• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

samsung UE55F8000 o PS64F8500?

Ribadisco che a quella distanza ti ci vuole minimo un 65". Per quanto riguarda le performance i Samsung sono all'avanguardia fra i led, mentre nel reparto plasma vengono superati dai Panasonic. Prima di addentrarsi in questo tipo di confronti è opportuno avere ben chiara la differenza fra led e plasma e sapere quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle due tecnologie. Nella discussione linkata qua sotto li troverai spiegati in modo chiaro.

http://www.avmagazine.it/forum/121-...e-tv/224214-guida-come-scegliere-il-giusto-tv

Il modello che hai indicato è sicuramente valido e conveniente, specie se confrontato con i corrispondenti modelli led, anche dello stesso taglio.

I punti deboli di questo televisore, per quanto ne ho potuto sapere sono i consumi, la temperatura di esercizio che è più alta rispetto a un led ed in alcuni esemplari è stato rilevato un ronzio che, a chi ha un udito particolarmente sensibile, può creare disturbo.
In ogni caso nella sezione plasma full HD del forum esiste una discussione dedicata al modello che ti interessa. Ti invito a consultarla.

http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/228813-samsung-plasma-f8500

ho letto qui e lì...
più o meno mi sono fatta un idea... cmq a 1750€ secondo te ci potrebbe essere altro di qualità migliore mantendendo più o meno le stesse dimensioni??

ciao sandro,

guarda io l ho trovato qui

http://www.idealo.it/confronta-prezz...ps64f8500.html

il negozio on line si chiama elettrodomesticitop.it ma non cel hanno disponibile. gli ho contatti e mi faranno sapere entro fine settimana.
Ho cercato recenzioni del sito e non ne ho trovato, ma ho trovato foto e indirizzo del negozio fisico che poi è gruppo expert, infatti nella loro descrizione lo scrivono... deduco quindi che sia affidabile.

ho letto qui e lì...
più o meno mi sono fatta un idea... cmq a 1750€ secondo te ci potrebbe essere altro di qualità migliore mantendendo più o meno le stesse dimensioni??

No, a quel prezzo non trovi niente di quel livello. Per avere su qualcosa di simile come qualità visiva dovresti andare sul Panasonic 65st60, che passa i 2.000 € e non ha la cam, e le funzioni di registrazione tramite dispositivo esterno.

No, a quel prezzo non trovi niente di quel livello. Per avere su qualcosa di simile come qualità visiva dovresti andare sul Panasonic 65st60, che passa i 2.000 € e non ha la cam, e le funzioni di registrazione tramite dispositivo esterno.

Ahime a quel prezzo, non c è piu... Arriviamo a 1900.. Troppo... Ma.. Chiudiamo un occhio... Anzi 2... Quindi, per te, invece a 1900 trovo di meglio che sia led o plasma? Dai 55'' in su? Con le stesse caratteristiche?

Di tv da 55" o piu di buona qualità che hanno la cam non ne trovi a quel prezzo credo ce ne siano solo 3: quella da te citata che è un 64", il Panasonic TX-P55VT60 ed il Samsung 55F8000, ma sicuramente costano piu di 1900 euro. Domanda ma a che ti serve la telecamera sul tv????

Di tv da 55" o piu di buona qualità che hanno la cam non ne trovi a quel prezzo credo ce ne siano solo 3: quella da te citata che è un 64", il Panasonic TX-P55VT60 ed il Samsung 55F8000, ma sicuramente costano piu di 1900 euro. Domanda ma a che ti serve la telecamera sul tv????

Guarda... in realtà più la cuorisità e la tecnologia... ci piacciano da morire queste cose, ad entrambi, siamo tipi che ci smanettiamo, ci piacciono le novità.... perchè, ovviamente, mi stia dicendo che senza videocamera a quel prezzo trovo di meglio a livello di qualità d'immagine?

Sicuramente se elimini la telecamera hai molta piu scelta tra tv di ottima qualità. Ad esempio puoi considerare il Panasonic TX-P55ST60 che trovi on line a poche decine di euro sopra i 1400 che è sicuramente il miglior tv 55" per quel prezzo. Per inciso la telecamera la puoi sempre aggiungere dopo a questo tv visto che è predisposto e costa sui 120 euro.

Panasonic produce solo un televisore taglia 60". E' lo ZT, il miglior televisore in commercio, una "serie speciale" riservata ai videoamatori più esigenti (ed anche abbienti) che puoi avere alla modica cifra di 3.500 €. Nelle serie normali dopo il 55" si passa direttamente al 65". Il 65st60 costa poco più di 2.000 €, il modello superiore, il 65vt60 lo trovi intorno ai 2.800 €. Piuttosto lontano dal budget che hai individuato.

Niente niente non ci siamo... Ho un bel soggiorno.. E tavolo e divano si trovano a 4metri dalla tv... (La parte piu vicina del divano a circa 2 metri ma in diagonale) quindi non vorrei che un 55 sia piccolo.. E a questo punto ho capito che come '' questo samsung sembra il piu conveniente... O sbaglio?

Diciamo che un 55" va bene fino a poco meno di 3 metri. Il 65" fino a 3,5 mt, a 4 metri ti ci vorrebbe un vpr (videoproiettore).
Secondo me i migliori tv come rapporto qualità prezzo sono per il taglio 64": Samsung 64F8500 (anche se purtroppo va un po a fortuna visto che parecchi utenti lamentano un fastidioso ronzio e qualcuno problemi col pannello) per il taglio 65" il Panasonic 65ST60 e per il taglio 55" il Panasonic 55ST60. E' un peccato poiche fino al mese scorso si trovava in offerta da MW il 65ST50 a 1500 euro sarebbe stato perfetto per te.

Ultima modifica:
Perfetto!! Sei stato davvero gentilissimo! Anche se l
Ultima parte non me la dovevi dire!:p credo che a questo punto mi confermo con il 64... Speriamo bene! A 1900€ mi sembra un buon compromesso! Ti faró sapere! Grazie ancora! :)

Se hai deciso per il Samsung ti consiglio di aspettare qualche giorno, ora il prezzo è salito perche sono finite le scorte, stai sicura che appena Samsung li consegna il prezzo tornerà a scendere.

Ciao Plasm On, scusa l'intromissione in questo topic ma non sapevo come contattarti e non sapevo a quale discussione aggangiarmi.......
premesso che ho un panasonic g30 dotato di chiavetta wifi, un modem wifi alice della telecom, ed un pc con chiavetta wifi già connesso al modem alice. se volessi vedere i file .mkv che ho sul pc direttamente sul pana utilizzando le connessioni wifi, quale è la procedura che devo fare , c'è da installare qualcosa??
grazie in anticipo,
attendo risposta