Qualità cavi DVI con prolunghe

tecnoworld

New member
Salve a tutti, poiché mi trovo nella necessità di creare connessioni DVI multiple, ho pensato di utilizzare una prolunga per ogni apparecchiatura che si connette al TV al plasma e ruotare così tra esse il cavo principale che entra nel TV.

La domanda è: considerando che i cavi DVI trasportano un segnale digitale, vi è un peggioramento della qualità percepibile, se invece di un cavo unico ve ne sono due interconnessi?

E ancora: qualcuno sa se è possibile farsi fabbricare dei cavi DVI molto corti (tipo 50cm)?

Grazie.

Si, i cavi hanno - tranne quelli in fibra ottica - una lunghezza max di 7,5-10 ml max.
Puoi andare oltre solo con un ripetitore, un extender insomma.

no, ma a me non interessa la lunghezza, anzi. io ho un cavo (di circa 1,80) che era fornito con la TV. A me interessa prendere due prolunghe, per potervi connettere, a rotazione, il PC e il tuner. Diciamo che con le prolunghe di 2m (le + corte che trovo) il cavo non supererebbe i 4m.

Con questa lunghezza il segnale rimarrebbe invariato, anche se c'è una giunta in mezzo?

Usa uno switch con due cavi da 1.80
Senza switch non so come potrai "agganciare" i cavi tra loro.

esistono prolunghe che da una parte sono maschi e dall'altra femmine. dunque se il cavo principale è femmina-femmina, si aggancia perfettamente nella prolunga.

Intendo "agganciare" nel senso di mantenere la medesima qualità di segnale.
Se vorrai provare le prolunghe, dicci come vanno.

Ninja ha scritto:
Intendo "agganciare" nel senso di mantenere la medesima qualità di segnale.
Se vorrai provare le prolunghe, dicci come vanno.
Io sto usando una prolunga e non noto differenze rispetto alla connessione diretta (7.5 + 2 )
Paolo

la stai usando con un TV al plasma o con un monitor? sul plasma, avendo schermo più grande, penso si notino di più eventuali disturbi.

tecnoworld ha scritto:
la stai usando con un TV al plasma o con un monitor? sul plasma, avendo schermo più grande, penso si notino di più eventuali disturbi.
Come puoi notare dalla firma, collego l'HTPC al PTAE300 ;)

Paolo

ops, scusa :) beh, se non vedi difetti su un VPR, allora mi sa che non ne vedrò su un plasma, che è ovviamente molto + piccolo :)

che marca usi, per la prolunga? lindy?