• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale proiettore con 1500 euro?

gabrieles2

New member
Mi sto appassionando al mondo della proiezione e volevo iniziare a metter su qualcosa.Innanzitutto sottolineo che il 3D sarebbe un optional quindi non e' indispensabile,ma se c'e' tanto di gudagnato,ovviamente se c'e' alla mia cifra un proiettore non 3d di gran lunga superiore ad uno 3d nella visione di materiale 2D questa tecnologia passa in secondo piano.L'uso primario sarebbe per i film in full hd,seguito da qualche partita in h e da qualche gioco.Le fonti sarebbero ps3(blu ray 3d e giochi),popcorn hour a-300(mkv full hd)e mediaset premium per le partite di calcio.
Aspetto i vostri consigli,ho stilato un piccolo schema su alcuni pretendenti per il momento,in modo che potete orientarvi meglio per suggerirmi la qualita' generale migliore

PROIETTORI FULL HD 3D
-Optoma hd 33
-Epson Tw6000

PROIETTORI FULL HD 2D
-Sanyo z4000
-Mitsubishi hc4000
-Optoma hd 20
-Panasonic ptae-4000
-benq W1200

Ultima modifica:
Ciao
io mi ero posto i tuoi stessi parametri e dopo aver letto mille discussioni alla fine ho preso l'epson tw6000 e sono stra stra felice e te lo consiglio.

I modelli elencati sono abbastanza diversi come fascia di prezzo e quindi anche come qualità. cmq tra i modelli 2D che hai elencato i "migliori", a detta dei più esperti, sono:
Panasonic ptae-4000
Mitsubishi hc4000

Prima di tutto però pensa all'installazione: posizione vpr, luminosità degli ambienti, cablaggio. Perchè se hai dei vincoli particolari sei costretto ad andare su un modello con certe caratteristiche e conseguentemente restringi il campo delle scelte.

gabrieles2 ha detto:
PROIETTORI FULL HD 3D
-Optoma hd 33
-Epson Tw6000

con 1500 ti compri optoma hd 300x + telo 16/9 o 21/9 screenline ;)
vedrai quando usciranno tutti i film nuovi in 3d se rosicherai con un vpr 2d :O