• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Rotel RB-03 cavo trigger

• Autore discussione Autore discussione Samu1
  • Data d'inizio Data d'inizio

Samu1

Active member
Ciao a tutti
ho preso due RB-03 per completare l'Audiolab 8000X7 e amplificare tutti gli 11 canali.

Li ho collegati con il trigger al sinto (uno al sinto, il secondo al primo con trigger out del Rotel).

Il manuale dice:
Selettore ON/OFF dell’uscita
Trigger 12V

L’amplificatore offre l’opzione per
l’accensione/spegnimento dell’ alimentazione
automatica o manuale. Queste modalità sono
selezionabili utilizzando un interruttore a
bilanciere sul pannello posteriore.
Con l’interruttore in posizione ON del TRIGGER da +12V, l’amplificatore viene attivato
automaticamente quando è presente un segnale
trigger da 12V al jack da 3.5 mm del TRIGGER IN sul pannello posteriore. L’amplificatore
si porrà in modalità di standby se non è presente
il segnale da 12V. L’interruttore di alimentazione
sul pannello anteriore bypassa questa funzione.
Deve essere su ON perché l’interruttore trigger da +12V funzioni. Ponendo l’interruttore
su OFF si toglie l’alimentazione all’amplificatore,
indipendentemente dal fatto che un segnale
trigger sia presente o no.

Funziona tutto, l'unico dubbio che ho è che il finale vada effettivamente in stand by quando l'impianto è spento, perché la luce sul pannello frontale è perennemente accesa.
Al tocco l'ampli è freddo, ma come si fa a essere sicuri?

Sul manuale non parla di luce più o meno intensa per indicare lo stand-by.

Ah ok, questo mi rassicura. Certo che qualcosa per segnalare lo stand-by potevano anche metterlo!