• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] Serie 86

MaBru

New member
S86
samsungs86-1.jpg

samsungs86-2.jpg

R86
samsungr86-1.jpg

samsungr86-2.jpg

DIFFERENZE ESTETICHE
R86 - involucro bianco lucido (ma si può trovare anche nero lucido)
R87 - involucro nero lucido, con in più una striscia di colore blu che corre lungo il bordo inferiore
R88 - involucro nero lucido, con in più una striscia di colore nero opaco che corre lungo il bordo inferiore

PANNELLI

26R86:

S-LCD (Samsung/Sony)
PVA (PIXEL >>>)
1200:1
170°/170°
72% NTSC
8ms

32R86:

AUO (AU Optronics Corp.)
"A" / "AM0"-> T315XW02
A-MVA (PIXEL <<<)
1500:1
178°/178°
72% NTSC
6,5ms
*NOTA: sembra che questo pannello non sia utilizzato per la TV in questione"

"A" / "PM0" -> T315XW01
P-MVA (PIXEL <<<)
176°/176°
72% NTSC
8ms
*NOTA: sembra che questo pannello non sia utilizzato per la TV in questione, mentre invece si trovi sui S86"

S-LCD (Samsung/Sony)
"S" / "SP0" -> LTA320WT
S-PVA (PIXEL <<<)
176°/176°
72% NTSC
8ms

CMO (Chi-Mei Optoelectronics)
"C" / "CR" -> V320B1
S-MVA (PIXEL ///\\\)
1000:1
176°/176°
75% NTSC
8ms

Circola anche l'R87 che sembra montare il pannello S-LCD nella totalità dei casi.
Model: LE32R87BD (R) S
Model code: LE32R87BDX/HEX
Type No: BP32EO
Made in HUNGARY

37R86:

AUO (AU Optronics Corp.)
"A" / "AM0" -> T370XW02
A-MVA (PIXEL <<<)
178°/178°
72% NTSC
8ms

"A" / "PM0" -> T370XW01
P-MVA (PIXEL <<<)
176°/176°
72% NTSC
8ms
*NOTA: sembra che questo pannello non sia utilizzato per la TV in questione, mentre invece si trovi sugli S86"

CMO (Chi-Mei Optoelectronics)
"C" / "CR0" -> V370H1
S-MVA (PIXEL ///\\\)
600:1
176°/176°
75% NTSC
12ms

40R86:

S-LCD (Samsung/Sony)
"S" / "SP0" -> LTA400WT
S-PVA2 (PIXEL <<<)
2000:1
180°/180°
72% NTSC
8ms

Se dovessimo fare un resoconto generale, questi i pannelli, ordinati dal migliore al peggiore:
S-LCD S-PVA2, usato solo negli ultimi modelli Serie 8, dai 40" in su
AUO A-MVA, leggermente superiore al S-PVA in tutti i parametri, ma inferiore al S-PVA2
S-LCD S-PVA, praticamente un PVA leggermente migliorato (soprattutto nell'angolo di visione)
AUO P-MVA, estremamente simile al S-PVA
S-LCD PVA, usato nei modelli vecchi, oppure nei nuovi dalla diagonale di 26" o inferiore, come qualità se la cava comunque bene anche rispetto agli altri
CMO S-MVA, migliore del MVA, ma leggermente inferiore al PVA, la forma dei pixel potrebbe esser fastidiosa da vicino
CMO MVA, un po' una melda, usato nei modelli vecchi di fascia bassa, o nei nuovi di bassa, sia fascia, che diagonale.

L'UNICA COSA CERTA è che se il TV LCD è un 37", il pannello non sarà un S-LCD.

Ultima modifica:
Ecco perchè stanno svendendo i modelli attuali

Bei TV..... attendiamo notizie sui prezzi.....

Ma il contrasto come sarà valutato???

