• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

RITENTIAMO: scelta fra modelli

ragu

New member
Ciao a tutti,

avevo postato qualche giorno fa per un'offerta flash, ormai svanita.
Mi trovo ancora a dover decidere .... fra questi modelli:

SAMSUNG 40F6320AYX 549 euro
LG 42LN577S 559 euro
LG 42LA620S 589 euro
PANASONIC TX-L42E6EW 599 euro
SONY KDL-42W654 599 euro

Non mi interessa troppo il 3D, più interessato alla funzione Smart
Sarei orientato fra il primo e l'ultimo...ma non so se è meglio Sony o Samsung
acquisto obbligato su questo sito per uno sconto....

Che ne pensate?
Anche questa volta, vorrei provare a chiudere!
GRAZIE!

Hai ragione, il primo e l'ultimo sono i migliori dell'elenco.
Il Samsung ha dalla sua il fatto che è 3D e un pannello e un'elettronica un po' più performanti, oltre a una smart decisamente più avanzata.
Il Sony ha un input lag più basso che può essere molto interessante se giochi.

Ciao Gorillaz

prima di tutto, GRAZIE.
Quindi rimanendo su quei due modelli....tu cosa mi consiglieresti?

Considera che la TV la userà anche (e soprattutto) mia madre che la guarda il pomeriggio e la sera.....quindi anche quando c'è luce...
Ancora Grazie

Prego Ragu :)
Con luce piena vanno bene tutti e due, come tutti i led del resto. Anche di sera al buio hanno una buona resa perché montano entrambi un pannello VA che ha un buon nero e un contrasto alto.
Tra i due io sceglierei il Samsung F6320, ha un pannello nativo a 100 Hz, è un tv 3D con un'elettronica più sofisticata.
Anche la parte smart e multimediale, che da quello che ho capito ti interessa, è decisamente più avanzata.

Ri - grazie Gorillaz!
Non so perchè, ma Samsung mi spaventa un pò....ho avuto diversi amici che hanno avuto problemi di affidabilità....
Posso andare in fiducia?

ok!
tanto per capire, il sony è un pannello 50 hz che interpolato aumenta gli hz, mentre in Samsung è 100hz nativo?

Una csoa che ho trascurato è questa:
in termini di SD quale dei 2 va meglio? e coi neri?

scusa per le domande aggiuntive....

Esatto il discorso sui pannelli.
I neri si attestano all'incirca sullo stesso valore, saremo intorno a 0,04 cd/m2.
In SD è Samsung ad avere il miglior upscaling del mercato, comunque anche il Sony scala bene.