Rivisitazione della saga di Star Wars da parte dei fan

  • Autore discussione Autore discussione LEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

LEE

New member
ciao a tutti gli appassionati della saga stellare quest'anno dovrebbe arrivare la saga in blu-ray...ma.... ma dopo aver visto episodio 4 rivisitato da alcuni fans io ne sono rimasto impressionato davvero dal lavoro che hanno fatto , possono essere criticate alcune scelte tipo scene aggiunte o tolte ma il restauro i ritocchi le correzione dei molti errori sono davvero lodevoli, almeno secondo me, che lucas dovrebbe prendere molto in considerazione per riportare la saga in blu-ray e deve fare un lavoro simile, anzi ovvio siccome ha i soldi deve fare molto di piu' , perchè a vedere il film in confronto al dvd è davvero impressionante, e mi domando perchè lucas non lo ha fatto lui? il dvd sembra da masterizzare sia come video che come audio,incredibile mah? il lavoro maniacale a me sembra fatto con intelligenza, per legare la "trilogia" con i prequels, è stato lo stesso lucas a volere tutto cio' no? e perchè allora nel 1997 ha ritoccato la sua opera mettendo scene tipo il jawas che cade dal ronto? invece di riguardare i molti errori? o megio doveva forse farlo dopo aver terminato la saga, se vi interessa ecco il link:

http://originaltrilogy.com/forum/to...YWAN-DVD-9-VERSIONS-NOW-AVAILABLE/topic/5942/

a me viene da dire fermate lucas e prima di editare la saga in blu-ray guardi questa cosa e si faccia aiutare da questa gente:)

lee
 
Ultima modifica:
Lucas i soldi non li caccia,vuole solo incassarli...e comunque come al solito la prima uscita BD sara' ben lungi dall'essere quella "definitiva"...
 
e cosa gli costerebbe? da quando ho questa rivisitazione l'ho gia' vista 12 volte mi piace e certo vorrei ci fosse la firma di lucas ma è una cosa che mi ha molto colpito.
e lo so di definitivo non cè mai niente ma....
lee
 
ma scusa un attimo...perchè mai io famoso regista di una delle saghe + di successo della storia del cinema dovrei rivisitare con taglia e cuci un mio film sulla base di...suggerimenti dei fans....non sarebbe + il mio film non credi?
 
io non sento proprio la necessità di Star Wars in bd. Non perché non mi interessi, o non ami a la saga (limitatamente alla prima e unica trilogia, ovvio), ma perché già si sa che prima di arrivare ad un'edizione definitiva passeranno molti anni e io, che in vhs e dvd ho già comprato la saga innumerevoli volte, non intendo ricominciare lo stesso teatrino coi bd. Inoltre io voglio in bd le prime versioni cinematografiche, quindi non comprerò Star Wars in hd fino a quando non uscirà un'edizione che contenga sia le versioni cinematografiche sia quelle taroccate. Più o meno fra 5 anni, insomma.

R.
 
forse ti è sfuggito il senso di chi ha aperto il topic.....secondo il quale visto che un manipolo di appassionati ha stravolto un film di Lucas ...chi ha aperto il ,topic pretenderebbe che il sig.Lucas inchinandosi ai fans creativi si sottoponesse e sottomettesse....ai tagli fatti dai figuri sopra menzionati...non male....in fondo parliamo di fantascienza:D
 
non chiudo il thread perchè si tratta di qualcosa di diverso dalla saga ufficiale. certo che anche un titolo un po' più appropriato...lo cambio io


ma il lavoro si può vedere? a parte un elenco di ciò che è stato fatto non trovo nulla.
 
Ultima modifica:
GIANGI67 ha detto:
come al solito la prima uscita BD sara' ben lungi dall'essere quella "definitiva"...
Bhè non è che in DVD siano uscite chissà quante versioni :rolleyes:
Anzi...
Comunque onestamente non ha capito il senso della discussione.
 
sinceramente i fans vanno capiti..lucas è un megalomane..certamente kubrick non si sarebbe mai sognato di modificare gli effetti speciali o aggiungere scene inutili al suo 2001..mi augurerei che i bd di sw escano con entrambe le versioni..questo sarebbe davvero rispettoso per i fans(che l'hanno reso ricco)
 
Personalmente non apprezzo molto le rivisitazioni dei film dopo tanti anni, spero che nella collezione in BR facciano delle scelte simili a quelle della Fox per Alien Anthology. Versioni cinematografiche, e versioni estese e aggiornate a parte.
 