Finalmente anche HDMI 1.3

.....:) ;)

Che meraviglia :eek:

Se esce ad un prezzo umano mi prendo l' M86 da 40" Full hd, con 3 hdmi 1.3, mica è da ridere.. speriamo di saperne di piu il prima possibile, soprattutto il prezzo e la data di uscita nella mitica Italia :p

Grazie per la News ;)

caspita, io devo prendere un 26" per la 360 e sono indeciso tra Sammy e Sony, a sto punto aspetto l'uscita delle nuove serie! ma quando escono? si sa qualche data di uscita?

Edit: grazie alla mia sommaria conoscenza del francese mi sono ascoltato la conferenza stampa e il tipo afferma che i nuovi tv saranno disponibili da aprile 2007 in Francia ma penso che usciranno contemporaneamente anche in Italia..

Ultima modifica:
La serie M86 corrisponde alla serie USA 65F, sembrano TV estremamente interessanti e tra le caratteristiche degne di nota desunte dal manuale in PDF sono da ricordare:

1) opzione Just Scan, ovvero 1:1 pixel mapping (HDMI or Component)
2) xvYCC (HDMI 1.3)
3) DNIE disattivabile (finalmente !!!)
4) HDMI black level

Prezzo indicativo in Europa € 3.000 circa per il 46" e € 4000 circa per il 52".

Visto tutte le disavventure della serie Sharp XD1E da me ordinata a novembre e disdetta in questi giorni, mi sa proprio che il primo Samsung LE46M86 che arriverà sarà......mio.

Dovrebbe essere entro fine mese, al massimo prima quindicina di aprile.

Infatti l'idea è quella di presentarli ufficialmente al Cebit (15-21 Marzo) e commercializzarli in Aprile.

scusate ma sul manuale del mio sammy 26r72b leggo che ha un chip video che supporta hdmi a 10bit (1.3:confused: )

poi come funziona sta cosa del "just scan"? leggevo che altri modelli che non ce l hanno la possono ottenere tramite upgrade firmware,tipo il 40f91...come faccio a sapere se ci sono firmware aggiornati?

scusate il leggero OT ma ero curioso :)

JustCurious ha detto:
La serie M86 corrisponde alla serie USA 65F, sembrano TV estremamente interessanti e tra le caratteristiche degne di nota desunte dal manuale in PDF sono da ricordare:

1) opzione Just Scan, ovvero 1:1 pixel mapping (HDMI or Component)

Sai se questa caratteristica di mappare 1:1 in HDMI e component, sarà anche sugli R86? Oppure è solo per la serie M86?

Ma che fine ha fatto la serie 81 con 50000 di contrasto dinamico?
La serie 86 ha retroilluminazione LED?

Ragazzi ho scaricato il manuale della serie R86.
Con questi nuovi LCD si può settare il gamma e l'RGB dal menù.
Inoltre è stato migliorata la modalità PC e hanno introdotto una funzione HTPC!
Praticamente il menù è uguale a quello di un monitor e si può regolare tutto anche la posizione dello schermo.
Manca solo la geometria, ma per quello c'è sempre il menù di servizio ;)

ricapitolando l'86 da 40 pollici esce ad aprile in italia, costa intorno ai 2200
ed è un full hd 100hz (ma non usa tecnologia LED) giusto ?

se è cosi ho deciso il mio acquisto, attualmente con 2200 euro ci si compra l'hd ready da 40 a 100 hz, come mai un calo cosi netto nel prezzo ?

spero che si veda bene anche con fonti a bassa definizione

Be' sarebbe ora che abbassassero i prezzi, anche se io per un full hd aspetto fine 2009, perche' voglio un plasma 50" !!!:p

questa nuova serie sembra buona!! da dove si scarica il manuale del R86?? me lo dite, grazie....

enrydeus ha detto:
Be' sarebbe ora che abbassassero i prezzi, anche se io per un full hd aspetto fine 2009, perche' voglio un plasma 50" !!!:p

eheh....anche io! :)

come va? il mio bel ex samsung :D 26r72 come sta?
ciaoooo!