Enzino-Boffi
New member
Buongiorno a tutti,
sto progettando un boombox 2.1 completamente autocostruito e vorrei un parere tecnico su configurazione, amplificazione, crossover e acustica del box.
CONFIGURAZIONE ALTOPARLANTI
CROSSOVER
Inoltre chiedo consiglio su acquisto di un buon Amplificatore per collegare la "configurazione prevista" con o senza bluetooth.
Devo far presente che ho una buona manualità, ed attrezzatura, solo che, la configurazione di un impianto audio non l'ho mai affrontato.
Quindi a me interessa solo la configurazione o impianto tecnico dei componenti da usare.
Grazie per la cortese attenzione.
sto progettando un boombox 2.1 completamente autocostruito e vorrei un parere tecnico su configurazione, amplificazione, crossover e acustica del box.
- 1 × Subwoofer → 8 Ω
- 4 × Woofer → impedenza misurata circa 5.5 Ω ciascuno
- 2 × Tweeter → 8 Ω nominali (misurati ~6.5 Ω a tester)
- Canale L: 2 woofer in serie + 1 tweeter con crossover passivo
- Canale R: 2 woofer in serie + 1 tweeter con crossover passivo
- Subwoofer su canale dedicato mono
- Previsto uso di:
- Crossover attivo 2.1 a monte per separazione SUB / satelliti
- 2 crossover passivi 2-vie (woofer + tweeter), uno per canale
- Impedenza target: 8 Ω
- Potenza crossover: ≥ 100 W
Inoltre chiedo consiglio su acquisto di un buon Amplificatore per collegare la "configurazione prevista" con o senza bluetooth.
Devo far presente che ho una buona manualità, ed attrezzatura, solo che, la configurazione di un impianto audio non l'ho mai affrontato.
Quindi a me interessa solo la configurazione o impianto tecnico dei componenti da usare.
Grazie per la cortese attenzione.