• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema sintoamplificatore Denon AVR x2300w (perdita qualità segnale audio).

fra76m

New member
Buonasera ragazzi, necessito di un consiglio.
Sono in possesso del sintoamplificatore in oggetto, che uso da diversi anni con soddisfazione.
Da qualche anno il sintoampli è collegato ad un impianto composto da 1 centrale e 2 diffusori stereo QAcoustic + Subwoofer Yamaha (in precedenza avevo un 7.1 ma da quando ho ampliato la casa ho effettuato un downgrade... almeno per il momento).

Arrivo al dunque: di recente di tanto in tanto mentre ascolto la TV (un oled LG da 65") l'audio si abbassa quasi totalmente e diventa ovattato... altre volte pare non sentirsi più correttamente un canale (tipo assenza di medio/alte frequenze).
Spesso il problema si risolve almeno provvisoriamente, andanto a switchare sul telecomando del Denon il formato audio in riproduzione, passando magari da Dolby a MultiCh, etc... ma non c'è un formato che va sempre bene per intenderci, e dopo qualche minuto magari ripiombo nel problema sopra riportato.
Per completezza di info, segnalo che il sintomapli è collegato alla TV tramite cavo HDMI (porta ARC).. configurazione da sempre utilizzata e che mai mi ha dato problemi in precedenza.

Ho verificato il cablaggio ma non vedo nulla di anomalo: cosa mi suggerite di provare per risolvere il problema? Dal difetto descritto potrebbe esserci il sospetto di un problema al sintoamplificatore stesso?

Grazie mille per ogni consiglio!
 
Ultima modifica:
Top