• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD

alement

New member
Ultima modifica da un moderatore:
Inserisci qualche dato in piu' sul Tv di cui hai aperto la discussione: Spec tecniche, link a recensioni e anche il link alla vecchia discussione che e' stata chiusa.E' piena di info utili su questo modello!
Facciamo un lavoro ben fatto! Mi raccomando!:D :D
 
Settaggi UE40B6000VW


1. ragazzi mi consigliate i settaggi per un ue40b6000vw?

2. questo modello che video puo riprodurre tramite usb?

3. serve aggioenare il firmware o posso lasciare quello suo?
 
1) quelli del 7000 vanno benone
2) Semplicemente, Nessuno ;)
3) se è antecedente al 2006 come versione, tienilo, che tramite il menu di servizio puoi abilitare la visione dei filmati, esattamente come il 7000. Per il resto, io ho aggiornato all'ultimo e non ho notato differenze se non che adesso il play dai film è bloccato e non più attivabile

Ciao
 
Dalla discusisone ufficiale sul 7000:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2073180&postcount=7

Il firmware, quello con cui esce il tv se non nuovissimo, permette tramite il service menu nascosto di Samsung, di abilitare il play dei film, esattamente com il 7000.
Se, però, il tuo televisione già monta il firmware 2006, o superiori (siamo al 2007 attualmente), nemmeno tramite il menu "segreto" si puo' abilitare la lettura dei filmati perchè hanno bloccato proprio la voce.
 
ragazzi potete postare le vostre impressioni del televisore con ps3 o xbox 360?si gioca bene?premetto che non giochero mai a guitar hero..ma e importante sapere come si comporta con i giochi
 
Io lo uso con Ps3 e xbox, ma tenete conto che sono pignolo.
Secondo me, non è un gran televisore per giocare, lo reputo appena sufficiente per alcuni giochi, specialmente i più scuri e discreto per quelli chiari, tipo Gran turismo o Need for speed shift.
 
Il fatto che, forse ho beccato giochi che non hanno il vsync, ma c'è proprio un ritardo nella composizione dell'immagine, come se si componesse a strisce di 30 cm orrizzontali.
Questo con Uncharted almeno e con Fallout 3 (ma dovrebbero essere i giochi) e poi che, con il 100hz attivo migliora si molto, ma i contorni degli oggetti in movimento vengono tutti alterati e non so cosa sia peggio.
Per non parlare del fatto che, con la modalità di risparmio energetico al massimo, le scene buie, ma nemmeno troppo buie, sono quasi ingiocabili.
Per capirci, il primo capitolo di Halo ODST non ce la si fa...

Poi, ti ripeto, io sono pignolo di natura e magari altri 100 nemmeno se ne accorgono...

Se ho tempo stasera ti faccio 2 screen di halo, uno in standard e uno in game mode, cosi vedi che in standard è una tavola nera.
 
Porca miseria.
Se metti al mimimoil il risparmio energetico non dovrebbe migliorare?
in poche parole scurisce tutto...certo n videogames deve essere visibile anche nelle zone buie,specie nei giochi horror ecc...

i 100hz magari anche messi non al massimo ti potrebbero aiutare...

Se no col game mode si dovrebbe disattivare un po tutto...

Calcola io sono affascinato da questo tv per i videogames,ho visto passare dei trailer al cc di halo gow tomb raider mi ha colpito veramente....forse perchè ho un tv vecchio di anni...
 
Da ieri infatti gioco con il game mode, ma considera che in quello stato i 100hz non li puoi abilitare e l'audio è OSCENO, gracchia tutto, non so se lo puoi modificare...

Si, la cosa migliora, ma dovrei provare a mettere un risparmi energetico di livello inferiore, ma va contro i miei principi morali e contro il motivo principale perchè ho preso un LED.

ps. Poi, prendi con le pinze quello che dico, perchè l'ho preso a prezzo pieno circa due giorni prima si vederlo a meno della metà del prezzo che ho pagato, quindi ho un po il dente avvelenato con questo tv ;)
 
E certo ci credo,diciamo che quando uno parte cosi...poi vede tutto nero come sempre nella vita.

Mannaggia luke,certo l audio immaginavo....
In teoria anche senza risparmio energetico a palla,dovresti sempre risparmiare tanto sui consumi...almeno rispetto ad un plasma o un vecchio tv

Hai provato ad utilizzare il trucchetto di risettare le entrate hdmi postato o su questo topic o su uno degli altri luxia?
in quel modo non ho capito se puoi avere una sorta di game mode con la possibilita di attivare altre opzioni...
ma in vga partono i 100hz?
 
Ah-ha!
Non sono a conoscenza di nessun trucchetto!
Basta che non si entri nel service menu, perchè non ho voglia di reimpostare tutti i parametri :)
Mi informo e provo...
 
Controlla negli altri topic luxia si,mi pare il b7000 forse.
Se ci provi magari facci sapere :D

Mentre su una recensione ho letto che il vga non era male x i giochi,poiche toglieva input lag come se mettessimo il game mode.
Pero mi chiedo se appunto sono settabili piu opzioni,potresti provare a vedere cosa ti da grigio selezionando quell entrata?
 
Dovrei avere un cavo vga, almeno per la 360, mmmm
me lo faccio prestare... :D

EDIT: non trovo il trucco del reset dell'hdmi, se lo ritrovi o sai dov'è, mi posti il link?
 
Ultima modifica:
OH ! Bravi ragazzi vedo che allora non siamo bestie rare noi possessori o appassionati del b6000!! Ho una domanda: leggo spesso di abassare per non dire spegnere la funzione risparmio energetico, sia per vedere film che per giocare, scusate ma a che serve realmente?
 
Abbassa automaticamente un po di settaggi e la retroilluminazione (almeno credo) e con i giochi scuri è meglio disabilitarla o abbassarla altrimenti è tutto nero, non scuro... proprio nero.
Cacchio ... come il Kuro! :D
 
Top