• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

cobracalde

Moderatore
Apro questo thread nella speranza di mettere ordine alle numerosi discussioni concernenti SKY.

Qui si potrà parlare di:

- tecniche di installazione
- costi, canoni ed offerte commerciali
- configurazione pacchetti

Saranno considerati off-topic gli interventi relativi a

- decoder
- palinsesto e qualità della programmazione.

A tal proposito vi indico i thread di riferimento per i temi non trattati in questa discussione:

Decoder SKY SD e mySKY SD
Canali SKY SD

Decoder SKY HD
Decoder mySKY HD
Canali SKY HD

[SKY] SELECTION ON DEMAND
[SKY] DIGITAL-KEY
[SKY] HD MULTIVISION

Ultima modifica da un moderatore:
bene, inizio subito io.
Ho prenotato mysky hd ieri ma oggi il tecnico mi ha detto che ci sarebbero dei problemi non avendo ancora la tv hd. Mi chiedo quindi se dovessi disdire la prenotazione se perderei l'occasione di avere sky hd e mysky in un unico servizio senza vedere aumentato il canone attuale che pago per sky cinema-sport-calcio e mondo.
Insomma la domanda è questa: l'offerta attuale, non ancora ufficiale, partita da pochi giorni sarà valida anche a giugno o già da giugno ci saranno dei cambiamenti?

mi rivolgo soprattutto a coloro che riescono ad avere soffiate ed informazioni prima dell'ufficialità dei fatti.(vedi mysky hd, non è scritto da nessuna parte che esiste e molti di noi lo hanno già prenotato o addirittura lo hanno già in casa!!)

Aggiungo...ho appena prenotato l'installazione, l'operatore mi ha confermato canone zero PER SEMPRE, ma un costo una tantum di € 199,00...che batosta...non doveva essere € 149 ???

Ciao!Qualcuno mi può spiegare brevemente cos'è questo scr? Mi sembra di capire sia un apparecchio per evitare la doppia calata. Per chi come me è attaccato ad una parabola condominiale (che è piena) come deve fare? Devo per forza acquistare questo scr?

vashthestampede83 ha detto:
Ciao!Qualcuno mi può spiegare brevemente cos'è questo scr? Mi sembra di capire sia un apparecchio per evitare la doppia calata.

l'scr e' un particolare lnb che consente di mettere in cascata con un solo filo fino a 4 decoder compatibili con l'scr e non tutti lo sono.

Ultima modifica da un moderatore:
gibry ha detto:
199€ non si era ancora sentito... secondo me c'è un errore?!!

Ecco...appunto...qualcun'altro ha ordinato il pacchetto avendo solo i canali sd (nella mia fattispecie mondo + calcio + sport + cinema) ?

Ho ordinato il mysky HD proprio oggi, facendo presente che non era possibile il passaggio di un secondo cavo sottotraccia e mi hanno confermato che, per la modica cifra di € 49, da aggiungere ai 99 dell'attivazione, mi installeranno l'scr. Fra l'altro, avendo il multivision, voglio vedere come risolvono il problema.....
Devo dire che ero fortemente tentato di disdire il servizio hd, ma visto che il mysky SD costa quanto l'opzione hd, ho optato per l'upgrade.
Vi terrò aggiornati sull'esito dell'installazione.

Gentilmente qualcuno potrebbe spiegarmi i possibili motivi per cui mi hanno negato l'scr? E rispondere alla seconda domanda a pagina 36 della discussione ormai chiusa? Grazie mille;)

Per i Fortunati possessori del fratello maggiore che vive nella perfida Albione

L’ offerta commerciale per il mercato Italiano è un’ evoluzione rispetto all’ esperienza anglosassone, :boh:
o fondamentalmente è lo stesso modello con un pizzico di restyling?

Grazie
Luca

Ultima modifica:
Riguardo al problema di "fermo immagine" (TimeShift) non funzionante dopo l'attivazione della funzione di MySkyHD, ho scoperto insieme al servizio tecnico che è necessario "staccare la presa della corrente" ed attendere il riavvio.
A questo punto FUNZIONA! :D

Il tecnico è caduto dal tetto!!!:D :D :D

Scusate ma non ho resistito, spero di non essere bannato.

Comunque sono molto intensionato a fare da mysky hd tester pure io, ho già la parabola con ben 4 calate di fili, di cui 2 inutilizzate.
Quindi per l'installazione non ci dovrebbero essere problemi.