GIANGI67 ha detto:
Come no,magari alla quarta uscita BD...

ha già ribadito che in alta definizione uscirano solo le versioni rivisitate, in quanto solo queste vantano una qualità adeguata al bd. Le versioni originali dovrebbero essere restaurate e questo comporterebbe investimenti molto grossi che Lucas non intende sostenere. Queste a mio parere sono solo scuse.
Le versioni rivisitate infatti non sono già frutto di certosino restauro? L'unica differenza è che hanno scene in più e scene modificate con effetti speciali nuovi. In realtà, pertanto, il "restauro" per l'alta definizione dovrebbe riguardare, al più, le sole vecchie scene omesse nelle versioni più recenti, no?
Inoltre non credo che Lucas voglia privarsi di questa carta, sono certo che prima o poi, quando avrà raschiato il barile, fosse pure come extra, ci darà anche le vecchie versioni.
Non avranno la stessa qualità delle versioni rivisitate, ma imho per scelte più politiche che tecniche (Lucas, si sa, riconosce come "ufficiali" e rispondendi alla sua visione solo le versioni - rotfl - "migliorate" dal digitale).

R.
 
Infatti ;)
I prequel sono usciti in un'UNICA edizione.
La trilogia classica è uscita in 2 edizioni: liscia e la limited con annessa la versione cinematografica. A livello video nessun cambiamento.
 
ciao a tutti finalmente cè interesse anche se nel male e nel bene tipo starwars ehehe.
Allora io sono stato come si dice alla toscana foooaato a dirvela questa cosa perchè io il film rivisitato, spedito da un mio amico sardo perchè anche lui entusiasta, l'ho visto almeno 10 volte e l'ho guardato confrontandolo con l'originale , anchio storgevo il naso roba da fans , ma alla faccia del bicarbonato d'ammonio non sono stupidi, giusto dire che un film è del regista ma anche lucas pero' ha detto che un film non finisce mai.Anchio nel 1997 quando riusci' la saga al cinema storgevo il naso e pensavo cappero allora tutto quello che ho visto prima va buttato nella spazzatura?questa rivisitazione va vista prima di dire qualcosa si chiama starwars episodi 4 rivisited di edywan, la cosa meravigliosa secondo me è che ha visto e riuscito a ritoccare veramente com si deve il film pieno di errori, e poco in linea con i prequels, a me poteva andare chelucas lasciasse stare la trilogia come era ma ha voluto fare altri 3 film e giustamente ha dovuto rimaneggiare la trilogia ma forse doveva farlo dopo finita la saga per fare un buon lavoro tipo quello fatto da edywan.Puo' essere criticabile togliere la scena di han solo con jabba, o quella con il jawas che cade dal ronto mettere la colonna sonora di episodio 3 quando duellano obiwan e darth vader, rimettere han solo che spara per primo a greedo mettere piu' caccia tie nel finale(cavolo arrivano una marea di x-wing e loro mandano solo 2 o 3 caccia?).
Pero' lucas dovrebbe a parer mio fare un lavoro del genere per mettere la saga in blu-ray che sia tutto il piu' possibile legato, cè troppa differenza tecnologica, ora gli schemi della morte nera sugli schermi sono come si vede in ep.3 o in ep.6, esempio sulla base ribelle quando pianificano l'attacco e si capisce cosa devono attacare, quando hane compangnia sono nell'iperspazio si vede l'effetto bluastro della velocita' ma dopo quando parlano no si vedono le stelle(anche in clone wars è cosi') perchè a chewbacca non viene data la medaglia nel finale? è razzismo? addirittura vengono premiati c3-po e r2-d2 rimettendoli a nuovo, che fine hanno fatto tutti i droidi ecc che si vedono nei prequels , almeno qui nel carretto dei jawas si vede un battle droid...e la spada di luke è migliorata perchè lucas la lasciata come era? il tecnico vestito in verde che si vede dietro han sulla millennium falcon ora non cè piu' ..oooooh....quando duellano darth e obi e dart lo sta' per tagliare in due non è piu' un fantoccio è obi wan, se mettete in confronto il dvd e questo cavolo il dvd sembra spento e da masterizzare, insomma mi dispiace che non sia opera di lucas ma questo è un lavoro come si deve , chiaro che non vorrei la saga di edywan in blu-ray ma la voglio da GEORGE LUCAS , se interessa vedere la trilogia come fu nel '77 come la vidi io da piccolo cè in dvd, ma ripeto la saga tutta, omogenea tra ep.1 a ep.6 Lucas deve essere piu' incisivo.
lee
 
In linea di massima sarei favorevole, ma solo perché stiamo parlando di Star Wars. Per me star wars non è un film, ma un universo in evoluzione. E sarebbe fantastico poterlo "migliorare" o "aggiornare".
Allineandolo ai prequel e a clone wars ;)
 
Top