Sharp,Philips,Sony,Samsung in HD a confronto.

The Future

New member
Salve a tutti,
ieri ho avuto modo di testare i 4 televisori citati sopra in hd presso il centro commerciale ad est di Roma (credo conosciutissimo ai più di questo forum...)
Si era su Sky Hd ed i 4 esemplari erano uno accanto all'altro:che dire,la mia impressione è stata che Sony e Samsung avevano un'immagine troppo carica come colori andando a perdere quella che è la naturalezza della realtà....mentre Philips e Sharp si comportavano decisamente meglio con dei colori molto ben calibrati.Riguardo presunte scie etc.etc tutti si equivalevano non dando nessun problema sotto questo aspetto.
Dovendo dare un giudizio Sharp e Philips ai primi posti,Sony e Samsung sui gradini del podio più bassi. :O
 
Li ho visti con i settaggi preimpostati:credo che stessero tutti in impostazioni predefinite.....!!!
Sharp e Philips molto naturali come colori,gli altri due lasciavano a desiderare......provare o andare a vedere per credere!! :O

Per dirvi:in una scena con una porta (in bianco) Sharp e Philips rispettavano le "leggi" cromatiche nel senso che quella porta era effettivamente in bianco (Sharp) o leggermente sul crema (Philips) mentre nel Sony era già vagamente gialla,nel Samsung palesemente gialla.
E così sui volti:molto naturali sullo Sharp,giustamente più caldi sul Philips,quasi rosso sul Sony,praticamente rosso da ubriaco nel Samsung.
 
Ultima modifica:
The Future ha detto:
Per dirvi:in una scena con una porta (in bianco) Sharp e Philips rispettavano le "leggi" cromatiche nel senso che quella porta era effettivamente in bianco (Sharp) o leggermente sul crema (Philips) mentre nel Sony era già vagamente gialla,nel Samsung palesemente gialla.

Sai come fanno nei centri commerciali.... Mettono come scrivi tù 3/4 Tv di diverse marche insieme, regolati a modo loro.

Indovina quale Tv ti compri!? ;)
 
The Future ha detto:
Li ho visti con i settaggi preimpostati:credo che stessero tutti in impostazioni predefinite.....

Allora è un altro paio di maniche...lo shop mode dei Samsung prevede la modalità "dinamica" con la luminosità sparata e colori freddissimi...
Lascia perdere...non si possono valutare i tv in questo modo...;)
 
Ma poi scusa, di che modelli stai parlando?

Le quattro marche che citi fanno modelli che vanno dalla ciofeca a 700€ fino al top di gamma a 3000€.

Hai almeno confrontato categorie confrontabili ? :rolleyes:
 
IMHO ritengo del tutto fuorviante paragonare modelli di televisori al centro commerciale, ovviamente perché non si ha la possibilità di regolarli a dovere né si può sapere in quale modalità vengono settati. Secondo voi perché la stessa immagine si vede in maniera differente? E' per differenziare la resa, in modo da dare la "possibilità" al cliente di scegliere. E' marketing! Se tutti i televisori fossero calibrati a dovere, una banana avrebbe l'aspetto di una banana su tutti i tv in esposizione con pochissime differenze, difficilmente distinguibili: un televisore calibrato per l'appunto deve rappresentare la realtà così com'è.
Preimpostazioni, modalità dinamiche, entertainement, ecc. nascono proprio con questo scopo, differenziare il prodotto dagli altri marchi. C'è chi punta su un'immagine calda ed ipercontrasta, chi su quella più fredda. Pochi scelgono modalità "naturali" quando si tratta di esporre il proprio marchio insieme ad altri e se lo fa ha già in mente il target che cerca di "accalappiare". ;)
 
La discussione si anima:beh io ho sia un Samsung che uno Sharp e vi posso assicurare che Samsung come sua impostazione DA' SEMPRE un'immagine molto carica a livello cromatico (tanto è vero che sono costretto a mettere su temperature del colore basse per attenuare l'effetto)
Idem per Sony (che possiede mio zio che abita accanto a me):colori sparati.....
Anche in Hd hanno dato gli stessi risultati cromatici.....quindi..penso che,almeno per ora,quanto ho osservato sia veritiero:Sharp e Philips danno un'immagine molto più naturale dei Samsung e dei Sony.
Sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. :O :cool:
 
confronto tv

The Future ha detto:
ieri ho avuto modo di testare i 4 televisori citati sopra in hd presso il centro commerciale

The Future ha detto:
La discussione si anima:beh io ho sia un Samsung
che uno Sharp
Idem per Sony (che possiede mio zio che abita accanto a me)quanto ho osservato sia veritiero

No non si anima, non riesco a capire il nesso, tra testare e osservare
tantopiù che i tv li hai in casa.:confused: :confused: :confused:
 
Magari dovresti specificare i modelli dei televisori che hai sottoposto al tuo persolane "test", anche io posso dire di aver visto una Fiat andare molto più veloce di un'Alfa ma credo che come affermazione sia un po' troppo generica.
 
