ad ora ha digerito tutto quello che ho nell'hard disk,non ho ancora provato tramite rete,se e quali sia in grado di leggere.
peccato per l'alimentatore esterno,ma viste le dimensioni non poteva esser altrimenti, dato il prezzo al quale l ho acquistato ho preferito tenermi il sony e magari attendere le prossime uscite da parte di sony o panasonic.
 
Ultima modifica:
Ciao.
Gentilmente riusciresti anche a provare un file. M2ts da usb per vedere se lo legge a 24p?
E i BD iso vanno? (sempre da usb a 24p).

In ogni caso, con gli mkv che hai provato fin'ora da usb se controlli col tasto info sul tv ti mostra che sta effettivamente riproducendo a 24p?

Grazie mille
 
Sarebbe da provare non tanto il 24p, che va al 100% visto che anche nel manuale e' riportata l'opzione "24p da USB", quanto il supporto corretto a 23.976.

Per rendersene conto basta vedere se c'e' lo scattino dopo 40 e rotti secondi.

24 - 23.976 = 0.024

1 / 0.024 = 41,66666666666667 secondi per la precisione
 
confermo la lettura in 24p dei file mkv a 1080p,per gli altri file non ho al momento per fare delle prove,nel caso ti faccio sapere

Scusa se ne approfitto ma sei sicuro che i tuoi MKV siano a 24fps?
Se hai fatto copie da BD sono a 23.976 al 100%.

se non hai fatto encoding, ovviamente.
Tipo se usi MakeMKV hai solo cambiato il container (piu o meno).
Comunque il file video e' untouched.
 
Ultima modifica:
Top