• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sarei orientato ad acquistare un Philips 9704, qualcuno lo ha provato ?

sui siti italiani circa 100 euro in più
e considerando quello che si spenderebbe di spedizione dall estero forse ti conviene prenderlo ita

Parky ha detto:
E' uscito ieri in edicola il numero di settembre di Digital Video...
E' sconfortante la recensione in questione infatti dice:"Il motion compensation mie' sembrato avere piu' halo rispetto ad altri modelli della casa...."
questa e' la grande pecca dei tv philips.Avevo sperato che questo fastidioso 'effetto' fosse diminuito con la nuova linea ma anzi e' il contrario.
Nessuno che ha provato iltv dal vivo?

Deepsky ha detto:
Non ho capito in cosa consisterebbe questo difetto:confused:

e' l'alone (tipo effetto del Predator(il personaggio il film),da cui anche 'effetto predator')
che si ha intorno ai corpi in movimento,evidentissimo nelle persone in movimento,quando la fonte non e' buonissima,vedi: partite di calcio su ddt,ma si vede anche in alcuni dvd.
Ancora piu' fastidioso e' quando una persona passa davanti a delle righe verticali(non saprei come spiegarti),tanto che le righe in corrispondenza della halo spariscono spezzando la trama nelle vicinanze del contorno della persona.
non so se mi sono spiegato,non sono un tecnico come hai capito..

ti sei spiegato alla perfezione... oddio spero che questa tv non faccia sto difetto come dici te un mio amico probabile che se lo ordina questo sabato.
e cmq confermo riesco a ad averlo per 2700

Jelial ha detto:
ti sei spiegato alla perfezione... oddio spero che questa tv non faccia sto difetto come dici te un mio amico probabile che se lo ordina questo sabato.
e cmq confermo riesco a ad averlo per 2700

2700 per il 46" ?
potresti gentilmente verificare dal tuo amico se è presente questo difetto quando gli arriva e magari anche una prova per l'input lag con xbox360 o ps3 e cmq una vostra impressione sul bel giocattolino.

Ciao e grazie

Insomma... Mi avete smontato un bel pò...
Penso che opterò per un B8500 di prossima uscita oppure aspetterò il B9000 con hdmi 1.4.
Ho letto qualche recensione in inglese e mi sembra davvero fenomenale.
Ancora meglio sembra essere la laserTV di Mitsubishi che però costa un occhio della testa...

Ultima modifica:
Confermo 2700 per il 52... se lo prende vi faccio sapere sicuramente... ma tanto lo ordina probabilmente domani ma prima dei primi di ottobre non arriva!!!

PS ma questo maledetto ed eventuale imput lag nei videogiochi si può mitigare comprando dei cavi HDMI della madonna o solo mettendo in game mode la tv?

Ultima modifica:
rickiconte ha detto:
Toglietemi una curiosità,ma come mai avete così tanti problemi a mettere il Game Mode? E' così problematico???

no nessun problema mi chiedevo solo se ci fosse un maniera per ovviare al "problema" senza perdere di qualità tutto qui

Solsonica ha detto:
pegasomm ha detto:
Insomma... Mi avete smontato un bel pò...
Penso che opterò per un B8500 di prossima uscita ...[/QUOTE
il B8500 non esce in europa
Non è esatto l'8500 è di prossima uscita tant'è vero che è già in prenotazione su:
http://www.hificorner.co.uk/home-cinema/samsung-led-tvs-plasma-lcd/samsung-ue46b8500xw.html
Guardando le varie caratteristiche è evidente che sarà migliore del 9704 già solo per il local dimming RGB...
Se poi si vuole strafare guardate un pò questo:
http://www.ue46b9000.co.uk/

Originariamente inviato da criaga
Ho mandato una mail a onlinstore.it per sapere se era previsto l'arrivo del Sam b8500, questa la risposta:

Buongiorno

IL SAMSUNG 46B8500 e´un modello che va distribuito esclusivamente e solo in Inghilterra; avendo uno standard del DVB-T diverso. ( non funziona RAI 1 in digitale terrestre)

NON SO SE LA SPIEGAZIONE E' VERA PERO' IO SAPEVO CHE NON USCIVA IN EUROPA,A QUESTO PUNTO ESCLUSO INGHILTERRA

Guardando le varie caratteristiche è evidente che sarà migliore del 9704 già solo per il local dimming RGB...
[/QUOTE]

Scusami ma mi devi spiegare dove c'è scritto che sarà local dimming RGB.

Comunque volevo anche dire che sui Samsung B8500 e B9000 per il momento ci sono solo tante speculazioni. Sto seguendo anche un thread tedesco al riguardo ed anche in questo caso regna tantissima confusione. Non si sa nemmeno se escono a fine anno o se ad inizio anno prossimo, se il B8500 sarà solo per il mercato americano o meno. Tante speculazioni e poche certezze. Secondo me è meglio aspettare ed avere chiarezza.

Ultima modifica:
rickiconte ha detto:

Scusami ma mi devi spiegare dove c'è scritto che sarà local dimming RGB.

L'avevo letto in questa scheda tecnica di Vanss.com:
http://www.vanns.com/shop/servlet/item/features/462263543/samsung-un-46b8500?s_c=site_search
Ma oggi per linkartelo ho riguardato la scheda tecnica dalla quale è stranamente sparito il marchietto RGB.
Local dimming lo è di sicuro ora sono incerto se è RGB o White 2d

rickiconte ha detto:
Comunque volevo anche dire che sui Samsung B8500 e B9000 per il momento ci sono solo tante speculazioni. Sto seguendo anche un thread tedesco al riguardo ed anche in questo caso regna tantissima confusione. Non si sa nemmeno se escono a fine anno o se ad inizio anno prossimo, se il B8500 sarà solo per il mercato americano o meno. Tante speculazioni e poche certezze. Secondo me è meglio aspettare ed avere chiarezza.
Si hai ragione anche su molti forum annunciano l'uscita per Ottobre del 8500 e per dicembre del 9000.
Su un sito inglese (hi-fi corner) è in prenotazione di prossimo arrivo.
La notizia che gli inglesi abbiano un diverso standard DVB-T mi sembra assurda, ma trattandosi di inglesi (pollici, libbre, guida a sinistra) tutto può essere.

Ultima modifica:
Comunque l'EISA AWARDS 2009-2010 è andato ancora una volta alla PHILIPS proprio quello che volevo acquistare cioè il PFL9704.
E ritiene il migliore WEBMEDIA-TV naturalmente il Samsung B8000
http://www.eisa.eu/awards/video/1/italy
Di certo acquistando una delle due si ha un gran prodotto di certo...
Se si aspettano mesi o un anno chissà cos'altro uscirà...
Certo se avessi i soldi necessari acquisterei il LaserVue della MITSUBISHI
http://laservuetv.com