• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Solo audio e niente video sui canali dtt hd tv Sony

edogheri

New member
Ciao
mi sono casualmente accorto che il tv nn visualizza più l’immagine Video dei canali hd su digitale terrestre ma si sente solo l’audio.
Nn so da quanto esista il problema perché il decoder interno del tv nn lo uso spesso.
Il modello è kd 75 xe8596 preso a novembre scorso, cosa può essere successo?
Grazie
 
A discussione chiusa, vorrei tuttavia condividere quanto segue.

Ieri mi è successo qualcosa di simile sul Samsung: schermo nero (non ricordo se anche senza audio) ad esclusione delle grafiche generate dal TV (menù, info ecc), mentre in apparenza accettava il cambio canale.

Stante la parentela degli smart con tablet e telefonini, ho staccato la spina per 30 secondi per ottenere un soft reset ed ha funzionato. Questa tecnica era suggerita da uno dei servizi streaming (non ricordo quale, forse Netflix) in caso di ricorrenti anomalie del servizio. Presumo che l'effetto salutare sia dovuto dal reboot del sistema operativo oltre che dall'azzeramento di quanto presente in ram.
 
Ultima modifica:
Top