• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scelta amplificatore per klipsch

VinDiesel

New member
Salve ragazzi ho ordinato come diffusori le klipsch rf-52 e rc-52 ora mi manca solo il sintoamplificatore, mi hanno detto con klipsch vanno bene onkyo, marantz, pioneer e harman kardon.
Marantz sono costosi provare a rivolgersi all'usato, onkyo idem, a meno che non si prenda un modello base di cui ti pentiresti, pioneer non sono costosissimi, magari un 1020 potrebbe andare bene, altrimenti un ottima occasione per un harman kardon avr255 che ho trovato a 399 euro.
Poi mi sono fatto un giro per il forum ed ho letto che per i miei diffusori gli amplificatori consigliati in ordine sono:
Pioneer
Denon
Yamaha
Marantz

la classifica e stata fatta uso prettamente Home Cinema, io che sarà maggiormente ps3 game e cinema ogni tanto, va bene come classifica? un utente che ha le rf52 e rc52 ha questo amplificatore Pioneer VSX-919AH-K che dite punto anch'io su questo?

resto in attesa.

ah io 3d non ne uso o almeno per ora ne passeranno di anni fino a quando passerò al 3D :) io lunedi dovrei ordinare il tutto, quindi su cosa poss opuntare per i miei diffuosri?

anche il pioneer va bene... io ti posso dire che con l'onkyo da esperienza fatta mi trovo strabene logicamente accoppiato alle klipsch... denon te lo sconsiglio il suono a mio parere con li klipsch diventa troppo frizzante a me infastidisce...

Amplificatori e casse non si dovrebbero mai acquistare "alla cieca"...potrebbe anche non piacerti l' abbinamento Pioneer-Klipsch..ognuno ha "orecchio" differente purtroppo (o per fortuna)...:p personalmente ti posso consigliare l' Onkyo 606 per quelle casse,ma è ciò che "sento bene" io,non so se mi spiego...;) e l' HDMI 1.4 non serve solo per il 3d,ha anche altri vantaggi oggettivi come il ritorno audio dalla tv all' ampli.

no nessuna prova lo sto dicendo da sempre ho cercato ma non posso proprio, se potevo l'avrei fatto, quindi cosa acquisto? tanto mi paicerà cmq perchè non ho ancora orecchio provengo da un all in one da 128€ euro e per me quello faceva tremare la casa quindi qualsiasi cosa sarà superiore al mio all in one :)

ragazzi ho deciso prenderò Pioneer VSX-919AH anche per un fatto econimico, lo so che queste cose vanno ascoltate e utto però purtroppo dalle mie parti non c'è niente di tutto ciò e sono ignorantissimi su queste cose, spero di aver fatto la scelta giusto quando le ascolterò spero che il mio orecchio sia per questa conbinazione, vi ringrazio tutti per i consigli datomi :) siete davvero unici grazie mille

Ultima modifica:
Facci sapere come va!!
comunque sicuramente non te ne pentirai anche con pioneer l'accoppiata è valida....
male e male hai sempre la possibilità di fare un bel upgrade :p :D