• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony 4K al Nexus di Corte Franca

StarKnight ha detto:
Chissà se un giorno lo vedremo anche all'Arcadia di Melzo...
Ormai quel cinema sembra essere molto in crisi... purtroppo

Vanno così male che mi sembra di aver letto da qualche parte che per Avatar in 3d useranno 2 Christie 4 k assieme.

pela73 ha detto:
Vanno così male che mi sembra di aver letto da qualche parte che per Avatar in 3d useranno 2 Christie 4 k assieme.

No, hanno già montato per Ice Age una coppia di Christie CP2000 in stacking con lampade da 6kW, saranno usati quelli.

Le prime demo pubbliche delle macchine DLP 4K di Christie, Barco e NEC saranno allo Showest di Marzo, mentre la disponibilità effettiva dei prodotti slitterà, da quanto si dice, all'inizio del 2011.

Esatto, uscirà il 15 gennaio.
Io aspetto solo di poter prenotare la sala Energia all'Arcadia di Melzo, con il suo schermo da 500 mq, dove per l'occasione dovrebbero essere installati due nuovissimi proiettori Christie DLP 4K, sovrapposti e sincronizzati per aumentare la luminosità durante le proiezioni 3D, come mi spiegava personalmente il grande Fumagalli...

Quirino Cieri (Operatore - Kenwood El. Italia S.p.A.)

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=127696

Questo è quello che avevo letto,
poi se sia vero o no non lo so.
Riporto solo.

Prima di tutto, un paio di precisazioni. Non mi risulta che il multiplex Arcadia sia in crisi. Inoltre non é vero (come ha detto Aidoru) che in sala Energia vengono utilizzati proiettori DLP 4K. I primi DLP 4K arriveranno - forse - per la fine del 2010.

E ora vi prego di rimanere in argomento. Un po' di rispetto per il Nexus: il primo cinema italiano ad aver installato un proiettore 4K!

Emidio

Ultima modifica:
costaletta72 ha detto:
... la visione del film viene sempre effettuata con i classici occhialetti?
Certo. Gli occhialetti sono sempre necessari per il 3D. Nel caso del Nexus con proiettore Sony, le proiezioni in 3D prevedono l'utilizzo degli occhiali con lenti polarizzate (es. RealD-3D).

Emidio

Si. Dalla fine del 2008 tutti i film digitali di Sony dovrebbero essere in 4K.

Il condizionale in questo caso è d'obbligo poiché ad oggi Sony Pictures Entertainment Italia, al netto di numerose sollecitazioni, non è stata in grado neanche di fornirci un elenco completo delle sale dove sarà proiettato "Piovono Polpette".

E, sinceramente parlando, non credo che ad un anno di distanza dall'evento "Hankock" abbiano ancora capito la differenza tra 2K e 4K :rolleyes:

Anche Warner dovrebbe distribuire qualche film in 4K.

Emidio

Ad oggi, l'unico titolo 4K distribuito in Italia è stato proprio Hancock.
I successivi titoli Sony sono stati in 2K.

Tra l'altro, ricordo che uno standard 3D 4K non esiste: per la stereoscopia si parla solo di materiale 2K, e credo che sarà così ancora per un bel pò di tempo.

sala 3

Ma perchè gli unici film 3D in visione non li proiettano in sala 3? Forse Perchè non sono 2K?

Ma i flim 2D in proiezione in sala 3 sono 4K? O 2K upscalati?