I modelli non c'entrano nulla:sto parlando di impostazioni di base dei 4 televisori in esame,INDIPENDENTEMENTE dai modelli.
E le mie sensazioni sono quelle che vi postavo prima e che si sono rafforzate vedendo i 4 modelli in Hd: (oltre ad aver già fatto un confronto a casa potendo vedere Sony,Samsung e Sharp) Sharp e Philips hanno una resa MOLTO più naturale di Sony e Samsung ,INDIPENDENTEMENTE dai modelli.
Non mi sembra difficile,mi sembra di avere espresso un concetto molto banale.....:rolleyes: :O
 
The Future ha detto:
I modelli non c'entrano nulla.
Non mi sembra difficile,mi sembra di avere espresso un concetto molto banale.....:rolleyes: :O
Il concetto è tutto fuorchè banale...
Secondo te posso confrontare un Sony X4500 con un Samsung Serie 6 ?
Oppure un Philips 5603 con un Samsung Serie 9 ?

Nel momento in cui esprimi un giudizio del genere:
The Future ha detto:
la mia impressione è stata che Sony e Samsung avevano un'immagine troppo carica come colori andando a perdere quella che è la naturalezza della realtà....mentre Philips e Sharp si comportavano decisamente meglio con dei colori molto ben calibrati
non puoi prescindere dai modelli che stai confrontando...
 
Come ti hanno già detto é un confronto senza senso, Samsung in particolare con i settaggi Demo é inguardabile ma basta settarlo a dovere (e con i sammy puoi regolare praticamente tutto) e la colorimetria é perfetta (solo leggermente inferiore al Sony) come puoi vedere anche dalle varie prove disponibili in rete.
 
il concetto di per sè non è difficile da capire, ma quello che gli altri utenti stanno cercando di farti comprendere è che il modello dei TV che hai messo a confronto è importante ai fini valutativi perchè, seppur paragonati con la stessa fonte in HD, ogni marca,ogni modello, differisce l'uno dall'altro per resa e prestazioni. E' quindi molto più appropriato mettere a confronto modelli di TV si di marche diverse, ma che abbiano più o meno gli stessi requisiti hardware,stesse specifiche tecniche e via dicendo.
Soltanto così un paragone fra questi può ritenersi attendibile.
Poi, se tu hai aperto questo post soltanto per "imporre" la tu idea sulla qualità di alcuni marchi a discapito di altri, continuando ad affermare che non sia importante quali modelli si mettano a confronto, beh allora è un altro discorso... ;)
 
Mah,i modelli non c'entrano fino in fondo:io stesso ho avuto modo di provare a casa Sharp-Samsung-Sony (tre modelli molto simili come tipologia di prodotto) ed ho avuto le stesse identiche impressioni che ho avuto al centro commerciale vedendo tre modelli (di cui non ricordo la serie) ma probabilmente simili visto che dimensioni e prezzo erano più o meno uguali.
Ho l'impressione che molti di voi si stiano "imparanoiando" sul modello ma...io sto parlando di impostazioni di base degli Sharp,dei Samsung,dei Philips e dei Sony.Indipendentemente dal modello....:O
Sono riuscito a spiegarmi? :cool:
Poi è chiaro che smanettando si può arrivare ad un risultato più o meno simili nei vari televisori....ma una differenza di qualità di colori secondo me tra le 4 marche esiste ed è INDIPENDENTE dai modelli....è chiaro? :O
 
tu ti sei spiegato benissimo, solo che dici cose che non hanno senso :) . come ti hanno spiegato tutti gli altri (ma evidentemente non ami ascoltare) tutto dipende dal modello, dalle caratteristiche che ha e anche da come l'hanno regolato quelli del negozio. il fatto che i televisori avessero le stesse dimensioni poi non vuole assolutamente dire che sono tv uguali... :rolleyes: mica si va a metro! :D
se non sei convinto prova a confrontare diversi modelli all'interno della stessa marca, e ti accorgerai che sono tutti diversi. magari tra quelli che hai visto tu c'era anche qualche modello a led... ma come si fa a fare i confronti così???
 
Top