Buongiorno a tutti, l'idea del budget è solamente un'indicazione per farvi capire che non è tanto la spesa finale quanto la soddisfazione che cerco.
Preferisco investire qualcosa in più in un impianto che mi soddisfi più che tirare indietro nel prezzo per trovarmi qualcosa di scadente.
Ieri sono stato in un grosso negozio di San Marino ed ho potuto almeno vedere i diffusori di cui si sta parlando.
Erano esposte le serie cm, 600, 800 e le focal chorus. Purtroppo non sono riuscito a convincerlo a collegare nulla

ma in soldoni i discorsi sono gli stessi che mi state facendo.
La sala è piccola e facendo due conti con la serie 800 (che non è certo economica) sono costretto a investire ancora di più nell'elettroniche.
Di buono c'è che esteticamente non mi piacciono e come si dice, anche l'occhio vuole la sua parte.
Penso che partirò dalla serie 600 (dopotutto è il mio primo hd c'è tempo per migliorarsi). Non volevo comunque risparmiare sul sub.
In alternativa sullo stesso prezzo (circa) c'è la serie FOCAL CHORUS 800 (806V,807V,CC800V), se qualcuno di voi ha avuto modo di sentirle, confrontate alle b&w 600, accetto ovviamente un'opinione.
Per i diffusori b&w mi consigliate:
1- 4 diffusori b&w
685 + htm61 + sunfire hrs10 oppure i frontali e i sourround vanno separati come modelli (es: 2 685, 2 686).
2- Il commesso ha insistito molto sulla scelta dell'ampli perchè gli capita (non di rado) di aver clienti che arrivano a casa, collegano il tutto e lo chiamano lamentandosi del fatto che le casse non suonano come nel negozio (per non parlare dell'ambiente d'ascolto ecc ecc).
Che ampli posso associare a queste due tipologie di diffusori?
ancora grazie a tutti