Ultima modifica:
ciao a tutti vorrei un informazione riguardo al myskyhd sapete se la tessera che danno poi funziona anche con decoder sd... visto che ne ho uno al mare e vorrei portare la tessera... scusate se non è il posto giusto ma è una domanda un po generica e non sapevo dove postarla

brunelllooo ha detto:
ciao a tutti vorrei un informazione riguardo al myskyhd sapete se la tessera che danno poi funziona anche con decoder sd... visto che ne ho uno al mare e vorrei portare la tessera... scusate se non è il posto giusto ma è una domanda un po generica e non sapevo dove postarla

La tessera funziona in tutti i decoder Sky.

Per piacere cancella il messaggio identico che hai postato nell'altro thread (tecnico), perchè sei passibile di sospensione. :D

oggi mi hanno chiamato per confermare l'installazione per settimana prossima e quando ho chiesto conferma del prezzi mi hanno detto che il contributo di installazione era 149€.
allora ho chiesto spiegazioni e, alla fine, l'operatore si corretto confermandomi il prezzo di 99€.

con l'occasione questa sera ho aggiunto cinema e sport al mio abbonamento in modo da ottimizzare il costo (cinema e sport lo avrei fatto tra un paio di mesi) ... lo sport in HD è una figata!

bye

Proprio oggi grazie a questo forum ho scoperto in anteprima l'uscita del mysky hd ,telefono prontamente a sky e mi confermano la cosa che e' partita il 27 in completa sordina (neanche sul sito ufficiale se ne parla in nessuna sezione) Ora, i costi praticamente non ci sono:eek: io gia' pago con il mysky 2 pacchetti di conseguenza posso aver il nuovo decoder semplicemente pagando 99 € di installazione ( te lo portano e te lo installano,mi pare onesto) il noleggio costa uguale;7 € nonostante i 250 giga di hard disk e la nuova tecnologia ,e anzi se io aggiungo un pacchetto con quei soldi prendo sport e mi tolgono a vita:eek: il noleggio del decoder.
Ovviamente chiedo spiegazioni al call center e la risposta e' che anche loro sono stupiti non capiscono la politica aziendale di questa offerta ma mi assicurano che non ci sono trucchi.
Praticamente con la sola spesa dell'installazione io ottengo un decoder hd di ultima generazione,tutti i presenti e futuri canali sky hd in chiaro ,invece di continuare a pagare il noleggio mi danno con i 7 € un pacchetto a scelta in piu' agg. un euro( i pacchetti costano 8 € l'uno) ,prima pagavo 47 € ora ne paghero' 48 :confused: .....ma e' possibile ?
A presto gli aggiornamenti perche' pare che gia' sabato massimo martedi me lo installano :p infatti mi avevano avvertito che se dicevo subito si i tempi srebbero stati molto ristretti visto che ancora pochi lo sanno.

Ultima modifica:
gibry ha detto:
Mi chiedo quindi se dovessi disdire la prenotazione se perderei l'occasione di avere sky hd e mysky in un unico servizio senza vedere aumentato il canone attuale che pago per sky cinema-sport-calcio e mondo.

problema rientrato, ho parlato con il grande capo(mio padre) e domattina posso andare alla trony a prendere il 46w4000:O :D
quindi anche io settimana prossima sarò tra i beta-tester;)

spero di fare tutto aggiungendo solo la seconda calata, e risparmiarmi almeno i 39€ dell'lnb;)

questa cosa del canone 0 a quanto pare è proprio per consolidare la clientela, e invogliare chi non lo ha già fatto a intestarsi almeno 3 pacchetti. e poi i soldi che chiedono per l'attivazione non sono pochissimi.. 149€. Alla fine non ci regalano nulla è solo che eravamo abituati peggio

installato oggi alle 17

;) aderito all'offerta il 27.05 alle 21 e oggi alle 17 il tecnico l'ha installato al posto del pace hd in mio possesso da giugno 2006 :ho montato l'lnb src in quanto non potevo fare la doppia calata :
costo attivazione 99 euro + 39 per l'src ;

abbonamento precedente mondo sport cinema calcio e hd costo mensile 64 euro ;
dal 01.06.08 dovrei pagare invece 57 euro al mese :è la prima volta che ho una diminuzione del canone ottenendo in cambio un miglioramento del servizio . ciao a tutti gian paolo

Ho mondo + cinema + sport
e vorrei passare al myskyhd
però per ora e ancora per un pò ho solo una tv 32" crt
Ora, un pò per la paura di perdere l' occasione di questo
presunto abbonamento "scontato per sempre",
un pò perchè pur essendo la tv non hdready e con sola scart
beneficierei comunque delle funzioni mysky del myskyhd
(sfruttando in seguito soltanto il lato hd)
volevo sapere se è possibile ricevere il myskyhd con relative condizioni
di abbonamento pur avendo solo una tv crt non hdready
oppure se non è consentito neppure fare la prenotazione (ed ovviamente l' installazione)