• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Scelta finale: impianto 5.1

Gim79

New member
Dopo verie riflessioni, ricerche e qualche ascolto (purtroppo non delle DYNAVOICE) sono arrivato a queste tre possibili configurazioni e entro il fine settimana devo prendere una decisione e ordinare, è da troppo che ci giro attorno....
Ambiente: stanza 4x5
Uso: 90% ht 10% musica

Onkyo TX-NR609 black
Indiana Line Tesi 560
Indiana Line Tesi 260 C
Indiana Line Tesi 760 C
B&W ASW 608

TOT 1580 EUR

Onkyo TX-NR809 black
Indiana Line Tesi 560
Indiana Line Tesi 260 C
Indiana Line Tesi 760 C
B&W ASW 608

TOT 1880

Onkyo TX-NR809 black
DYNAVOICE CHALLENGER M-65
DYNAVOICE CHALLENGER S-5 EX
DYNAVOICE CHALLENGER C-5 EX
B&W ASW 608

TOT 1740 EUR

Per quanto riguarda le prime due configurazioni penso siano entrambe una garanzia, il dubbio è tra il 609 e l'809, forse per le indiana 560 il 609 potrebbe bastare ma penso che sarei proprio al limite....
L'ultima configurazione è quella più "rischiosa" considerando anche che non ho avuto l'occasione di un ascolto, ma è anche quella che più mi tenta in quanto, da quanto letto in rete, potrei avere un prodotto di qualità superiore alle tesi ad un prezzo minore.
Qualsiasi consiglio/opinione sarebbe graditissimo :)

alla fine la differenza tra il 709 e l'809 sono 100 EUR e a quel punto visto la spesa preferisco l'809. Altro discorso tra 609 e 809 dove la differenza sono 300 EUR che potrebbero fare più comodo....
Per ora sono combattuto tra le due configurazioni con le indiana, meno propenso per le dynavoice, causa mancaza di feedback...

Gim79 ha detto:
Uno shop online propone questa offerta a 962 euro:

Onkyo TX-NR 709 + Jamo S 606 HCS 3

Nessuno mi da la sua opinione in merito a questa offerta, sicuramente il kit jamo sarà inferiore alle indiana Tesi ma forse nemmeno di molto e il risparmio sarebbe notevole....

confermo che non comprende il sub,comunque da quel punto di vista sono apposto mercoledì mi arriva un Sunfire SDS-12!

Sui diffusori non mi sento di esprimere una preferenza.

Ma per quanto riguarda il sinto,mi sento di consigliarti assolutamente l'809. Anche il 709 non è male,ma dalla serie 8xx parliamo di altre macchine senza dubbio e con un po di "ciccia" sotto. :)

DiegoVTEC ha detto:
per quanto riguarda il sinto,mi sento di consigliarti assolutamente l'809.

Allora Onkyo 809 e Sunfire SDS-12 acqustati, dovrebbero arrivare nei prossimi giorni!

Ora a breve devo decidere per i diffusori, come già detto le Indiana sarebbero una garanzia ma rimango sempre molto tentato dalle DYNAVOICE CHALLENGER che a detta di qualcuno sarebbero superiori allla linea Tesi...

Ultimi componenti acquistati, spero entro la fine della prossima settimana arrivi tutto, ho un po' sforato il budget pervisto ma spero ne sia valsa la pena!

Questa è la configurazione finale (2250 EUR ss incluse):

Onkyo TX-NR809
Klipsch RF52 MKII, Black
Klipsch RC52 MKII, Black
Wharfedale WH-20, Black
Sunfire 12
Monster Cable MC 450SW- 4m
Monster Cable MONSTER XP-HP BIG (15mx 2 + 09mx1)