• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Processore video e Lip sync.

Il Reba

New member
Ciao a tutti, sto valutando l'idea di aggiungere un processore video alla mia catena che,come si vede in firma, dal lato amplificazione è totalmente analogica.
Stavo già per acquistare il DVDO Edge quando mi è sorto il dubbio del ritardo audio. La questione era: se l'Edge compie elaborazioni al video, questo procedimento richiederà tempo e quindi una genererà un ritardo del video rispetto all'audio. Ho contattato Anchor Bay i quali (gentilissimi e rapidi) mi hanno risposto che effettivamente un ritardo può essere generato. Ora mi stavo chiedendo (visto che l'audio del mio sistema parte dalle uscite analogiche multicanale del lettore) perchè il lettore dovrebbe gestire il ritardo dell'audio sull'HDMI e non sulle uscite Analogiche?
E' un procedimento di cui si occupa l'ampli in entrambi i casi?

Grazie a chiunque a avrà la pazienza di rispondermi.
 
Top