Problemi ascolto tracce DTS sul mio HTPC

  • Autore discussione Autore discussione Kira
  • Data d'inizio Data d'inizio

Kira

New member
Vi chiedo una mano per risolvere questo problema perchè non so più che cosa fare! In poche parole da quando ho montato il mio nuovo HTPC non riesco più a riprodurre i file DTS.
Il suistema è così composto: Core duo 6400, 1GB di ram Scheda madre Asus P5B, scheda video Asus EAX 1950 Pro.
Per l'audio uso quello integato della scheda madre collegato a un paio di casse da pc per l'analogico (mi serve solo come riferimento) e l'uscita coassiale con l'ampli (un Onkyo TX-SR601).
Come lettore uso il MPC versione 6.4.9 e per l'ac3 uso l'ac3filter versione 1.10b.
Ho letto un po' nel forum e ho seguito i consigli per la configurazione del filtro AC3 e dell'applicazione Soundmax ma non riesco a sentire niente ne dalle casse ne dall'amplificatore quando seleziono una traccia audio DTS. In particolare su Soundmax la porta Spdif risulta abilitata e per l'ambiente di ascolto ho usato sia "Autoparlanti stereo" sia "Autoparlanti surround 5.1". In AC3filter invece ho provato a lasciare tutto com'era di default (ovvero Output 2.0 no spdgf, PCM 16) sia configurando come da indicazioni lette sul forum (Output 3/2+SW 5.1, spdf, PCM 32).
 
Se può servire...

Alla fine sono riuscito a combinare. Dopo aver provato inutilmente varie versioni di AC3 filter e di ffshow, verificando l'hardware, le connessioni, il bios alla fine il roblema è risultato essere il player (nel mio caso Media Player Classic). Sostituendo la versione mplayerc-rev611-2.2kxp con la mpc2kxp6490 tutto si è magicamente risolto.
 
Top