• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SHARP AQUOS LC-32GA8E problemi schermo

wiz4rd

New member
qualche mese fa ho preso un tv LCD aquos di sharp 32 pollici per metterla in camera, tutto ok la tv funziona egregiamente e ne sono pienamente soddisfatto, ho notato ultimamente un problemino all'accensione, la prima accensione dopo che è stata spenta qualche ora mi da il seguente problema, la tv si accende, vedo per un attimo l'immagine del canale su cui e sintonizzata e poi e come se lo schermo si spegnesse, torna proprio nero uguale a quando è spenta, però continuo a sentire l'audio.
La spengo e la riaccendo fa lo stesso identico lavoro spengo e riaccendo un'altra volta e tutto va alla perfezione, è come se si dovesse "scaldare", avete qualche consiglio oltre quello di portarla in garanzia visto che ho ancora tempo, è che quando si manda in garanzia qualcosa sta via una vita...
Grazie mille
 
Ciao wiz4rd,

sto sperimentando anche io il tuo stesso problema. Purtroppo il mio televisore non riporta il marchio di omologazine IT e quindi all'assistenza chiedono l'OK dell'Iper per proseguire alla riparazione. Pero' l'Iper mi sta facendo qualche problema (sospetta la cresta...).
Posso chiederti come e' stato risolto il tuo problema e quale e' stato il prezzo 'virtuale' della riparazione (virtuale nel senso che era in garanzia)?

Grazie, con i bimbi a casa e senza televisore e' un inferno!!!

Ciao,
Davide.
 
veramente io no nho "risolto" se cosi vogliamo dirlo, ho disattivato la regolazione automatica della luminosità, e non so perche il problema è sparito per un bel po, poi l'ho riattivata dopo qualche mese, e il problema si è presentato forse 1 o 2 volte, nell'arco di tempo di 2 3 mesi però. mi ero ripromesso di chiamare la sharp, ma poi tra un casino e l'altro veramente quello è stato l'ultimo problema, e poi in quanto lo faceva poco spesso diciamo che è caduto un po nel dimenticatoio
 
ciao! stesso tv e stesso problema. visto che è il problema è saltuario prima di agire sono andato a fare due chiacchiere con il centro assistenza Sharp della mia città (Forlì) il quale mi ha confermato che qualche tv di questa gamma ha questo problema ed è dovuto ad una ossidazione dei contatti della scheda interna denominata "inverter. mi dice che non è nulla di troppo grave e che a tv "calda" non succede. in ogni caso ho preso appuntamento per lunedì visto che sono ancora in garanzia. vi tengo aggiornati e spero di essere stato utile.
 
Grazie delle risposte.

L'assistenza Sharp mi ha fatto un preventivo di 96Euro+IVA per:
- Revisione MainBoard
- Revisione Inverter Board
(piu' pezzi di ricambio).

Ora attendo l'OK dall'Iper per procedere.

Vi faro' ovviamente sapere (posto che si proceda con la riparazione in tempi rapidi) se questo ha risolto il problema.

Ciao,
Davide.
 
scusate l'ignoranza ma le spese non dovrebbero essere tutte a carico del centro assistenza essndo in garanzia?la sharp che io sappia dà già lei i 2 anni
 
garanzia

io posso confermare che il centro assistenza dove mi sono recato (forlì)mi ha confermato che la garanzia è di due anni. mi hanno solo chiesto lo scontrino e dopo hanno regolarmente accettato la TV in garanzia. sono stato contattato poche ore fa per andarlo a ritirare, spero vada tutto bene. vi tengo aggiornati !
 
OK, il televisore funziona (cost ipotetico della riparazione 115Euro iva incl.).

La garanzia e' sempre di 2 anni ma:
1) Importato da Sharp Italia: ne risponde Sharp Italia con un qualsiasi centro di assistenza (te ne accorgi perche' il TV riporta il marchio di Omologazione Italiana).
2) Importazione parallela: ne risponde il venditore. Lo dovresti riportare a lui e lui si preoccupa di farlo riparare a sue spese (poi non so se si rivalga ulteriormente su Sharp). Nel mio caso l'Iper sta a 70KM da casa mia e mi veniva un po' male (ed antieconomico) riportarglielo. Ma nel mio caso ha gentilmente accettao il preventivo del laboratorio autorizzato e mi sono risparmiato questa rogna.

Ciao,
Davide.
 
ho ritirato la TV due giorni fa. il centro assistenza ha effettuato la manutenzione della scheda (non l'ha sostituita) e un aggiornamento software. tutto ok e senza pagare nulla.
 
ho un problema simile...e credo sia anche per me l'inverter....

meglio assistenza Sharp o qualsiasi bravo riparatore di TV può farlo?
 
Top