• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

samsung serie es tv sostituiti x difettosità

RX360

New member
apro questo thread per raccogliere informazioni circa i tv sostituiti interamente o solo il pannello della serie es e lo stato di quello attuale.
scrivere soltanto il modello posseduto, quanti cambi fatti e lo stato di quello attuale.
vietato scrivere e chiedere, consigli settaggi e quant'altro non inerente il thread.

inizio io:
tv 65es8000 sostituito 4 volte, tutti i pannelli risultati con evidenti problemi di clouting e vertical banding.
1 anche con due stuck pixel (presumo).
il venditore mi ha riferito che il cat ha dichiarato idonei quelli rimandati indietro,
aggiungo link alle foto e video giudicate voi:
https://www.dropbox.com/sh/xdtipyrbgxgznb6/UZCjmq30qO/samsung 65 es 8000

Ultima modifica:
Ciao io ho aquistato una tv Samsung ue326200 10 giorni fa sostituita con un altra stesso modello presentava una strano tic ogni tot secondi chiamato il cat problema componente elettronico.La seconda non presenta difetti o almeno io non ho voluto controllare piu' del dovuto per paura di cambiare nuovamente tv solo leggero virtual banding durante le partite e solo in certe situazioni..... segnale o cosa?

Sono al secondo 65".

Il primo banding centrale insopportabile con il calcio, ma zero clouding.

Il secondo banding leggero ma cloud fortissimo, evidente su alcune scene scure.

Per i miei gusti preferisco il secondo, anche se il primo aveva immagini filmiche da mozzafiato.

Ma io vedo soprattutto calcio....

Taccio per amor di patria cosa mi ha detto l'assistenza Samsung, più imbarazzante che provocatorio.

Davvero un peccato l'uniformità del pannello, perchè come immagine è davvero fantastico.

a me il 40 es6200 fa questo difetto, è il caso di farlo controllare o non ne vale la pena??
2ighsnk.jpg

@RX360

Complimenti, bel full di pantegane!
Non mi lamentero' piu' del mio...
Io mi sono fermato al 4° televisore.

Hai tutta la mia solidarietà ;)

Ultima modifica:
Hai ragione si nota bene dalla foto (anche io soffro di vertical bending)ma ormai mi sono rassegnato dopo la seconda tv cambiata anche se devo dire che dipende anche dalla fonte per esempio su sky calcio va a tratti a volte si presenta e altre no.
Cmq se questo é il trend per le tv samsung non partecipero' piu' alla lotteria del pannello fortunato.

?... (anche io soffro di vertical bending)ma ormai mi sono rassegnato dopo la seconda tv cambiata anche se devo dire che dipende anche dalla fonte per esempio su sky calcio va a tratti a volte si presenta e altre no.......
in effetti mi sto domandando anche io se il difetto può cambiare in gravità a seconda della trasmissione, ci sono delle volte che si nota appena, altre in cui sembra più marcato.

Può essere anche una questione di luminosità ambientale?

Può essere legato a micromovimento del cristallo/pannello che modificano la situazione?

negli states non stanno piu' sostituendo i pannelli al 65 es 8000 ma rimborsano direttamente il cliente.
cosa accaduta anche al sottoscritto.
almeno in questo Samsung si sta dimostrando onesta.