• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Skystar2 e win XP pro, un disastro.......

Bryan_Pedemonte

New member
Vi scrivo dopo 2 giorni di inferno, avrò letto 200 pagine di commenti, suggerimenti e impostazioni ma non ne vengo a capo

Il sistema operativo e' un xp pro con sp1, la scheda e' una sky2pc rev 2.3

Nel 90% dei tentativi, dopo aver dato il percorso per i driver, si blocca 4 secondi dopo aver (su richiesta del pc) selezionato skynet.sys (da solo non lo trova mai)

L'unica volta che sono riuscito a portare a termine l'installazione si e' bloccato appena finita l'operazione, riavviando, l'installazione era andata a buon fine ma il pc si freezava dopo 20/30 sec.......

Ho provato vari skynet.sys di vari driver Technisat ma non cambia assolutamente nulla, ho cambiato gli slot liberi, ho provato a dare un IRQ diverso (anche se in automatico me ne dava uno libero)....... bho.......

Spero in un vostro aiuto ;)
grazie

P.S. il tutto e' montato su di una asus a7v133, ma spero che non sia quello il problema.........

Ciao, dal mio punto di vista ti serve la conferma che la scheda giri bene. Forse se l' hai comprata usa è mezza andata!
La usi per il pc o hai idea di crearti un barebone?
Ci sentiamo.

ACPI e APIC sono abilitati?
Io a suo tempo ho installato le miei due schede sat con ACPI e APIC disabilitati poichè altrimenti davano problemi.

Ciao,
Jok

qualcosa e' cambiato......

dopo aver perso un altro paio di ore la situazione e' cambiata:

ho disinstallato la sb live ( a volte puo causare problemi, letto su un forum.....)

ho messo un mouse e tastiera con filo (quelli radio a volte possono dare problemi....... vedi sopra)

a questo punto, avendo uno slot in più, ho fatto un paio di prove e ho trovato uno slot (l'ultimo in basso) dal quale riesco a completare l'installazione dei driver

tutto contento, ma ignaro della beffa imminente, ho installato progdvb che ovviamente appena fatto partire mi dice : devide not started.........

ancora speranzoso, penso di provare un'altro progdvb e mentre sposto il mouse per disinstallaro............ sorpresa, si blocca il pc

riavvio ma si blocca sulla schermata iniziale di xp..........

non so voi ma a me il buon umore e' un po passato........

se qualcuno ha qualche idea posso ancora fare una prova, poi credo che iniziero' a coltivare qualche altro passatempo

speranzoso aspetto qualche consiglio

grazie

ciao

Penso che i problema si possa risolvere con la classica "FORMATAZIONE DI BRUTTO" sempre necessaria con quel cancello di windows e magari prova ad installare per prima la ss2 e magari dopo aver provato il progdvb installa tastiera e mouse senza fili. Io farei così, se prima girava....
Buona fortuna.

Mhà... mai avuto problemi con la skystar2; ne ho 2: una sull'htpc (con tastiera e mouse senza fili...) ed un'altra sul pc di lavoro che non ha uno slot pci libero e c'è installata una sb-live. Ovviamente ho preferito ripartire da 0, quindi formattone, installazione winzozz+driver+applicazioni essenziali+ghost ^_-

L'unico problema che ho avuto sul pc di lavoro è stato che non mi girava la parabola, o meglio lo faceva solo qualche volta; poi ho risolto... comunque non è il tuo caso.

Bryan_Pedemonte ha scritto:
ma e' possibile modificare ACPI e APIC prima ancora di installare la scheda?

grazie

Purtroppo se cambi l'impostazione dell'ACPI devi reinstallare Windows. Per l'APIC probabilmente no.
Ma li hai abilitati oppure no?

Ciao,
Jok

Forse...
secondo me...
che non sono un guru del pc... :D
dovresti pensare alle modifiche hardware che hai apportato e provare un downgrade alla configurazione iniziale (sempre se hai fatto cambiamenti) e poi un bel format :p .
Buon lavoro.

...Perchè non provi ad installare il sp2??

Onestamente non ho mai avuto problemi con qualsiasi drive per la SS2 ma l'ho sempre montata su WinXp Pro con Sp2...

Facci sapere!

vi ringrazio per l'aiuto, forse ce 'ho fatta.......

allora, ho installato i driver BBTI_Broadband4PC_4_3_0 e non si e' bloccato nulla (tra l'altro non mi ha neanche chiesto il maledetto skynet.sys che mi faceva inchiodare tutto)
poi ho installato il pacchetto della technisat dvb e magicamente tutto sembra funzionare

ho ancora qualche problema nel trovare una versione di progdvb che riesca a gestire decentemente 2 lnb, ma il problema peggiore e' che a volte (1 su 6/8) all'avvio xp si blocca sulla schermata iniziale

non ho nessun conflitto, quindi non saprei a cosa e' dovuto il blocco sporadico, sinceramente ora non ho neanche troppa voglia di sprecarci del tempo

se qualcuno ha idea di quali siano i filtri migliori da usare per hdforum ed euro 1080 mi faccia sapere (visto che sabato e domenica c'e il Mark passero' ad una cpu semi decente, semi perchè il mio portafoglio mi ha pregato di prenderne una amd.......)

grazie ancora

Daniele