• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ROSSO ora c'è.......ora non c'è

joseph68

New member
Stasera mi è capitata una cosa assai strana.
collegando il mio vecchio htpc con scheda video GE Force 256 al barco 808 graphics hò notato che facendo partire il pc quando si presentava la schermata iniziale di windows 98, tutta azzurra, cera un abberrazione cromatica e non riuscivo a capire il perchè, se non che guardando i tre tutbi del pj mi a preso un infarto.....................
il ROSSO non cera più!!!!!!!!!!!! :(
AZZZZZZZZ.......il tubo del rosso era spento :mad:
Spento il pj e riacceso da li a pochi minuti hò visto che durante il worm up il rosso era acceso(gioia), faccio partire windows e.........
di nuovo il rosso era spento...hhhhhhAAAAARGGGGGGGG........ma che cavolo succedde????????'
Cambio HTPC e collego il nuovo, con scheda video 7500RADEON, e ............RIHHHHHHHHHAAAAAAAARRRRRGGGGGGGGGGGGG.........rosso di nuovo spento, provo ad entrare nel menu del pj controllo il fuoco dei tre tubi: verde......Ok blu............OK rosso...........MORTOOOOOOOO.
INPRECAZZIONI, PIANTI, STRAPPO DEI CAPELLI(QUALI?), sigh sigh sigh.
Dopo 10 minuti ultimo tentativo, controllo della scheda video, controllo della presa VGA, controllo dei conettori BNC tutto sembra ok,riaccensione del pj , riaccensione del vecchio HTPC e .................VOILA tutto apposto :confused:
Cari amici chi di voi mi sa spegare che azzarola sia successo?
Speriamo che sia stato solo un caso...........SPERIAMO
CIAOOO

Presumibilmente non era ben collegato il bnc del rosso e il barco non riceveva il segnale quando avviavi Windows. Funzionava invece nel warm up perchè questi è generato dal barco stesso, non dalla sorgente

Originariamente inviato da Alberto Andreoli
Presumibilmente non era ben collegato il bnc del rosso e il barco non riceveva il segnale quando avviavi Windows. Funzionava invece nel warm up perchè questi è generato dal barco stesso, non dalla sorgente

Concordo.
Verifica il buon funzionamento delle connessioni.

PROVVEDERO'.........................

......al più presto.
In un primo momento lò pensato pure io che la causa fosse in un non corretto aggancio di segnale sull rosso, a livello di conessioni,comunque grazie, speriamo sia stato solo quello.
CIAOOO

Re: PROVVEDERO'.........................

Originariamente inviato da joseph68
......al più presto.
In un primo momento lò pensato pure io che la causa fosse in un non corretto aggancio di segnale sull rosso, a livello di conessioni,comunque grazie, speriamo sia stato solo quello.
CIAOOO

Leggiti questo post poi fammi sapere

a me è successo col blu

Ho la stessa tua macchina 808 graphics, ed il blue si spegneva:mad: :mad: ti capisco; roba da ictus.
Poi era il cavo, ma non dalla parte dei bnc ma dalla parte svga, ora ho (anzi l'ha fatto il mitico Nicolone my brother), ho scusa il termine cavato il segnale direttamente dalla scheda, e sul retro del cabinet del pc ci ho messo i bnc femmina.
:)

Enzo,

veramente, se ben ricordo, dal lato VGA il tuo cavo era collegato con uno schema da delirio, in pratica non gli arrivava nemmeno il sync orizzontale perchè il piedino a cui era saldato il cavetto era un altro... solo grazie al verde, il pj riusciva a ricavare il sync!!!

ciao
Romano

GIG..............

...hò seguito il tuo consiglio, letto il post ora sono assai più sereno ed è stato molto chiarificatore.......grazie :D :D

Ha ragione Romano

il cavo aveva anche quel problema, frutto di un ingegno sopraffino di chi l'aveva fatto, Risultato: Romano la vigilia di Natale era a casa mia, e di questo lo ringrazio pubblicamente.
Cmq quel cavo l'ho pagato e buttato.

Originariamente inviato da Romano Consul
solo grazie al verde, il pj riusciva a ricavare il sync!!!

Come è possibile?
La Radeon se non viene forzata manualmente non genera sincronismo sul verde.
Come può il vpr ricavare sincronismi dal verde?