Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
aurel ha scritto:
Infatti.... deluso dalla serie 700 (704 per l'esattezza), mi accingo a provare proprio le triangle: zays 222 mi pare si chiamino.
Se poi decido per la botta di vita, posso anche ascoltare una coppia di luna (serie stratos).
Ciao. Aurelio
enrico1967 ha scritto:
Avevo sentito anche le Ventis. Devo dire che mi erano piaciute ma non mi avevano entusiasmato. Io avevo sentito le piu' grandi (mi sembra costassero 4-5000 euro) ed il modello piu' piccolo (2000 euro circa).
Forse il problema era dovuto al fatto che le ho prima sentite con pre e ampli (2 mono) vavolari di un cliente (costo da catalogo 25000 euro). Suonavano alla grande. Poi con ampli 'umano' avevano perso moltissimo. Inoltre la differenza ta modello grande e piccolo a parita' di ampli era veramente notevole.
Maurizio Travani ha scritto:
Aurelio,
le zays sono state sostituite dalle NAJA (new line STRATOS)che ho appena acquistato, e ti assicuro suonano molto meglio delle zays 222.
Le LUNA sono il modello sopra le Naja. Che dire, se avessi più spazio ed una amplificazione adeguata avrei fatto anch'io la "pazzia". Ma ti assicuro anche le Naja sono GRANDIOSE.
Ciao.
Maurizio
aurel ha scritto:
Con cosa le fai suonare le naia? Ho qualche dubbio che il rotel 1075 riuscirebbe a spremerle per bene.....
Un'altra cosa che un pò mi trattiene è la collocazione in ambiente: starebbero un pò troppo vicine ai muri laterali (anche se la mancanza di reflex post. dovrebbe aiutare) e soprattutto, starebbero a circa 2,5 mt dal punto d'ascolto e quì mi sa che casca l'asino: il suono del tweeter a tromba temo che non mi arriverebbe bello aperto.
Tu che hai le naia, dammi qualche dritta, per favore.... ho una coppia di luna che mi aspetta a pochi km da casa (con permuta delle 603) e sono così belle che in camera mia sarebbero una gioia anche per gli occhi.
Ciao. Aurelio
P.S. a proposito, che centrale ci hai messo? il major o il minor?
Maurizio Travani ha scritto:
Io non ho un ambiente molto grande (4,50x3,50) e non è trattato acusticamente; piloto le Naja con un Onkyo 989 dato che il maggiore utilizzo dell'impianto è HT. Il centrale è il Leo Minor che è equilibrato con il fronte anteriore. Il mio punto d'ascolto è di mt 3,50 e la distanza tra i diffusori e di mt 2,50.
Se sei di Milano e vuoi venire a sentirle suonare sei il benvenuto.
A proposito chi è quel "pazzo" che permuta le LUNA con delle "603"
![]()
??
Vecio [A-R] ha scritto:
Interessante.
Avevo gia' adocchiato le NAIA ma mi sembrava che potessero essere poco adatte al modesto ambiente che le dovrebbe ospitare (3,90x3,90 che dovrebbero traformarsi in 3,90x4,90 dopo lo spostamento di un muro -_-...).
Maurizio, in qualita' di compagno di disavventure NERAZZURRE, mi dici quanto le hai pagate ???
Ossequi e buone cose![]()
Maurizio Travani ha scritto:
Purtroppo sai bene che i diffusori sono solo un anello della catena e sono influenzabili dalla amplificazione. Con un integratone A/V le Ventis (sostituite ora dalle VOLANTE) sono senza dubbio sprecate, senza contare dello spazio che richiedono. Io ho potuto ascoltarle con i nuovi amplificatori Moon, e sono spettacolari!!
Maurizio.
lotus 4.0 ha scritto:
invece delle 703 io farei un piccolo sforzo economico verso le nautilus 804.
kikka ha scritto:
Improvviso cambiamento!!
Ho trovato un'occasione: due CDM9 e due CDM1 in blocco, usate ma praticamente nuove!! Ed ho speso meno che comprare due 703!!
Piu' avanti comincero' a pensare all'ampli stereo, per un po' me le godo in AV!!
![]()
![]()