Sintoampli av Marantz sr7007 + diffusori canton

Alons85

New member
Salve a tutti,

Ieri finalmente l'ho acquistato... arriverà martedì il mio nuovo Sintoampli AV Marantz 7007 che andrà a pilotare:

canton GLE 490.2 (FL/FR)
canton GLE 455.2 (center)
Monitor audio BX1 (SL/SR) che cambierò più avanti
Sub attivo pioneer (non ricordo il modello ma anche questo verrà sostituito più avanti).

Ho ascoltato un sr 7005 che faceva suonare le due torri ed il centrale in oggetto...la cosa mi é piaciuta tantissimo.
Purtroppo il 7007 non avendolo disponibile in negozio non ho potuto paragonarlo al 7005 in termini di ascolto home theatre.

Qualcuno mi saprebbe dire se l'acquisto é stato azzeccato? mi era stato proposto anche un NAD 757...

Da tenere in considerazione che i canali FL/FR ( seppur già buoni così ) verranno collegati ad un integrato stereo del advance acoustic, un map 105, usato come finale cosicché possa condividere le due torri anche con impianto alta fedeltà.

Ringrazio anzitempo per la cortese disponibilità!
 
Ultima modifica:
Per i miei gusti hai fatto un'ottimo acquisto... Amplificatore molto valido, costruzione molto buona, prestazioni molto buone ed estetica bellissima( la migliore in commercio).
Tra la serie 05 e 07 non cambiano le prestazioni...
Io se fossi stato in te (se non mi interessa il 4k) avrei preso il 7005( solo per una questione di soldi)
 
Alla fine ho preso il 7007 con 250€ in più rispetto al 7005 (che tra l'altro era utilizzato in esposizione).... Almeno così ho una macchina imballata nuova e mai usata...il 4k non interessa nemmeno a me, ma la funzione airplay del 7007 esce già di fabbrica, a differenza del 7005 che dei aggiornare...penso quindi sia migliore...speriamo vada tutto bene! Ihihihi

Grazie
 
Io ho un 7007 da un paio di mesi, confermo che si tratta di una macchina completa e ben progettata. Ha una tale quantità di caratteristiche da richiedere un periodo non breve di apprendimento, soprattutto per la parte internet/rete domestica.
La timbrica è piacevole e, ascoltato fianco a fianco con un valvolare Dared, è solo leggermente meno morbido ma più brillante e dettagliato. La app per iphone/pad funziona bene e permette un controllo remoto quasi completo. Sono soddisfatto.
 
Io ho un 7007 da un paio di mesi, confermo che si tratta di una macchina completa e ben progettata. Ha una tale quantità di caratteristiche da richiedere un periodo non breve di apprendimento, soprattutto per la parte internet/rete domestica.
La timbrica è piacevole e, ascoltato fianco a fianco con un valvolare Dared, è solo leggermente meno morb..........[CUT]

In ambito home teatre come ti trovi?
 
In ambito home teatre come ti trovi?

Direi decisamente bene.
Avevo in precedenza un Onkyo tx-ds989. La resa acustica è forse leggermente migliore, ma è tutto molto più flessibile e "intelligente" e molte caratteristiche possono essere personalizzate molto bene, in funzione dell'uso che se ne fa.
Forse è un po' rigido l'uso dello standard DLNA per leggere i contenuti di rete interni. Io per ora preferisco utilizzare uno Sqeezebox Touch (fantastico) controllato via iPad per la musica e un LaCinema HD per i film.
Lo Squeezebox ormai è la fonte che uso di più
 
Alla fine ho preso il 7007 con 250€ in più rispetto al 7005 (che tra l'altro era utilizzato in esposizione).... Almeno così ho una macchina imballata nuova e mai usata...il 4k non interessa nemmeno a me, ma la funzione airplay del 7007 esce già di fabbrica, a differenza del 7005 che dei aggiornare...penso quindi sia migliore...speriamo vada t..........[CUT]

Onestamente ritengo che l'applicazione sia la stessa.
 
La belva é arrivata e montata.
Per il momento lavora in 5.1 con finale per i canali dx sx anteriori.
Devo spulciare le impostazioni...non riesco a trovare il modo per poter settare il volume dei diffusori anteriori manualmente...ho trovato solo il canale centrale...
Suggerimenti?
 
Ciao, sarei interessato anch'io all'acquisto, ti posso chiedere quanto l'hai pagato?
Funziona bene l'app per Iphone?
Si riescono a leggere file dalla rete in formato Apple Lossless?
Com'è la qualità in stereo pure direct ?

Grazie e ciao
 
Top