• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 48JU7000 oppure LG 49UF8507

crazydog

New member
Ciao ragazzi, sono indecisissimo sull'acquisto del nuovo TV, non riesco a prendere una decisione tra il Samsung JU7000 e l'LG UF8507. Gli ho visti dal vivo e il Samsung mi è sembrato leggermente meglio, ma non è che mi fidi tanto delle demo che mettono nei centri commerciali, come caratteristiche sono simili. Dovendolo usare anche come monitor pc pensate che sia meglio il pannello IPS dell'LG oppure il VA del Samsung? Io propenderei per l'IPS sinceramente. Altra cosa il 3D, l'attivo dite che alla lunga affatica di più rispetto al passivo? Tizen o WebOS2.0 qual'è il migliore?

grazie a tutti

cavolo, non avevo letto questa rece.... ti ringrazio anch'io Rik'55 della segnalazione, ero propenso al 65 ju7500, che è il 7000 curvo, ma credo che a sto punto convenga prendere in considerazione l'hu8500 dell'anno scorso

Dell'LG ci sono poche recensioni, ho postato in altra discussione quella di Lesnumeriques (che a mio parere non è molto attendibile), sicuramente a breve arriveranno quelle di testate più affidabili ;)

comunque è davvero un macello prendere una decisione per chi vuol fare un acquisto... su hdtvtest il ju7500 ha come verdetto finale un "highly recommended", e su TrustedReviews invece vengono fuori i problemi sopra citati... mah!!

Ultima modifica:
comunque è davvero un macello prendere una decisione per chi vuol fare un acquisto... su hdtvtest il ju7500 ha come verdetto finale un "highly recommended", e su TrustedReviews invece vengono fuori i problemi sopra citati... mah!!

infatti guarda, io più mi informo e più escono i dubbi :D

Aspettate altre review per la conferma della presenza del problema su tutta la serie o se riguarda il solo modello testato.

Si senz'altro, però già il fatto che su due review una è negativa non ti fa spendere quasi 3000 euro senza preoccupazioni... Per l'hu8500 mi sembra di aver letto tutte rece più che buone, avrei preferito comprare però un modello 2015 che ha qualche piccola feautures in più ed ha Tizen ma c'è da pensarci bene

io è 1anno che rimando, proprio perchè ogni volta che sono li per acquistare o esce una review negativa o un'altro modello, adesso devo decidermi per forza anche perchè se aspetto dopo l'estate va poi a finire che viene la tentazione di aspettare i modelli 2016 :D

ho visto proprio ora che su eprezzo hanno abbassato i prezzi, l'LG adesso lo vendono a 1115€ (1315€ -200€ di sconto promo LG) e il Samsung a 1370€

in entrambi i casi poi c'è da aggiungere la promo eprezzo (buono sconto del 10%), praticamente l'LG verrebbe sui 1000€ e il samsung sui 1230€

per quanto riguarda il samsung sei rimasto sul ju7000 o hai optato per il top di gamma dell'anno scorso? anch'io devo scogliere questo dubbio il prima possibile...

per quanto riguarda il samsung sei rimasto sul ju7000 o hai optato per il top di gamma dell'anno scorso? anch'io devo scogliere questo dubbio il prima possibile...

sono rimasto su questo perchè deve essere rigorosamente piatto e non curvo, quindi al limite avrei potuto prendere in considerazione l'HU7500 dell'anno scorso, peccato però che quelli che vendono adesso hanno la nuova main castrata che non supporta il 4:4:4 :(

ordinato il samsung ju7000, martedì dovrebbe essere ritirabile al pick&pay vicino casa :)
spero di non aver fatto una cag@ta, nel caso comunque ho 14giorni per restituirlo :D

Ciao crazydog! Allora com'é questo junior? Vorrei acquistarlo anche io!

ne sono molto soddisfatto, skyhd si vede molto bene, i video 4k sono da sbavo, come monitor pc (che è il mio principale utilizzo) è uno spettacolo, specialmente con i giochi non noto nessun effetto scia e cose del genere (provati pes, fifa, grid autosport, crysis3, bf4, gta5 e mortal kombat) :)

il pannello ha una buona uniformità e non ho trovato pixel bruciati

molto comodo per me il One Connect Mini, grazie al quale ho potuto collegare tutti i vari cavi hdmi sotto alla scrivania e salire con un solo cavo verso il tv

se vuoi puoi leggere la discussione che ho aperto qui:

http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/267879-samsung-48ju7000-impostazioni-pc

Ultima modifica: