• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

secondo voi dal toshi mt-200 al TW600 Qualitativamente si migliora?

vittonardo

New member
come da titolo si è guastato per la seconda volta il mio mt-200 che ricordo è un DLP 854*480........adesso allettato dal prezzo e dalle entusiastiche recensioni vorrei comprare questo vpr.....pero' ho paura che a livello di qualita' d'immagine perda qualcosa nonostante la matrice dell'epson sia di risoluzione piu' alta!!!!!
io non soffro il raimbow pero proietto spesso anche con luci accese e ho visto che l'epson ha 1600 ansi lumen contro i 750 del toshi....
il vpr lo collegherei al decorder SKYHD.
con l'mt-200 le partite dei mondiali in HD sono molto belle......ma con questo vpr non so come vedrei .....e poi HTPC lo collegherei con il vga visto che il DVI è impegnato dal decoder di SKYHD.
Per concludere vorrei sapereda voi se l'epson mi consente un salto di qualita' rispetto al toshiba o se sarebbe piu' giusto sacrificarsi e comprare un DLP con matrice 720P !!!!
grazie a tutti.

tranquillo,le differenze ci sono, a favore del 600, al momento li ho tutti e due (il 200 in vendita sul forum...:D )
come noto il 200 vale forse più della sua fascia di appartenenza, ma al confronto diretto la matrice del 600 dice la sua sopratutto con mappatura 1/1 via Htpc
l'Epson ha l'opzione per proiezione con luce che funziona, anche se non è l'uso suo , nemmeno io soffro di rainbow, su base di 2 metri la matrice del 600 non si vede il 200 ogni tanto fa capolino sulle campiture luminose, più cinema like il 600 più "DLP" il Toshiba, dato che l'hai sai a cosa mi riferisco;)
se vuoi un dlp a 720 per cui valga la pena sul prezzo del 600 devi aggiungerne....quasi altrettanti.
saluti!

Ciao, è difficile fare un paragone serio tra queste due macchine, poichè stiamo parlando di una SD e di una HD. Ti posso assicurare che cmq il tuo vpr anche se accetta shy hd nn sfrutta in toto le potenzialità dell'HD poichè fa un downscaling:rolleyes:
Se hai intenzione di sfruttare al massimo Sky HD è obbligatorio usare un vpr HD Ready a prescindere dalla marca o modello. Stesso discorso vale per l'hcpc. Per i collegamenti ovviamente andrebbe usata l'hdmi e per questo dovresti acquistare uno switch oppure staccare ogni volta i cavi. :D

Un buon vpr dlp hd ready oggi costa il doppio del TW600 e quindi secondo me il gioco nn vale la candela. Io sono un fortunato possessore del TW600 e sono soddisfatto al 100%. Il TW600 è praticamente lo stato dell'arte per gli LCD e le differenze con un buon vpr dlp di fascia MEDIO-ALTA nn sono così eclatanti. Cmq è giusto ricordare che anche i dlp hanno i loro problemi, che vengono risolti (quasi del tutto) su macchine di fascia ALTA (che costano una occhio della testa).

Le varie recensioni sono del tutto veritiere: il TW600 con l'HD è uno spettacolo. Sto guardando i mondiali con Sky HD e sia io che tutti i miei amici e familiari abbiamo l'impressione di stare in tribuna.

Concludendo nn posso altro che consigliarti l'acquisto di questo MAGNIFICO proiettore che costa POCO e ha pochissimi difetti.

P.S. Ti ricordo che tra pochissimi giorni scade il buono sconto Epson di 200€

grazie per le risposte ....ho approfittato dellla promozione epson e l'ho acquistato.sull'hd sono sicuro non mi deludera'......spero pero' che anche con le trasmissioni sd di sky mi vada bene......almeno meglio del mt-200.
vi tengo informati sulle mie considerazioni.
grazie

vittonardo ha detto:
grazie per le risposte ....ho approfittato dellla promozione epson e l'ho acquistato.sull'hd sono sicuro non mi deludera'......spero pero' che anche con le trasmissioni sd di sky mi vada bene......almeno meglio del mt-200.
vi tengo informati sulle mie considerazioni.
grazie

Ottima scelta. Benvenuto nel club!!!
:D :D :D