liquidator87
New member
Cercando di risolvere la questione "microscatti" ho finalmente capito che il problema non è dentro l'htpc (ovvero dovuto ad un asincronismo fra framerate della sorgente video e refresh vga), ma è dovuto al fatto che la tv (Philips 32PW9551/12) ha un refresh proprio, attorno ai 50 hz, e ovviamente se il refresh impostato in win è diverso, abbiamo microscatti...
Provando di milliherz in milliherz sono arrivato a 50.225 che, fra quelli impostabili manualmente, è quello che sembra dare un risultato migliore, ovvero un microscatto ogni minuto circa...
Ora mi chiedo, è davvero questo il procedimento giusto? Non penso, visto che ottenere manualmente il perfetto sincronismo tra scheda video e tv così mi sembra impossibile...
Non c'è un modo per far lavorare tv e vga allo stesso identico refresh?
Provando di milliherz in milliherz sono arrivato a 50.225 che, fra quelli impostabili manualmente, è quello che sembra dare un risultato migliore, ovvero un microscatto ogni minuto circa...
Ora mi chiedo, è davvero questo il procedimento giusto? Non penso, visto che ottenere manualmente il perfetto sincronismo tra scheda video e tv così mi sembra impossibile...
Non c'è un modo per far lavorare tv e vga allo stesso identico refresh?