• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

regolazione SME 3009 Help!!

andrea_n

New member
sto provando un thorens 160 con sopra uno Sme 3009 II,quello della foto:
2lxf05.jpg

solo che nn so come regolarlo..,ho scaricato il manuale in inglese ma non e'molto completo....e nn ci capisco molto...
qualcuno puo' aiutarmi con una guida passo/passo???o qualcosa di simile??
grazie..
Andrea

Ciao, a quale genere di regolazione ti riferisci??
Ne possiedo uno uguale, montato su un td 125, ma onestamente non trovo grandi difficoltà:nè per l'altezza nè per peso ed antiskating...

ho provato a fare così...
pesetto laterale a 0 come nella foto,tolto il pesetto antiskating,messo al centro la barra laterale(quella che regge il pesetto laterale)
poi ho girato il contrappeso fino a che il braccio non stava perpendicolare al piano...
ho approssivamente spostato in avanti il contrappeso latrale fino a 2 grammi(se non sbaglio ogni tacca corrisponde a 0,5)...
poi con la bilancina elettronica ho fatto l'ultima regolazione per il peso esatto (2gr.Sumiko Evo III)...
mi sembra a posto...
l'antiskating lo messo al centro..non so come e' graduata la scala sulla barra...
ciao
Andrea

p.s cosa serve la barra laterale del contrappeso??? e perche' si puo spostare lateralmente e verticalmente???
grazie..

Ciao, l' antiskating credo abbia lo stesso tipo di intervallo del peso: una tacca ogni 0,5 grammi partendo dal fulcro...poi la perpendicolarità del filo sulla carrucola io la regolo in modo che il filo si trovi circa a 90° rispetto alla linea del braccio, quando questo è a metà "corsa" dell'lp...l'ultima domanda per me vale un miliardo di dollari, o meglio di sterline: non lo so...

Anch'io mi avvalgo di una bilancina elettronica (Technics) per la calibratura esatta...