• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

pulse pink floyd ancora su problema qualità

vanzo2001

New member
ciao a tutti ho letto sul forum della bassa qualità generale rilevata sul dvd pulse dei pink ma comunque non ho resistito e ho proceduto all'acquisto dopo averlo visto da un amico dove l'impressione non era stata totalmente negativa.
sopresa, mentre dall'amico appunto visto su un plasma samsung e con un lettore dvd tipo "quelli che trovi nelle patatine" il risultato era accettabile (video intendo) sul mio impianto (sony kdf50, lettore dvd denon 1920) il risultato video è molto peggiore! in component quasi inguardabile, in hdmi la cosa migliora leggermente ma comunque i disturbi vari sono molto più accentuati che sul "lettore da patatine"
morale: è possibile che un supporto di qualità così bassa vada meglio su un lettore di pari qualità? ha un senso ciò? c'è qualcosa che posso fare nei settaggi per migliorare la mia situazione oltre a limitare la luminosità (così facendo un pò di "lampi/seghettature/sfarfallii/amenità varie" si perdono)?
comunque.....rimane un concerto da favola!
 
E' normale...io ho un full HD e dopo mezza visione di Pulse ho regalato il disco ad un amico.Piu' la qualita' dell'impianto e' elevata,maggiore sara' la possibilita' di vedere tutte le imperfezioni del video.
 
E' possibile chiudere un'occhio al cospetto di uno dei più bei concerti di tutti i tempi? Io penso di si anche perchè l'audio di Pulse è tra i piu' virtuosi e profondi che io abbia mai ascoltato in un dvd musicale. In generale i dvd musicali non godono di alte prestazioni nella sezione video salvo poche eccezioni.
 
Ultima modifica:
Sectral ha detto:
E' possibile chiudere un'occhio al cospetto di uno dei più bei concerti di tutti i tempi?
Io li chiudo volentieri anche tutti i due.Di quel tour riuscii ad assistere a due date consecutive a Cinecitta'...:D
 
Sì, è vero che la qualità video non è delle migliori, ma cmq le immagini, seppur non eccelse, contribuiscono ad accrescere l'emozione che genera l'audio.
Ieri me lo sono rivisto ed alzavo progressivamente il volume ad ogni brano che più mi piaceva.
Sono arrivato all'esplosione finale dove il sub ha dato il massimo...e la moglie si è incavolata di brutto...ma ormai l'estasi era compiuta :D

Ciao.
 
l'ho ricevuto come regalo di Natale anticipato da parte di mio figlio...........che faccio? lo tengo?, non l'ho ancora sconfezionato perchè dopo quello che ho letto sono troppo indeciso se cambiarlo (con qualche altro cd/dvd dei P. Floyd), però la voglia di dargli una sbirciata è altissima.

Speravo di poterlo gustare sul vpr, ma, a quello che ho letto, sarà inguardabile su uno schermo di oltre 100"

Sono un adoratore dei P.F...................urge un consiglio, che dite lo cambio con il dvd "In the flesh" o con qualche altro cd di cui "mi sono rimaste solo delle copie", tipo "The dark side of the moon"?
 
Antonio1969 ha detto:
Sono un adoratore dei P.F...................urge un consiglio,

Il mio consiglio e' quello di tenerlo, senza nessun dubbio.
A fronte di un evento del genere la qualita' video passa non in secondo, ma in terzo piano.
Ciao
 
Rincaro la dose :)
Per me l'esecuzione di Confortable Numb, dove Gilmour in quella occasione fa un assolo di chitarra molto piu lungo dell'originale, definito tra l'altro una delle esecuzioni migliori della storia del rock, il tutto associato a effetti speciali e scenografia da brividi, solo per quel pezzo varrebbe la pena di fare un monumento al DVD PULSE, se pur con la qualita' video non eccelsa.
Mettiti comodo, trova 10 minuti di tranquillita', metti a 0db e seleziona quella traccia, mi ringrazierai se ti ho tolto il dubbio, credo.
Ciao
 
Ciao Antonio, sono d'accordo sul piano acustico del disco, che l'ho preso per 19,90 Euro conscio del video che trovavo.

Visto che siamo in periodo festivo e meritate un bel regalo sotto l'albero, prendetevi:

Roger Waters: In The Flesh Live (DVD+2CD)

Il DVD ha una qualità ineccepibile con tanto di testi sottotitolati ed anche i 2 CD audio sono di buona qualità: per 22,90 Euro non trovo di meglio ...
... unico difettuccio: manca David alla chitarra :D


It's a miracle:
"we have Ferrari, we have Rolls Royce... We have choice":confused:

Non ho la Ferrari ma almeno questo disco non mi manca.

Buon natale a tutti

Br1
 
ieri sera me lo sono goduto: ho fatto bene a tenerlo..........si tratta di un evento da possedere

la qualità video non sarà eccelsa, ma su un semplice tubo catodico da 29" si lascia vedere senza alcun problema. La grana c'è ........e credo che sul vpr non renda molto bene.

l'audio è molto buono

David Gilmour e la sua chitarra .................. uno spettacolo da non perdere

da vedere/sentire e rivedere/risentire ad oltranza

ciao
 
IN - GUAR - DA - BI - LE ! ! !

Provate a confrontarlo con the wall, anche come traccia audio.

Quello che volete, il complesso, il concerto, da tenere come collezione assolutamente in originale, sono daccordo con tutto, io ce l'ho e lo tengo gelosamente confezionato.

MA E' E RIMANE UNA SCHIFEZZA, dal punto di vista tecnico. Proverò a vedere se con ffdshow si riesce a migliorare un po, un giorno che prendo dimestichezza. Fra l'altro, qualcuno usa ffdshow per la copia dei DVD, in modo da farne uscire uno nuovo filtrato?
 
non sono d'accordo che sia inguardabile (naturalmente su di un nomale crt max 29", sul proiettore non l'ho ancora provato, ma credo sia veramente inguardabile su un telo da 100"), certo a livello video non è fatto bene...............ma si può guardare
 
comunque sono sempre più convinto che i P.F. si godono meglio di notte, a luci e occhi chiusi, seduti/sdraiati in un comodo divano, in piena solitudine...............il video diventa quindi un di più di cui si può anche fare a meno
 
Sono d'accordo: la qualità video non è un granché, ma è sempre arte allo stato puro. :ave:

Però, per gli amanti dei P.F., credo non possa mancare sullo scaffale anche il dvd "In the flesh" dello zio Roger.
Ho visto il concerto a Roma del 16 giugno e non vedo l' ora che esca il relativo dvd....
 
Top